Short Stick [traduzione di LuxLucis]
di floorcoaster

02/12/15, ore 18:33

Una storia per ogni festività dell'anno. Bella idea. Ho letto quella di Capodanno e ora mi appresto a fare altrettanto con quella natalizia. Non si riprende la storia precedente. È un capitolo a se. L'esercito di Silente è ancora in guerra contro Voldemort. Ma tra le linee nemiche sembra ci sia un infiltrato, oppure qualcuno che ha deciso all'ultimo di tradire il Signore Oscuro.
Dato che è una Dramione noi sappiamo bene di chi si tratta. Ma non lo sa la persona che deve incontrare il loro informatore. Hermione è titubante all'inizio. Non appena lo vede però rimane affascinata dal modo di muoversi del ragazzo. Ancora non sa chi sia, perché lui è coperto da un mantello dotato di cappuccio. Quando finalmente vede il suo volto sbianca di colpo, mentre Draco sembra divertito dalla sua reazione e anche dal fatto che lei sia lì. A quanto pare Harry e Ron sapevano tutto e hanno fatto in modo che fosse lei ad andare a quell'incontro clandestino. È buffo, perché sembra che si comportino come due novelli cupidi.
Intanto però lei brancola nel buio e lui è fin troppo misterioso. Troppo. Hermione è curiosa già di suo e se poi gli metti sotto gli occhi qualcosa di “strano”... ancora peggio. Quello che Draco deve consegnare alla ragazza non è un oggetto, ma qualcosa di più intimo. Una cosa che sorprende Hermione. Ancora però non ha capito il gesto del ragazzo, ma ora non riesce più a dimenticarlo e spera di rivederlo tra due settimane. Vale a dire per il prossimo incontro.
Draco è stupendo. Il modo di prendere quello che vuole. È fisico come Krum, ma è anche molto bravo a persuadere e a sedurre anche con le parole.

08/07/11, ore 13:57

La storia è molto bella e splendidamente tradotta, mi piace come sono descritti i personaggi (compresa una Hermione umana e preoccupata che però continua ad aver fiducia nei suoi amici) e un Draco nè supereroe nè vigliacco ma solo "normale", che ha fatto una scelta senza far tanto clamore

Brava

03/07/11, ore 13:51

Molto bella, devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. I personaggi mi sono sembrati molto IT, anche se Hermione forse è più... dolce, rispetto a come appare nei libri. Ma Malfoy è assolutamente perfetto. E' scritta molto bene, hai una bella padronanza del linguaggio e dei personaggi e questo rende l'oneshot molto piacevole. Complimenti, davvero!

Jess