Mi piaccio così come sono!
di fri rapace

11/09/13, ore 21:14

Una delle migliori Tonks che abbia mai letto! Dall' animo solare e scherzoso, riesce a diventare un personaggio che insegna soprattutto a noi “femminucce” una lezione importante: essere ciò che siamo.
È vero, come giustamente scrivi, che :” mi basterebbe una strizzata d’occhi per assumere l’aspetto di una ragazza stile ‘fidanzata di Bill Weasley”  ma non sarebbe più Tonks. Perciò con questa storia, oltre che farmi ridere con “Per forza, il naso da porcello è irresistibile: conquista sempre.” , sei riuscita ad evidenziare un aspetto molto importante del carattere di Ninfadora. E per questo applaudo ammirata XD
Come al solito in questa flash non manca la battuta e soprattutto c’è molta dolcezza nella parte finale. Remus che pensa a lei tra vent’anni al “naturale” è un immagine molto bella. Brava brava e alla prossima ;)

12/04/13, ore 09:45

RECENSIONE PREMIO: "Ad ogni casa un vincitore"

Io non sono assolutamente un'amante delle  smancerie, ma WoW, in questa flash di cui  mi ha colpito immediatamente il titolo non c'è lo zucchero, ma tanta menta peperina che fa sorridere ed è buona.
Lo stile è frizzante, i dialoghi davvero ottimi, spontanei e non forzati. Gli ic pennellati davvero bene. La spontanetà irriverente di Dora, il bellissimo momento dove Remus si stupisce che lei lo trovi bellissimo quando lui si è sempre sentito un uomo deturpato dentro e fuori. E poi il concetto di base, molto interessante: "potrei esssere qualsiasi cosa qualcuno voglia, ma io voglio essere me!" Brava! Spesso ci si dimentica che ogni persona è unica, speciale per ciò che è, anche per i piccoli difetti, insostituibili.
Bellissimo lavoro. Divertente e riflessivo al tempo stesso.
Complimenti!
Gin

12/04/12, ore 13:45

III recensione premio - ma che in realtà ti farei lo stesso.

Oh. Tu davvero non hai idea della gioia che mi hai dato. Del fatto che, leggendo, mi sono alzata a saltellare. Del fatto che vorrei fondare un partito, sulle affermazioni di Tonks. Che poi, per traslato, sono affermazioni tue. Parli - uhm, sì, questa cosa qui - con una che ha, attualmente, i capelli fuxia. Proprio color pennarello Giotto, per intenderci. E che si trova fantastica con questi capelli. A cui gli amici continuano a chiedere "ma quand'è che torni castana?".
Pff. Che noia. Ma vuoi mettere? Un po' di vita? Un po' di personalità? E poi noto l'accenno alla fidanzata di Bill... piccola frecciatina a chi, fra i Weasley, voleva lei, come nuora/cognata?! XD
E poi si parla di sorrisi. La cosa più sexy del mondo. No, davvero, hai racchiuso in una piccola e apparentemente senza tante pretese fiction un concentrato di cose importanti e di messaggi forti. E una flirtatina simpatica fra il lupo scemo e la ragazza svampita. Che coppia!
E poi quella del naso porcello è incredibile: ti dico solo che mi sono immaginata di essere una ragazza che gira per Londra, si guarda in giro, vede questa ragazza con i capelli rosa mano nella mano con un tipo sciupato ma affascinante, mi son vista pensare "che belli"...prima di vedere il naso. Sbattere gli occhi, pensare "non è vero", riguardare bene giusto per notare un normale naso a patata e una strizzata d'occhio dell'interessata, accortasi d'essere fissata... una fiction nella fiction. Aiuto: sarà una malattia? Il linguaggio è molto semplice e colloquiale, grazie al cielo: non avrei sopportato un altra storia quotidiana e bella scritta formale solo per far scena - ce ne sono troppe e sono quasi peggio di quelle in sgrammatichese. Ancora, bravissima! Ora mi butto a cercare una non-tonks, posso farcela!

