The Beauty Mark
di Tuccin

26/08/11, ore 13:00

E quindi qui sembra che lei aspetti un bambino da Chuck... O sbaglio?
Spero abbia un lieto fine la storia perchè finora sono state tutte abbastanza tristi le fic riguardo a questa coppia.
Comunque la storia mi piace molto, almeno l'inizio, quindi finirà sicuramente tra le preferite.
Baci e abbracci.
Gossip girl.
Ehm, scusa... BiEsSe ^^

31/07/11, ore 22:15

o mio dio e ora? no ti prego non lasciarmi così e troppo!!! insomma questa ff  è tutto un troppo ....è bella anzi bellissima. è incredibile ti prende in modo allucinante non riucivo a fermarmi  e ora scopro che è l'ultimo capitolo? oddio non so se resisto fino al prossimo !!! ti supplico aggiorna perchè è vitale per me sapere che succede ora. XOXO

08/07/11, ore 09:21

Kat per me hai un modo di descrivere che mi rapisce. Curi i dettagli e non eccedi. Sai che sono una lettrice molto esigente, ma tu ogni volta sai soddisfare le mie esigenze. Trovo originalità nella trama, ritmo e curiosità. Mi piace molto in questo capitolo il tema della cicatrice, come lo sviluppi e i rimandi a Chuck!! <3 <3 <3

05/07/11, ore 12:50

Riporto anche qui la recensione che ti ho appena lasciato nel forum, Kat ( ho preferito non spezzettarla, quindi riguarda l'intera storia e non solamente la prima parte^^ ) :

La trovo davvero bella, Kat.
Mi è piaciuto il come hai saputo giocare con la tematica dell'oscurità, ho adorato i dettagli, segni di una storia molto curata. Nella parte iniziale, mi ha particolarmente colpita una frase del principe "Tutti portano cicatrici", ovviamente era la risposta alla falsa preoccupazione di Blair riguardante il graffio sulla gote ma, non so, a me piace leggere in queste semplici e brevi parole un significato più profondo, come se Blair attraverso esse avesse pensato alle cicatrici della sua anima e poi successivamente a quelle fisiche, come quella sul mento di Louis.
"Spesso non ascolto una parola dei suoi racconti, ma credo di non aver mai riso così tanto in tutta la mia vita. Che importa se rido per finta?" ottima introspezione, l'ho trovata molto IC, Blair potrebbe perfettamente pensare una cosa simile; la domanda retorica finale mi ha emozionata, è molto triste ed allo stesso tempo intensa. Mi sembra una domanda che Blair porge soprattutto a se stessa e la risposta che brucia come acido sulla carne è che sì: a lei importa, e suppongo che questa sia una situazione incredibilmente logorante.
Tornando al discorso "cicatrici" ho apprezzato come hai descritto e trattato la parte riguardante Chuck e la sua ferita visibile solo se senza camicia, tenero il flashback di Blair che si addormentava con la mano sopra quella cicatrice come per coprirla, nasconderla, eliminarla; eliminare tutto il dolore che la cicatrice rappresentava. Ho trovato deliziosa la parte in cui Chuck ricorda la giornaliera incoronazione di Blair, a cui lui aveva assistito sin dai tempi più "remoti" e una frase detta dalla Blair bambina “come i capelli di Serena al sole” per indicare la sua smania di essere al centro dell'attenzione, di splendere.. Trovo questa frase perfetta, leggerla mi ha fatto sorridere, è così innocente ed il paragone con i capelli di Serena è azzeccato. Ma la parte che più ho apprezzato è stata quella riguardante Blair e l'oscurità, il buio come migliore amico, quel buio che non temeva perchè l'aveva sempre protetta, rassicurata, nascosta, quel buio complice dei suo complotti, spettatore delle sue lacrime, alla volte magari anche della sua malattia; Blair ama il buio perchè in fondo lei si sente buia, oscura più che splendente e luminosa, luminosa è la chioma della sua migliore amica, splendente è il suo sorriso, luce è Serena.
"Stufa di sembrare sempre Lord Fenner accanto a Sunshine Barbie", aveva difatti detto nell'episodio 2x06 New Haven Can Wait. Ho adorato anche la Blair gelosa che Louis possa toccare qualcosa che è solamente suo, sfiorandole la pancia, e la Blair quasi paranoica e assurdamente dolce, alla quale sembra di sentire un altro battito dentro di lei.
Mi sono dilungata parecchio, spero di non averti annoiata, ho anche saltato numerose parti, ci sarebbe così tanto da elogiare: è una piccola perla Kat. I miei più sentiti e sinceri complimenti, ti sei superata <3

Complimenti *-*

04/07/11, ore 17:06

Ciao =)
Questa storia mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Spero che Chuck e Blair tornino insieme perché sono perfetti.
Il tuo modo di scrivere è fantastico, molto scorrevole e giusto. Sei davvero brava.
Aspetto il continuo.
Baci =)

