Smyle
di Moritaka

07/07/11, ore 13:04

Anche a me piace "How I met your mother" perché proprio il fatto si tratti della storia di una vita non si ha mai la certezza di cosa accadrà (a parte che incontrerà la loro madre xD). Poi il fatto che il telefilm sia divertente, i personaggi geniali ed il rapporto tra gli amici emozionante è ovviamente ciò che fa funzionare il tutto. Insomma, visto che la tua fic è ispirata a questo le ho dato un'occhiata. Non volevo recensire al primo capitolo dato che è solo un'introduzione ma mi sembrava giusto dare il mio parere. Ammetto che non mi è piaciuta molto e che penso deciderò dal prossimo capitolo se seguire la storia o meno. Per questo volevo dare qualche consiglio. Capisco che avendo come spunto il telefilm venga naturale usare molto i dialoghi, ma dato che scrivi giustamente in prima persona puoi anche non abusarne, sopratuttto li ho trovati un po' confusionari. Ma essendo come ho già detto un'introduzione era normale non doversi aspettare molto. Quello che davvero mi interessava consigliare era cambiare la struttura del testo. Le battute di una persona incollate a quelle di un'altra rendono complicata la lettura. Sarebbe meglio andare accapo quando un personaggio finisce di parlare o inizia un altro.
Spero di non averti dato fastidio con queste mie osservazioni, desideravo solo essere d'aiuto.
In caso fosse così dimmelo ed evito di fare ulteriori commenti, se invece ti fa piacere ti dirò la mia impressione anche sul prossimo capitolo.
Spero che aggiornerai presto ^-^