Premonitory Dreams
di NoraFairy

27/02/12, ore 10:55

Carissima. Mi rendo conto solo ora che non commento dalla notte dei tempi e probabilmente anche da prima. E di questo mi vergogno assai, dato che ogni volta che aggiorni mi catapulto a leggere. Lo so: sono pessima. Ma avere un pc a portata di mano, ultimamente, è stato veramente difficile, e recensire dal cellulare sarebbe stato un assassinio ai miei poveri occhi e cervello (casomai ci sia ancora). Comunque, allora, spero di rimediare, cercando di essere un pò più presente.

Per Eileen l'essere venuta a sapere della faccenda della profezia deve essere stato un vero e proprio colpo (e la capisco), difatti è stato più che naturale che lei e Severus si siano allontanati per un pò. Ed è da apprezzare la descrizione di lui, nel lasciarle il suo spazio per poter decidere.

"Il problema era: ero capace di decidere? Lo amavo così ciecamente da perdonarlo? Ma soprattutto c’era qualcosa da perdonare?
Essendo oggettiva, dovevo ammettere che non era colpa del Severus che amavo se mio fratello era morto, ma colpa del Piton Mangiamorte ossessionato dal compiacere il suo padrone. In più si era pentito, ovvio che si era pentito. Però si trattava sempre di Jamie e Lily, non sarei mai riuscita ad essere oggettiva riguardo alla loro morte."
E beh. Mi pare più che ovvio. Come si può essere completamente oggettivi, in una situazione del genere? Anche se non concordo pienamente con la frase (cosa che non va assolutamente ad influenzare il mio gradimento per questa fanfic, naturalmente xD): il punto è che, come dice Eileen, "non era colpa del Severus che amavo se mio fratello era morto, ma colpa del Piton Mangiamorte ossessionato dal compiacere il suo padrone". Vedo sempre che si tende a separare "i due Severus", come se fossero due persone distinte. Certo, è pur sempre vero che Severus si è pentito, che ha provato un rimorso micidiale che non si vorrebbe mai augurare a nessuno, che ha sofferto da morire, però non è che il Severus di adesso è un altro Severus, rispetto a quello di allora. Almeno per me. Quel Severus, quello che aveva riferito la profezia, era convinto di quello che faceva, e probabilmente, se il bambino si fosse chiamato Pinco Pallino, e i genitori del piccolo fossero stati Antonio Pallino e Mara Tizia, a lui, molto sicuramente, la cosa non avrebbe toccato minimamente. Nel senso... Se fossero morte altre persone, forse, lui avrebbe provato una specie di... indifferenza. Più o meno. Anche la Row dice che Piton ce l'ha a morte con Neville perché poteva benissimo essere lui il Prescelto e in quel caso Lily non sarebbe morta. Cioè... Se fosse morto Neville, Severus sarebbe stato "felice e contento" (nei limiti del possibile). Quindi tendo sempre, almeno io, a non giustificare DAVVERO Severus per quello che ha fatto in gioventù, sebbene si sia pentito. Ok, suona un po' contraddittoria, come cosa, date anche le mie fanfiction, però, razionalmente, è difficile dividere completamente e separare le due personalità di Piton, ripeto, anche se si è pentito. Il punto è: se fosse morta qualche altra persona, e non Lily, si sarebbe pentito comunque? Probabilmente no. Quindi non lo vedo come completamente giustificabile, nonostante tutto. Per questo, specie se Eileen è coinvolta così tanto nella questione, mi sembra un pò... strano che lei si chieda se effettivamente c'è qualcosa da perdonare, considerando che era persino imparentata con James e Lily!
Ok, ho scritto un poema, non so se si è neanche capito ciò che volevo dire (probabilmente no) ed ho ripetuto lo stesso concetto per mille e quattrocento volte. Vabbè, scusami xD Ciononostante non mi interessa se la tua visione di Severus è diversa dalla mia! Sono punti di vista, è ovvio. E Severus lo amo anch'io U_U Quindi... boh. Prendila come un mio parere distaccato dalla storia e basta xD