16/07/11, ore 00:02

Complimenti cara, davvero una bella istantanea di Remus e Dora. Non capisco bene se siano già insieme in questo momento, ma direi di sì. Sono davvero veri e splendidi... Lei così spontanea, sincera e genuina che si piace e si accetta così com'è e non cerca scappatoie per apparire diversa in modo da accontentare gli altri, e lui terribilmente adorabile che si bea della sua presenza e del fatto che lo guardi senza mostrare imbarazzo per i segni che la sua condizione gli lascia sul viso ed è felice che lei si prodighi per donare sorrisi a chi le sta vicino e spera nel contempo di poter essere lui stesso a far sorridere lei per molto molto tempo (sì, come no, grazie zia Row >.<)
No, no davvero un momento magico ben raccontato, e concordo pienamente con te sulle caratteristiche delle donne della Rowling e sulla diversità da quello che ci viene proposto quotidianamente.
P.S. dovrò cercarmi questo documentario, mi hai incuriosita...

07/07/11, ore 16:51

Mi mancano sempre la tua Tonks e il tuo Remus che per me non hanno eguali su questo sito. Si, si è vero ù_ù perciò leggere qualcosa fa sempre piacere. Il carattere solare di lei che contamina lui con tanta naturalezza fa sorridere. I sorrisi sono così preziosi e tu lo fai bene intendere con semplici parole.
Brava come sempre. Ho voglia di farmi un bel giro nelle storie e spero di essermene persa tante così ora leggo tutto U___U *-*
Baci!!

05/07/11, ore 14:19

Che bella! lo sai già! questa coppia mi piace sempre un mucchio e ora che si avvicina la data dell'uscita al cinema dell'ultimo capitolo mi piace ancora di più leggere storie su di loro.
Grazie mille per questo racconto tenerissimo!
un bacio _nin_
p.s. condivito in pieno la tua opinione sulle "donne della Rowling"
p.p.s. che bella che è la nuova immagine di Remus e Tonks che hai messo nel tuo profilo

04/07/11, ore 13:44

È un po' un manifesto di rivendicazione femminile, questa fic! XD
Scherzo, è una bellissima scelta (sono anche io del partito "abbiamo quello che ci è stato dato ed è inutile piangere") specie nell'incarnare questo lato del carattere di Tonks che io adoro e che tutti dovremmo sviluppare un po' di più, quell'autostima che rende in grado di dire "sono così e mi piaccio!". Anche perché ci trasmormassimo tutte in Barbie sarebbe un mondo inquietante...
La fic è splendida, io adoro i tuoi spaccati così brevi, essenziali e dolcissimi. E mi piace che la sicurezza e la solarità di Tonks contagino Remus, che riesce pure a lasciarsi andare un po'. È buffo perché per un attimo i personaggi mi sono sembrati me e il mio ragazzo (egocentrismo XD), è una situazione in cui troviamo spesso, in realtà, quindi l'ho sentita molto vicina. E spesso anche io rispondo spesso come Tonks alla fine, per cui... Dire che l'ho adorata è poco! ^^
Splendida storia!

Rowi

02/07/11, ore 21:20

Ciao :D Che carina questa fic, mi è piaciuta molto. In particolare mi è piaciuto il concetto che hai voluto esprimere, cioè che ognuno dovrebbe piacersi per com'è e non per come vogliono vederti gli altri u.u
Hai ragione, le donne della Riwling hanno tutte qualcosa di speciale e sono tutte diverse tra di loro, a partire da Hermione, coraggiosa e intelligente, oppure Lily, che salvò suo figlio a costo della vita. Oppure Luna, che non si vergogna della sua stranezza ... ok, basta, non starò qui a dire ciò che mi piace dei personaggi femminili di Harry xD
Complimenti :)
Un bacio, Ila.

02/07/11, ore 20:20

Finalmente trovo qualche minuto per leggere. Devo ammettere che mi ha incuriosita molto il titolo,molto molto appropiato non solo alla storia ma al personaggio di Tonks in generale.
Una storia breve ma compatta che mi è piaciuta molto.
Complimenti !

