Lettera a un pezzo mancato
di Mue

03/07/11, ore 19:27

Sono commossa! Questa storia è davvero molto bella.
Ma andiamo con calma.
All'inizio ero dubbiosa, perchè impostare il racconto sotto forma di lettera non è poi così semplice come può sembrare; inoltre all'inizio temevo anche che Sirius mi diventasse un sentimentale romanticone.
Invece già da subito mi sono dovuta ricredere: oltre allo stile magistrale, l'intera vicenda è così analizzata è così bella e così ben tratteggiata che mi si è stretto il cuore.
Più andavo avanti con la lettura e più mi sentivo triste, come se fossi io a rivivere quei momenti.
Solo di recente ho iniziato a trovare questo pairing interessante (nonostante io sia una grande fan dell'Het) e quindi non ho letto molte storie su Sirius e James, ma senza ombra di dubbio questa storia è davvero molto bella e struggente. Complimenti.
Alla prossima,
Cla

03/07/11, ore 16:49

Questa storia è semplicemente splendida.
Mi dà i brividi ogni volta che la leggo: è così intensa da fare quasi male. Tra le parole di Sirius ci sono mille sottintesi, come se non riuscisse veramente a dire tutto quello che c'è da dire: ho avuto la sensazione che le parole stesse non fossero sufficienti a descrivere il loro rapporto, così complesso e sfuggente. E la mancanza si sente anche in questo: è come se tra i pensieri di Sirius mancasse quel nodo di svolta, quella parola che gli permetta di capire, finalmente, il suo rapporto con James. E James non c'è più, e gli interrogativi rimangono al vento.
Bellissima, mia cara. Veramente splendida.
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 05:26 pm)