Comunque...... Jeremy ha rotto gli zebedei U_U Fatti una vita, uomo!!!
E che cacchio. Poi si viene pure a sapere che era sotto l'effetto di una pozione. Povera Eileen, neanche un attimo di pace! Già è in una fase critica, in una di quelle "pause di riflession", poi c'è anche la gente che ti salta addosso perché al momento emotivamente e mentalmente instabile... e che angoscia! XD
Nel frattempo faccio una ola per Will con tanto di balletto! *sventola i pon-pon*

"- Devo farti le congratulazioni? -, chiese.
Non mi aspettavo una frase del genere, data la situazione in cui ci trovavamo, quindi alzai lo sguardo e lo guardai dritto negli occhi, come non facevo ormai da un paio di settimane a questa parte.
- Per cosa? -, chiesi.
- Per la tua nuova conquista…Il signor Wood -"
I-dio-ta. Posso dirlo? Ops, già detto xD Severus, avanti! Conosci i precedenti di quell'individuo anche detto "Jeremy"! Come puoi pensare una cosa simile! Essù! U_U

"- Io adesso ho un’ora libera, e anche tu se ricordo bene -, incalzò.
Ovvio che se lo ricordava, era proprio durante quell’ora settimanale che una volta avevamo fatto… Dio! Meglio non pensarci. Si perché, non sono di pietra, quindi di Severus mi mancava anche un’altra cosa, oltre la semplice compagnia…"
Eheheheh certe cose non possono passare in secondo piano, no? XDXD

"- Non lo farei mai. Non riuscirei mai a sostituirti -. Non volli sentire nessuna risposta, uscii e mi allontanai il più in fretta possibile, con il veritaserum stretto in mano."
Il che lascerà il nostro prof con un'espressione inebetita (per quanto sia possibile, dato il soggetto in questione xD) per gran parte del tempo! Oh sì, così almeno ci pensa, prima di sparare minchiate XD

Mi è piaciuta molto l'idea del gioco della bottiglia con il Veritaserum! Originale è piuttosto imbarazzante, il che crea una vendetta perfetta XD Certo, anche se ha avuto dei risvolti un pò... inaspettati °_° E ora Will e Charlie? Oddioddio, che faranno? Bill sarà rimasto veramente sconvolto! °_° ....Sono davvero curiosa anche in tal senso!!!
In tutto ciò spero che Haley, quando è uscita fuori dalla stanza con Matt, l'abbia preso a badilate xD

Quindi che aggiungere... Ho scritto già troppo, direi xD Quindi la finisco qui, attendendo il nuovo capitolo impaziente!!
Un abbraccio, carissima, e a prestoooo! :D

25/02/12, ore 10:35

Ciao! Seguo la tua storia e devo dire che mi piace molto! Questo capitolo, anche se il nostro Sev e' quasi sempre sullo sfondo, e' molto carino perche' affronta anche la vita degli amici intorno alla protagonista! Bello bello, complimenti!

11/02/12, ore 20:43

lo streaptease? AHAHAHAH XDXD ho riso per mezz'ora quando ho letto quella frase xD comunque nooo ç_ç questa non ci voleva! :( Ma l'amore vince sempre v.v e finalmente Grandier è fuori :D queste sono belle notizie u.u al prossimo capitolo ;)

03/02/12, ore 17:24

Sono tornata a commentare hahaahaha.
Comunque questo capitolo mi è molto piaciuto e devo dire che ora sono con il
fiato sospeso. Dillo che è stato Severus a lanciare l' Avada Kedavra, aspetto il tuo aggiornamento
a pesto.

Elen

02/02/12, ore 16:02

OH.MIO.DIO!!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e poi sono rimasta così -> :O non puoi torturarci così ç__ç continua prestooooo!

30/01/12, ore 15:41

E' da un po' che seguo la tua storia e devo dire che è assolutmente bellissima e davvero molto originale!
Direi che visto che finalmente mi sono decisa a recensire sarebbe il caso che scrivessi qualcosa in più, purtroppo però oltre a una marea di colmplimenti non mi viane in mente nient'altro...
Sev e Eileen sono una coppia stupenda, guai a Grandier ma soprattutto guai a te se le accade qualcosa!
Aggiorna presto ti prego! =)
Baci,
Jessy!