02/07/11, ore 15:17

Ehi, ciao! rieccomi a commentare!
Mi è piaciuta molto, anche se corta. In poche righe sei riuscita a farmi provare un sacco di sensazioni, davvero! :)
Prima di tutto tenerezza: si percepisce così bene come Remus e Tonks si completino e si accettino completamente senza riserve. La frase finale sul sorriso, poi.. wow!
Non posso che darti ragione sui modelli di donne che ci propone la Rowling.. basti pensare a Molly o alla Mc Granitt o a Hermione.. e a Tonks che, giustamente, se ne infischia dei commenti della gente e va per la sua strada. :)
continua così! :)

02/07/11, ore 08:59

Hai ragione, le donne della Rowling sono proprio tutte speciali ed uniche nel loro genere. Io, ad esempio, adoro Molly e vorrei diventare una mamma-matrona come lei...
Come al solito, scrivi benissimo, e quest'ultimo componimento mi è piaciuto particolarmente: sono dolcissimi insieme, e non avevo mai immaginato il periodo pre-matrimonio, mi sono attenuta alla versione della Rowling, ovvero di un amore veloce, sviluppatosi nell'estate fra il sesto e il settimo libro, subito dopo la fine del rifiuto di Remus, mentre tu sei stata fantastica nel ricreare un momento così carino!
L'amore sconfinato e tenero di Tonks, come lo mostri soprattutto nell'ultima riga, è davvero bellissimo, e anche la solita insicurezza di Remus è resa benissimo, unita alla scoperta di un nuovo tipo di approccio con gli altri, soprattutto con LE altre :)
Alla prossima, complimenti vivissimi!!
Laura.

01/07/11, ore 21:22

Bravissima Fri!!!!
Mi piace quando scrivi storie corte perchè riesco a trovare il tempo per leggerle.... :D
Mi è piaciuto molto il tuo commento a fine ff che approvo in pieno!!! Le donne alla Rowling sono veramente in gamba! Sono se stesse, con pregi e difetti. Peccato che nei film abbiano un po' stereotipato, soprattutto le giovani, che da capelli crespi si trovano ad avere boccoli fluenti.. ma questa è un'altra storia... :D :D
Come al solito i tuoi Remus e Tonks mi piacciono, niente da aggiungere.
Rinnovo i complimenti e ti saluto! A presto
Ary ^^

01/07/11, ore 17:56

Non potresti avere più ragione. Ovviamente mi riferisco al tuo commento finale- e giustamente anche all'ultima frase di Tonks. Bella fic...Dolce, ma fa riflettere. E Remus e Dora sono sempre stupendi...

01/07/11, ore 14:32

Oh che la mia autrice preferita è tornata decisamente fluff!
Che bellina questa scenetta!!!
Che dire...sono davvero carini e sei stata indubbiamente originale :)

La Rowling ha descritto le donne così non perchè nei paesi anglosassoni non ci siano le "belle statuine" ma perchè vengono ridicolizzate (vedi Pamela Andersen) e di certo non ricoprono cariche importanti per le loro, ehm, capacità nell'esercitare il loro, ehm, lato B.
Anche Fleur, forse l'unica descritta come una bellezza straordinaria ha molte altre capacità, ha partecipato al TRe Maghi (come ricorda Harry), è gentile e altruista e non si ritira dalla battaglia. Che altro mondo!
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 02:39 pm)

01/07/11, ore 13:23

Che bella storia, si perchè finalmente una persona pensa a queste meravigliose persone a cui non importa di averer i capelli all'ulltimo grido o l'abito più bello del mondo... ma importa di salvare e persone e come hai detto tu tutte le donne della Rowling sono meravigliose a modo loro e forse lei le ha descritte propio in quel modo per dimostrare che la bellezza non è solo lo stereotipo di donna che ha un corpo da favola e capelli fatti bene insomma a classica Velina. Ma ritornando ala storia, che bela romantica ma non stucchevole e mi sono emozionata alla fine ai pensieri di Lupin o LunaStorta dipende dai punti di vista e ho pensato a ciò che succederà ai due... la parte dei sorrisi e dei pensieri degli innamorati aaah spero che continuerai a scrivere queste così e non le soite scemenza in cui la protagonista da una persona intelligente e normae diventa un oca... per non dire altro.
Ora ti saluto e ti faccio i complimenti per il piccolo capolavoro che hai scritto :)