04/07/11, ore 16:02

Capitolo molto bello. Scorre veloce ma inquadra perfettamente quello che credo essere il sentire di Blair. Lei indubbiamente tiene a Louis, ma a volte non si capisce se davvero lo ama oppure vuole semplicemente essere la prossima Grace Kelly, insomma realizzare uno dei suoi sogni.
La scena della mano sulla pancia mi ha colto un po' perplessa, è vero che lei sa di essere incinta ma, in fondo, benché credo che nessuno di noi fan lo vorrebbe, il bambino potrebbe anche essere di Louis.
Ho trovato anche che la dovizia di particolari contribuisca a dare concretezza al tutto, come se non stessi solo leggendo, ma anche vedendo e sentendo quello che succede. Mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti ai fatti accaduti in passato, che sono poi quelli più importanti per l'ego e l'autostima di Blair, quelli che lei ritiene di un certo spessore pur essendo - diciamocelo - frivoli.
Insomma, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per leggere cosa ne pensa Chuck di tutta questa storia.
Kisses <3

04/07/11, ore 14:37

Riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum (su tutte e tre le parti):

Stupenda. L’ho adorata dall’inizio alla fine.
Ci tengo a farti i complimenti per la cura dei particolari, che arricchiscono la storia e permettono al lettore di avere davanti agli occhi e nelle orecchie ciò che descrivi. Ho visto la cicatrice di Louis, il taglio ancora non rimarginato di Blair, ho sentito il rumore dei cubetti di ghiaccio nel tè freddo e il rombo del motore dell’auto di Louis. Tutto ciò mi ha fatto entrare nella storia, tanto da farmi quasi dimenticare di non essere là con loro.
Ma non è solo questo: ogni oggetto, ogni abito, ogni gioiello è perfettamente azzeccato al personaggio a cui è riferito. I gusti di Blair, di Chuck e perfino di Louis trovano espressione così e non occorre spiegarli. Ci vuole grande bravura perché ciò accada.
Ora, riguardo alla storia vera e propria: impossibile non amarla. Ho adorato tutto il confronto luce/buio, quella luce che Chuck ha voluto concederle, che Blair credeva di amare con il principe, quella luce che alla fine è fastidiosa e accecante. “Blair desiderava luce e splendore, ma non per questo aveva paura del buio”. No, non ha mai avuto paura del buio, non ha paura del buio nemmeno quando Chuck è visibilmente scosso e ubriaco e la verità potrebbe non essere una buona idea. Blair non teme l’oscurità di Chuck. Anzi, la ama.
Bellissimo il riferimento alla cicatrice di Chuck, a come Blair si addormentasse sulla sua pancia, e i ricordi di Parigi. Anche le memorie e le considerazioni di Chuck mi hanno incantata: “Sapevo che quel semplice accessorio per capelli era il simbolo del suo potere e della sua perfezione, sapevo che non si sarebbe fermata finché non avrebbe avuto tutto quello che desiderava, anche ciò che apparentemente non sarebbe mai potuto essere suo”. L’immagine di qualcuno che lo aiuta a mettere la giacca ogni mattina e di qualcun’altra che gliela toglie provocante ogni sera mi è piaciuta e rimasta impressa, non so perché.

Complimenti.

(Recensione modificata il 04/07/2011 - 02:38 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 03:06 pm)

04/07/11, ore 10:58

Tuccin, che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo!!! e come per inevitable & magnetic in tutti i suoi aggiornamenti e capitoli, naturalmente anche questa storia è bellissima, mi è veramente piaciuta un sacco sebbene siamo solo all'inizio!!! non vedo davvero l'ora di scoprire come tu voglia proseguire, in particolar modo mi incuriosisce il punto di vista di Blair: in primo luogo penso tu l'abbia descritto alla perfezione e con le sue molte sfumature, e poi perchè ad essere sincera ancora non ho capito bene nemmeno io cosa lei pensi realmente di tutta la situazione... voglio dire, normalmente direi che con Louis -nonostante sia in apparenza il principe che lei ha sempre sognato- lei non è affatto felice, ma stavolta sembrava che nella 4x22 una parte di lei fosse davvero dispiaciuta all'idea di lasciarlo, molto meno di quanto, per esempio, le era dispiaciuto mollare il Lord o Nate... chissà se è davvero incinta di Chuck (come mi auguro con tutto il cuore da un mese e mezzo!) e come la prenderà... per questo la tua storia mi attira particolarmente e si prospetta molto interessante!!! spero aggiornerai presto, sarebbe fantastico!!!

04/07/11, ore 02:14

che bellooo sei tornata a scrivere!! adoro il tuo modo d scrivere e le tue storie..scritta in modo impeccabile, immedesimata completamente in Blair..brava brava bravissima!!