Il Diamante di Desperate Island
di Eryca

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/16, ore 21:24

Allora..vorrei iniziare dicendo che stamattina avevo un incredibile voglia di leggere Zonami. Ho aperto EFP, ho scelto una pagina e una storia a caso. Sono contenta che la fortuna mi abbia portata a leggere questa storia bellissima. Ora..non so se stai continuando a scrivere, se hai completamente abbandonato il fandom, se la tua vena artistica ti ha portato verso nuove avventure o se il tuo talento sia stato ingaggiato da Hollywood per diventare una sceneggiatrice di film, ma dopo una lettura così non potevo non lasciare un commento, anche a distanza di anni. Mi piace quando uno scrittore viene spronato dalle recensioni, perché comunque il sentirsi apprezzato fa bene all'anima. Quindi iniziamo. Innanzitutto, come tu ho detto, potresti tranquillamente diventare una sceneggiatrice, perché la storia mi ha colpita talmente tanto che riuscivo a vedere le immagini scorrermi davanti come se effettivamente stessi assistendo a un film. I personaggi sono perfettamente coerenti con quelli originali e l'idea di trasformarli in agenti della CIA / truffatori professionisti è stata davvero geniale. Mi piace che hai mantenuto il loro essere una squadra, un team così affiatato, una famiglia perché così devono essere. All'inizio mi chiedevo perché non ci fosse tutta la ciurma al completo, ma poi mi sono detta "beh magari non le piacciono". Poi Brook è comparso con le sue solite battutine da pervertito e mi ha fatto morire dal ridere. Dopo un po' è comparso anche Franky e si, lo ammetto, ho saltato dalla sedia per la felicità..finalmente li avevi riuniti tutti e l'allegria di Rubber è stata davvero contagiosa. Ovviamente non ti sto a commentare l'intera storia (anche se in realtà mi piacerebbe tanto) perché poi la recensione diventerebbe lunghiiiiiiissima.
Per quanto riguarda le coppie. Beh che dirti..sei riuscita a descrivere le due coppie che io amo di più in assoluto. Il rapporto tra Zoro e Nami si è evoluto un po' lentamente per la testardaggine di lui, ma in realtà è come penso andrebbe se succedesse davvero: Zoro che cerca di combattere i suoi sentimenti che sarebbero solo un ostacolo per i loro sogni, e Nami che li accetta ma che fa una fatica immensa a comunicare con lui. Zoro è stupendo come personaggio. È così ostinato e geloso che mi hai fatta sorridere più di una volta. È così innamorato e inesperto nel campo dell'amore che fa tenerezza *.*
Il personaggio che mi è piaciuto più di tutti, però, è stato Rubber. È così perfettamente coerente con il personaggio originale che questa storia potrebbe essere uno spinoff del manga! Anche lui ha un'evoluzione da ingenuo ragazzino a uomo innamorato e tutto grazie alla vicinanza di Robin (sono così carini ^^).
Uno dei capitoli più belli è stato quello della morte di Ace. Mi è dispiaciuto così tanto che mi sembrava di essere li, insieme a Rubber, mentre tutto gli sparisce intorno e lui vorrebbe solo avere indietro suo fratello. Molto triste >_<
Ok smetto di dilungarmi altrimenti dovrai leggere un poema. Complimenti ancora per l'idea e spero di leggere ancora tue creazioni!
Irca

09/09/11, ore 21:31

Bellissima, brava, come sempre del resto. Sei stata fantastica con la storia e i ringraziamenti, mi hai fatto commuovere molto con la morte di Ace, ma anche divertire nei momenti buffi tra loro. L'hai fatta bene dall'inizio alla fine, e spero di rivederti molto presto con un'altra storia fantastica. Ciao alla prossima. :-)

