Lo conosci Harry Potter?
di Rozzana

30/08/12, ore 15:21

Hai davvero capito come mi sono sentita io quando mio padre è tornato a casa con "Harry Potter e la pietra filosofale" insieme a un sacco di altri libri, quando lo ha posato senza molto riguardo e io ho scelto proprio di leggere quello e in un attimo ho avuto la strada segnata, un buon amico con cui parlare, due occhi verdi e amici da immaginare, una vita e una storia che fosse all'altezza di una bambina, la Rowling mi ha dato l'infazia che altrimenti avrei saltato senza poter poi sperare di riaverla indietro. Senza di lei oggi non scriverei, non avrei nella carta la mia strada e un giorno di parecchi anni fa, quando avevo 6 o forse 7 anni, non avrei avuto due occhi verdi nella mia immaginazione a dirmi "prova a scrivere anche tu, è magia".

28/11/11, ore 12:30

Comprensione totale! Anche a me è successo più o meno così, due parole con le amiche, il primo libro o film e dopo ritrovarsi in 4 giorni a leggere tutti i libri mano a mano che venivano pubblicati! Almeno a me è successo così che non poi tanto diverso da ciò che hai scritto tu ;)
Davvero Grazie Row e complimenti a te, l'hai scritto davvero bene questo racconto-ringraziamento
Enya

04/07/11, ore 01:02

Oh. *O*
Adesso piango. Mi ricordo ancora la prima volta che ho letto(o meglio, mi hanno letto Harry Potter). Avevo 7 anni ed ero in vacanza, mia cugina, molto più grande di me, stava leggendo il primo libro e aveva deciso di leggerlo a voce alta per far addormentare me, mia sorella e mio cugino. Mi piacque talmente tanto che glielo 'rubai' e lei passò tutta la vacanza a cercarlo. Sai cosa? Non l'ha più trovato, ora sta in bella vista sulla mia libreria, e, accanto ad esso ci sono tutti gli altri sei libri della trama. Non ho più smesso di leggere Harry Potter dopo che è uscito il settimo e sicuramente non smetterò di vedere i film dopo che uscirà l'ultimo, come l'hai definito tu "la fine". La verità è che la magia non ha fine. Mai.
La smetto di blaterare, ti dico solo una cosa: Complimenti :)

Alla prossima
Cate alias Lisa/Charlie.

04/07/11, ore 00:43

oddio che commozione... e che nostalgia! Io quando ho iniziato a leggere Harry Potter avevo 15 anni, l'età che hai tu ora XD Periodo della vita diverso ma stesse sensazioni. Sei riuscita a mettere per iscritto quello hce molti di noi non riescono a esprimere... è un po la fine di un'era (che sia dei sogni o solo dell'attesa di spoiler)

04/07/11, ore 00:14

condivido pienamente le tue sensazioni, io ho 20 anni e ho iniziato a 10 a leggere i libri praticamente sono cresciuta con loro, con harry ron e hermione. Metà della mia vita l'ho passata con questa saga ora che siamo qui alla fine beh....è abbastanza difficile distaccarsene. :)

04/07/11, ore 00:14

Oddio.Hai espresso benissimo quello che sto pensando Lore.. Ti voglio bene e scommetto che tutti ci ricorderemo di quello che è stata la nostra infanzia <3