In the Pensieve
di Margaret24

24/01/14, ore 15:40

Sono perfettamente d'accordo con Nocciolina: storia magnifica, soprettutto per chi ama il personaggio di Remus Lupin, ma anche per il resto. L'autrice l'ha scritta molto bene :D!!! Grazie per la magnifica FanFiction, spero con tutto il cuore che l'amministrazione la scelga tra le migliori!!!

15/01/14, ore 14:04

E' scritta molto bene, l'italiano è corretto e il lessico usato molto, molto completo e vario!
La storia è originale, si capiscono facilmente le varie sfumature del carattere dei personaggi. La scene un po' "da rating arancione" sono sempre trattate in modo delicato.
Il linguaggio è scorrevole, le ambientazioni varie, ma comunque tutte tratte da spezzoni di libri di J. K. Rowling. Affiorano molti particolari nascosti dei romanzi di "Harrt Potter", che invogliano il lettore a proseguire la storia.

15/01/14, ore 13:56

Woooooow!!! sai che hai avuto esattamente la stessa mia idea??? Solo io l'avrei scritta DECISAMENTE peggio... Sei miiiiitacaaaaa!!! E tra l'altro ti aggiungo agli autori preferiti ^_^!!!

21/02/13, ore 18:49

Uau, complimenti, é un bellissimo cap, scritto benissimo e con maestria, i personaggi sono molto verosimili, ogni loro azione combacia con il loro carattere, e penso che se la Rowling avesse scritto questo momento, non sarebbe molto diverso da com l'hai fatto tu!
Veramente bellissima, sia l'idea che la fic! Povero Remus, una parte della sua anima é morta quando ha ricevuto quella notizia...
Purtroppo erano tutti convinti che fosse Sirius il custode segreto, é un paradosso, che proprio per la fiducia e la perseveranza con cui aiutava gli amici gli si sia rivoltata contro! Complimenti davvero, hai espresso benissio il dolore di Remus!
Salutoni
Claire

19/08/11, ore 11:58

Mamma mia che tensione!
E sapevo già come sarebbe andata!
Sei davvero brava, mi è piaciuto l'intervento di Malocchio, molto "paterno" anche io lo vedo così, ligio e pratico ma anche tanto caro!
Ancora una volta brava!

03/08/11, ore 17:07

Eccomi anche qui, diventerò presto il tuo peggior Molliccio ^^
Mi è piaciuta molto questa scena, intanto perché non avevo mia letto nulla del genere, poi perché nella mia fantasia Malocchio e Remus sono legati... in una mia ff avevo ipotizzato che fosse stato proprio il vecchio Auror a impedire a Greyback di portare via Remus per crescerlo con sè ^^
(e spero che Pottermore non faccia crollare questa mia convinzione).
Insomma, malgrado Remus sia un licantropo e Malocchio sia una persona che difficilmente si fida di qualcuno, nei libri dava a Remus molto credito, non mi sembra neppure che abbia avuto da ridire per la sua relazione con la sua pupilla dai capelli rosa.
Quindi non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere questo Malocchio, di solito così rude, che cerca un po' goffamente di consolare Remus, che fatica a dirgli cosa è successo a James, Lily, Sirius e Peter. Mi è piaciuto anche il modo in cui si comporta Remus: un Remus più giovane e con meno controllo di sé, che dopo il comprensibilissimo sfogo, riacquista lucidità, capendo che Peter è in pericolo.
D'altronde, ha sempre messo gli altri davanti a sé.
Ai prossimi capitoli ^^

06/07/11, ore 13:33

'Non poteva avere poco più di vent’anni' frase troppo contorta. Suona meglio 'Aveva poco più di vent'anni'. Non usare cinque parole quando ne bastano tre.

Bel capitolo.