08/09/11, ore 20:03

Meravigliosa
non ho altre parole per descrivere la stupenda storia che hai scritto
ho visto come all'inizio i nostri protagonisti erano troppo orgogliosi per dichiararsi,ho visto il crescere del loro amore,ho visto i vari nemici che hanno affrontato,ho visto la nuova coppia formatasi,ho visto il dolore per la perdita di un fratello,ho visto l'amicizia che lega tutti,ho visto lacrime,gioia,rabbia,terrore,passione,amore,felicità e chi ne ha più ne metta
hai scritto capitoli divertenti,capitoli tristi,capitoli in cui avrei voluto ammazzarti (scherzo ovviamente XD),capitoli pieni di sentimento e di amore
è incredibile come dopo un'avventura tu avessi già in mente un nuovo pericolo dietro l'angolo per la nostra ciurma
questo ultimo capitolo è stato meraviglioso
le riflessioni di tutti,soprattutto delle nostre due coppie,è stato qualcosa di davvero profondo
c'erano frasi cosi piene di sentimento che mi sono messa a piangere
hai scritto qualcosa di davvero profondo e sincero
sei stata bravissima ad aver scritto una simile meraviglia...ho fatto davvero bene a leggerla:)
sono molto fiera di te (manco fossi tua madre -.-) ...fiera del lavoro che hai concluso
e tu che volevi abbandonarla ad un certo punto...PAZZA
naturalmente continuerai a scrivere su loro vero?? senno vengo là armata di bazooka e faccio una strage...sei avvisata ahahah XD
ti faccio i miei immensi complimenti per questo tuo lavoro:)
brava bravissima (è il nome,al femminile,del programma di Mike Bongiorno XD....-.-"...ehm...la mia pazzia doveva esserci per forza anche in questo ultimo capitolo XD)
alla prossima avventura perchè io da tua recensitrice preferita (mi dò troppe arie -.-) ci sarò XD

08/09/11, ore 18:34

bellissima!
ho iniziato a leggerla un pò di tempo fa, era già molto avanti... ma qnd l'ho letta poi ho continuato a seguirla! hai moltissima fantasia e scrivi davvero bene!!! per non parlare del fatto ke c'è la mia coppia preferita: Nami&Zoro =)
spero ke scriverai presto un'altra ff.. xk qst era veramente bella e divertente!!!
ciao!! a presto, un bacio!

07/09/11, ore 12:17

Bellissima, come sempre. Poverini oltre il danno (la morte di Ace) la beffa (la prigionia), ma in certo senso come ha detto Robin sono stati fortunati, visto i loro crimini, certo erano stati soggiocati dalla C.I.A., ma erano pur sempre dei ladri. Infondo è una bella conclusione, anche se sono lontani si potranno sentire attraverso delle lettere, e poi grazie a Chopper e a Brook forse riusciranno a uscire prima dei sei anni che devono scontare, spero. Allora al tuo prossimo aggiornamento (l'epilogo). Ciao alla prossima. :-)

06/09/11, ore 18:00

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, rattristandomi, emozionandomi, trattenendo il respiro, incredula delle parole che io stessa leggevo. E quando sono arrivata in fondo, con ancora un po' di magone (perché sì,Ace è davvero morto...) subito non ho focalizzato. E' stato un flash, dopo qualche minuto in cui avevo fatto altro, quando ho avuto l'illuminazione e sono tornata a rileggere le ultime righe del tuo commento: ultimo capitolo? Epilogo? No, di già? Finita questa piacevolissima compagnia?
Bhe, c'era da aspettarselo, in realtà, ma speravo di sbagliare, di avere ancora qualche capitolo davanti. Ma quando è giusto mettere la parola fine, si deve fare.
In attesa del finale, ti lascio i miei complimenti per la storia, rinnovo il grazie per la compagnia fatta, e spero di leggere presto altro di te!

D.

05/09/11, ore 15:24

Povero Rufy ç__ç  cucciolo mio
quanto mi dispiace per Ace...sto ancora versando un casino di lacrime:(
per fortuna c'è Robin accanto a lui oltre ai suoi amici
cioè loro sono pronti alla battaglia decisiva e poi me li ritrovo tutti in prigione tranne Chopper e Brook?? O.o
nooooooo sono in prigione,per 6 anni per giunta....
Robin è calma come al solito mentre Nami è la solita isterica ahahahah
adoro quella donna....anche io sono isterica e con l'incazzatura facile come lei :D
mi dicono tutti che devo essere più dolce e romantica ma non è nel mio stile:)
ma perchè ti sto parlando della mia vita?? O.O
vedi?? a volte me ne esco con delle cazzate stratosferiche...mah..sono da ricovero ahahah

