Sangreal
di Mana Sputachu

24/07/12, ore 16:43

Secrets la sto adorando perciò volevo tassativamente leggere qualcos’altro di tuo. Qualcosa che non fosse un EIP magari, non così necessariamente improvvisato, ecco. Sì, c’era la tua oneshot su Madoka ma non mi è bastata, anzi, mi ha messo ancora più curiosità. E, il caso vuole, che Tekken sia l’unico e il solo videogioco di cui non sono totalmente ignorante. Mai avrei pensato di leggere delle fanfiction ad esso legate ma, oh, colpa tua, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere. Quindi eccomi qua a importunarti nel tuo profilo privato.

E siccome sono pigra e scostante volevo cominciare con qualcosa di breve.
Non l’avessi mai fatto.
Breve ma densissimo. E scomodo. Proprio come i legami di sangue.
Che ti vincolano, che fanno fluire in te le colpe e le responsabilità di chi ti ha preceduto, ti impongono un’eredità che può essere scomoda. Ma inevitabile. E non tutte le famiglie hanno voglia di crescerti, in molte famiglie non esiste nemmeno il rispetto. E in alcune famiglie, non esiste nemmeno l’amore. Resta soltanto un banale, ma indistruttibile, legame di sangue. E, in queste famiglie, le colpe dei padri ricadono sui figli come pugni ben assestati. E per riuscire a schivarli devi essere disposto a tutto. Perfino tacere quando il tuo unico parente ti definisce un errore. Perché tu sei parte di quella famiglia, parte di quel errore e il tuo sangue suggella l’appartenenza a quella famiglia e a tutta la sua eredità di colpe e sbagli e conflitti...
Scusa, la smetto. È che mi è piaciuta tantissimo. E quando qualcosa mi piace, tendo sempre a partire per la tangente. Quindi, sì, ecco, smetto, ma solo per adesso: temo che ti beccherai altri miei commenti sconclusionati e prolissi quindi preparati :>

02/01/12, ore 20:38

Ciao, una domanda: ma conosci Heihachi di persona?! Cioé é spettacolare il ritratto che ne fai, é troppo verosimile all'originale, sei stata bravissima, non posso che complimentarmi :D Alla prossima, Amy

24/07/11, ore 17:40

Wow. Heihachi è... perfetto. Non lo si trova molto spesso nelle fanfiction, e tu l'hai delineato magnificamente, è proprio lo stesso uomo machiavellico e senza remore che mi sono sempre immaginata. Al solito, hai tratteggiato Jin in tutte le sue sfaccettature (sì, si nota davvero che ti piace :D) e hai dato una spiegazione plausibile e oltretutto originale agli avvenimenti poco antecedenti di Tekken 3.
Brava, insomma. Mi è piaciuta molto questa fic!

17/07/11, ore 19:10

Ciao, sono Naru, la giudice del contest sulla pagina Facebook. Ecco il mio giudizio :D

-Grammatica ed ortografia: 14/15 punti
Avrei utilizzato in alcuni punti la punteggiatura in modo differenza ma sono scelte stilistiche :)
-Stile: 10/10 punti
Pulito, piacevole, arriva senza intoppi e non si perde in giro :D
-Originalità: 10/10 punti
Hai ricreato un momento che s’incastra benissimo nelle vicende di Tekken e che coniuga bene l’immagine, la simbologia e l’IC dei personaggi.
-Utilizzo dell'immagine: 10/10 punti
Molto originale, ho amato la spiegazione accurata e attenta!
-Trama: 14/15 punti
Profondamente intersecata alla storia –incasinata xD- di Tekken e approfondita nel modo giusto senza scadere in mallopponi introspettivi, buono! :D
-Personaggi, PoV: 10/10 punti
Personaggi molto IC, molto Mishima. Heihachi come uno sporco approfittatore che si compiace di questo e Jin ancora innocente, più o meno.

Per un totale di 68/70 punti
Storia buona => giudizio stringato xD
Mi è piaciuto molto, uno spaccato molto Mishima della vita dei due membri. Complimenti! :D

04/07/11, ore 21:50

Bella, molto molto molto bella!!!*O* scritta veramente bene e rende ottimamente l'idea del rapporto nonno/nipote! Davvero stupenda tata, bravissima come sempre!! <3 <3 continua così!

03/07/11, ore 19:30

Oh, ma che bella. Mi piacciono le storie sui Mishima, il loro "rapporto" - se così si può chiamare - è davvero interessante. Sempre lì a volersi ammazzare, a complottare l'uno contro l'altro: offrono davvero tanti spunti. Mi è piaciuta molto l'ingenuità di Jin contrapposta agli intrighi del vecchiaccio, che in quanto a rovinare le cose in famiglia è peggio di Stephanie in Beutiful. Sì, odio il vecchio, è un dato di fatto. Ma ho apprezzato molto il modo in cui l'hai reso, arrivista e senza scrupoli, tanto proiettato verso i suoi irraggiungibili obiettivi da calpestare tutto il resto. E la sua assenza di umanità si vede tutta dal fatto che, scoprendo di avere un nipote, non fa altro che pensare che in tal modo può riavere il sangue maledetto che temeva di aver perso con Kazuya. Che, tra parentesi, l'ha buttato proprio lui dentro un vulcano, quindi xD
Insomma, bel lavoro. Tu scrivi benissimo, come sempre, e il tuo Jin è ogni volta più adorabile. Compliments! :D

02/07/11, ore 17:24

Casualmente, stò leggendo in qsto periodo Il Codice da Vinci ... qndi, ho intuito! xD ... Trovo anke qsto scritto, fantastico! ... Riesce a mescolare xfettamente la storia del Santo Graal cn qlla di Tekken e dlla famiglia Mishima! Mi kiedo dv ti vengano certe idee! *.* ... Il clima Dark è, inoltre, xfettamente riuscito! ... Complimenti anke stavolta! :) ....