20/01/12, ore 15:29

oddiooooo!! oddio oddio oddio!!! non puoi interrompere i capitolo cosììì >_> Grandier brutto stronzo te la vedrai con Sev è_é ti prego continua presto!!
p.s. Sev è carinissimo *.* l'idea di mettere la chiave nell'uovo di Pasqua è bellissima *.* <3

20/01/12, ore 11:25

Argh! Sei davvero sadica! ora penserò alla povera Eileen fino al prossimo capitolo, e immaginerò una montagna di possibili conclusioni tragiche!:( non si fa così!:(
comunque, a parte gli scherzi, è davvero un bel capitolo!:) Eileen e Sev sono carinissimi quando fanno pace (beh, in realtà sono carinissimi praticamente sempre!), e non vedo l'ora di leggere i prossimi momenti d'azione della storia!:D già mi sto perdendo in scenari inverosimii nei quali Sev si trasforma in una specie di principe nero (perchè azzurro proprio non può essere) e salva la sua bella!:)
Grazie per questo bel capitolo, alla prossima!:)

09/01/12, ore 16:03

il litigio serve alla coppia così poi fanno pace e diventano più uniti di prima :D quindi sto tranquilla (non c'è nessuna trappola dietro vero? xD) attenderò con ansia il momento dell'azione, io resto qui non ti liberi di me v_v ahahaha alla prossima ;)

04/01/12, ore 00:33

Ciao!:)
Sn una nuova lettrice, ed ho divorato la tua storia!:D All'inizio, quando Eileen faceva quel sogno su Piton, l'unica cosa che riuscivo a pensare era "Piton??? con una Potter???" ma... sono semplicemente adorabili, e quando hai scritto "La tua persona? -, chiesi con il fiato corto. - La persona su cui puoi contare, con cui puoi essere te stesso, con cui il mondo non ti sembra un posto tanto brutto -." giuro mi sono spuntate le lacrime agli occhi!:) ed il francesino! ma quanto è antipatico?? :) comunque, questa storia è davvero coinvolgente, ti senti trascinare dentro ogni capitolo e sembra di viverlo in prima persona...:)
quindi grazie, ed aspetto con impazienza il prossimo capitolo!:)
ps: pensi ancora ad estendere la storia fino al settimo anno?perchè trovo questa idea semplicemente meravigliosa!;)

03/01/12, ore 17:00

Ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango sempre con un sorriso sulla faccia.
Adoro molto come siano tipo "piccioncini" ahahahah questi due.
Comunque il capitolo mi è piaciuto e spero nel prossimo
A presto.
Elen.

31/12/11, ore 16:51

Il principe <3 *---* ok ok mi concentro sul capitolo xD Eileen se continua a ficcare il naso nella sezione proibita mi sa che qualcosa scopre v.v bello il tentativo di mentire xD Remus che ringhia, no in effetti non riesco ad immaginarlo ahahah XD al prossimo capitolo :3 Buon 2012 =)

24/12/11, ore 10:22

Mi sono letta la tua storia in tre giorni u.u
E devo dire che amo questo Severus e questa Eileen.
Oddio odio il francesino, spero che Eileen o Sev lo schiantino ù.ù
Ahaahahah, spero che la continuerai perché mi piace davvero molto *^*
a presto
Elen.

22/12/11, ore 14:22

wow *-* letto tutto d'un fiato! bellissimo anche questo capitolo, ormai siamo nel vivo della storia (quindi non metterci troppo ad aggiornare *-* xD), mi sono sciolta quando Sev le ha detto "amore" <3 che uomo u.u xD alla prossima e Buon Natale =)

13/12/11, ore 15:06

o.O ke ttenero sev le ha preparato un profumo...sono terribilmente daccordo con will (che tra l'altro io ucciderei per avere un amico come lui) voglio anch'io un uomo così!! haha
comunque forse è stato meglio se eily viene portata da silente anche perchè alla fine grandier la stava aggredendo e di certo è meglio se silente viene a sapere anche di questo
capitolo bellissimo cara!! un bacione e aspetto il prossimo con ansia ;)