31/08/11, ore 21:29

ç_____________________________ç
questo capitolo mi ha fatto annegare nelle mie continue lacrime ç_ç
povero Rufy,hai descritto davvero benissimo il suo dolore
incurante della battaglia che si consumava attorno a lui non faceva che pensare al suo fratellone morto
oddio,ancora nemmeno io ci credo
sono cosi triste:(
almeno mi sono rifatta con la morte di quel pagliaccio mal riuscito...muori bastardo
mi è piaciuto davvero molto quando il nostro capitano parlava con l'anima del fratello...mi ha fatto commuovere,come il resto del capitolo naturalmente
di grande sentimento invece quando ad uno ad uno tutti i suoi amici gli fanno sentire il loro sostegno
davvero un capitolo meraviglioso,un capolavoro
sei davvero bravissima complimenti

31/08/11, ore 20:54

Bellissima, brava. Stupenda ma triste un bel miscuglio, ottimo. Che cari amici che sono a stringersi a lui con tanto affetto, mi piacerebbe tanto averli avuti anch'io nei momenti difficili. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

30/08/11, ore 18:53

Bellissima, brava, come sempre del resto. Povero Ace è dovuto morire anche nella tua fan fiction come nel manga/anime. Certo ora lo avrò più impresso nella mente come non mai, grazie a te. Spero che almeno gli altri si salvino almeno. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

27/08/11, ore 20:36

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç.ç
AAAAACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE,NOOOOOOOOOOOOOOO
sto versando una marea di lacrime ç.ç
poverino:(
Bagy??non me lo sarei mai aspettato...muori bastardo è.é
stupido pagliaccio dei miei stivali
e hanno anche osato prendersi Robin?? Rufy uccidilo,trucidalo,azzannalo,fa qualcosa ma salva la tua donna dalle grinfie di quel pagliaccio mal riuscito è.é
sono decisamente incazzata e triste...
non lasciamoci prendere dallo sconforto
come sono andate le vacanze? :) e soprattutto welcome back (non so se scriva cosi perchè sono una frana in inglese) ahahahahha
felice di sapere che sei tornata:)
Ciao ciao

cof..cof....in enorme ritardo ma ci sono ragazza mia:)
e io mi stavo per perdere questo capitolo?? impiccatemi
hai espresso davvero meravigliosamente i pensieri di Nami...cosi tristi e pessimisti
Robin invece è la solita saggia...è per questo che la stimiamo...vai cosi dolcezza:):)
Zoro ç.ç...è preoccupato per la sua donna....che amore...mi piace tanto la scena tra loro due
e se ci siamo sentiti tristi con la prima parte,ecco che arriva la seconda piena di risate:):)
ahahahahaha no ma dai:) troppo spassoso lo scambio di battute tra Sanji e Zoro ahahah
l'isola che non c'è...ma dai :D
Zoro, ti meravigli della memoria impeccabile di Sanji??:) lui non è come te che ti perdi persino in camera tua ahahahahah
donna,non puoi lasciarmi cosi....che caspita è mo questo???
curiosa curiosa curiosa
Ciao ciao

ps.come vanno le vacanze? :)

Bellissima, come sempre. Come vanno le vacanze? Spero bene. :-)
Finalmente si sono intrufolati nella C.I.A., certo non sarà altrettanto facile uscire, ma chissà forse ci riusciranno perché sono i più forti e bravi nei loro campi, perciò i migliori al mondo, e gli unici a poterlo fare. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

11/08/11, ore 21:26

Bellissima, brava. Buone vacanze, se non te lo detto ancora.
Non puoi dire che i tuoi capitoli sono noiosi, perché non lo sono affatto te l'assicuro, anzi sono uno più movimentato dell'altro se aggiungi il sesso di mezzo, eh eh. Povero Zoro ha paura per la sua cara Nami, ma se c'è lui con lei, Nami sta al sicuro al 100%. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

11/08/11, ore 14:51

Noioso??ah tranquilla,i tuoi capitoli non sono mai noiosi
hai capito Rufy:) si è dato alla pazza gioia ehh ahahahah ed era pronto a ricominciare il birbantello ahahah
ma che carini che sono :D
povero il mio spadaccino preferito...ha paura per la sua donna...che tenero che è *-*
Sanji che fa l'autista ahahahaha...poveretto voleva un pò d'azione pure lui come gli altri XD
Franky è il massimo....adoro quel cyborg mattacchione:) è un grande e lo sei anche tu per averlo aggiunto nella tua storia:)
faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantastico:)
evvai,evvai, oh yeah,oh si,evvai,le cose si faranno interessanti d'ora in avanti (ho fatto la rima XD) ahahahaha

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]