Ereditarietà indotta: dello spazio per una rovesciata
di crimsontriforce

Dai su, Auron, anche tu riesci nel tuo ruolo di "educatore", tramite le frasi ad impatto! ^^ Una frase ovviamente tutta sua e che, in qualche modo, ha colpito il piccolo Tidus. Sai già quanto io sia curiosa riguardo al periodo dei 10 anni qui citato, per cui ogni parola ben scritta (e quindi ogni parola TUA! XD) a tal proposito è per me una perla preziosa! E quel mini-Tidus, che si ritrovò su quello stesso scoglio a immaginare di acconciarsi un lungo pastrano... *_*
La seconda parte è una scena d'azione ben riuscita, davvero: sia per la fiera, sia per gli attacchi inclusa l'overdrive di Tidus con tanto di sogghigno finale perfettamente IC...come lo è l'uscita finale di Auron, vai con la depressione!! XD Mi chiedo se fosse consapevole o meno dell'effetto che certe frasi dovevano avere sicuramente su Tidus: nel primo caso, l'unica giustificazione sarebbe il tentativo di Auron di fare accettare al ragazzo la figura del padre (in onore di Jecht questo ed altro, anche sapendo come stanno realmente le cose), nel secondo il guardiano si mostrerebbe un ingenuo, e poco mi convince...Io opto quindi per la prima spiegazione, anche ricordando la scena nel bosco di Macalania, subito dopo aver visto la Jechtsphere.
Che altro?! Ah sì, mi è piaciuta, ma era scontanto. ;)

Oh, dimenticavo: anche a me Auron ricorda molto Obi-Wan! LOL

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 09:05 pm)

Crim!!! Mi sei mancata, tu e le tue fantastiche one shot!!
Come promesso, eccomi a recensire. ^^
Che dire? Non ho parole per descrivere questa (come al solito, dopotutto) meraviglia! Come sempre, hai dato il massimo di te stessa! Con questi personaggi riesci sempre a fare dei capolavori.
(Aaaaaah, mi dovresti dare una mano XD)
Il tema del rapporto padre-figlio è sempre toccante, specie se trattato in questo gioco. Non per niente, tra Tidus e Jecht c'è sempre stato un legame conflittuale, dove tutto non era certamente "rose e fiori". Perciò, l'ultimo periodo della tua bellezza è calzata a pennello: “Degno di tuo padre”, sbuffò l'altro rialzandosi. Che su Tidus cadeva ancora e sempre come un insulto. Tutto lì? Strinse l'elsa fino a sbiancarsi le nocche, svuotando la testa per non lasciare campo alle lacrime che attaccavano inesorabili. Avrebbe fatto di meglio. Doveva. Non c'erano parole migliori per descrivere i sentimenti e le emozioni del giovane guerriero e dell'odio provato verso il padre!
La grammatica utilizzata, inutile ribadirlo, è perfetta! ^^

- Credimi, anche a me brucia quando non parlano mai di Auron. Non una parola. NON UNA CHE UNA.
- “Lo/la Sfigato/a incontra Mary Sue/Gary Stu e inevitabilmente si trasforma in Gary Stu/Mary Sue” E questo brucia parecchio a tutti gli autori anti-Sue/Stu. Credimi, ci sono dentro pure io in quel club!!! XD

Detto questo... hai fatto davvero un ottimo lavoro! Good job! ^^
Spero di leggerne altre presto!
Akemi

Ma, ma, ma....è bellissima!!!! Dai crimson, è scritta benissimo e lo sai, il tuo stile mi fa andare in tilt, scrivi troppo bene, per questo ti meriti tre cose: il mio voto positivo, il mio sotegno e la mia attenzione! Continua così, ti seguirò anche in capo al mondo se necessario, muhahahaha XD comunque anche stavolta hai saputo tirar su uno scritto meraviglioso, privo di errori, con un registro linguestico raffinatissimo e pregiato (è un piccolo capolavoro, brava) ti faccio i complimenti anche per il tema nascosto che hai saputo esprimere da ogni songola parola: il rapporto tra padre e figlio (complicato) dei due (Jecht e Tidus) povero, quest'ultimo mi fa pena, anzi, ti dirò che mi fanno pena entrambi per tutto il tempo che non hanno passato insieme, sigh T.T complimenti ancora alla prossima, baci :*

Crim sei tornata!! E vedo con una storia tutta nuova! Saggia maestra, mi stupisci sempre di più. Mi piace il modo indefinito con cui racconti le gesta del piccolo Tidus, è come se raccontassi una favola senza ambietazione di tempo o luogo.
Impressionante, anche se la parte iniziale mi è piaciuta di più.
Ci degnerai di altre storie? In questo periodo a quanto pare sei molto occupata. Spero che potrai darmi altri consigli sulle mie (spero di essere migliorata un pochino, però aspetto sempre il tuo parere)
Torna presto ad essere la maestra della sezione ^^ un abbraccio,
ros the elphe