The wolf in the well.
di Kary91

21/08/13, ore 00:27

*-* Elijah, da spupazzare!
Okay, da come puoi capire io amo Elijah...ma vabbè questo è un dettaglio ^^
Comunque sia la storia è perfetta, hai descritto ogni cosa in modo giusto!
Adesso devo proprio scappare, lascerò l'ultima recensione domattina, perdonami ma il tempo è limitato per me in questi giorni :(

Alla prossima;
Kath.

27/05/13, ore 23:04

Adoro gli originali! E soprattutto Klaus ed Elijah.. trovo che li hai descritti benissimo,proprio come me li immaginavo!
Direi che potresti scrivere tranquillamente una FF su di loro.. adesso che esce anche lo spin-off!
Che aggiungere..mi è piaciuto il tuo modo di scrivere,fluido e molto chiaro!
Complimenti e pensa al mio consiglio! :)

25/06/12, ore 12:10

Ciao! Ho appena visto il tuo post nel gruppo su facebook e sn subito corsa visto che adoro elijah!
Allora bellissima mini fanfic... hai realizzato una vicenda che in pochi si cimentano visto che leggo solo storie su klaus e caroline, ma tu invece hai voluto analizzare la sua infanzia.. i momenti in cui era ancora umano.... brava davvero!
Anche io vedo Klaus come un bambino fragile, curioso, bisognoso d'amore... e Elijah questo lo sa e in quanto fratello maggiore ha il dovere di difenderlo.
Mi è piaciuta questa frase
"Fra i sette è il più vulnerabile e forse proprio per questo, per Elijah, Klaus è quello da amare più di tutti."

Si intravede l'affetto enorme che lega i fratelli, e che li legherà per sempre nonostante i numerosi litigi... Klaus e Elijah sono sempre stati fratelli molto uniti, e insieme a Rebekah, Elijah è il fratello che Klaus ha amato di +.. sebbene lo abbia pugnalato.. ma questo non c'entra xke qui si parla del Klaus umano.. quello che non farebbe mai del male alle persone che ama... che permette agli altri di avvicinarsi e non li respinge come fa invece da vampiro..
Sembrerebbe una storia qualunque ma tu hai messo altro come sottofondo... cioè che Klaus riesce a sentire il richiamo del lupo, come se già fosse "speciale" fin da bambino, come se già sapesse che c'era un parte di lupo mannaro dentro di lui... e che prima o poi... in quel pozzo sarebbe caduto...
Brava brava, complimenti!! Metto subito la storia tra i preferiti!

20/10/11, ore 22:34

Scoperta adesso... che dire? Mi è piaciuta molto! Sarà che Klaus ed Elijah mi affascinano, sarà che mi sono innamorata di Elijah sulla frase "Hello there" (2x08)... ma questa storia mi piace sul serio.
Trovo che tu abbia davvero ben caratterizzato questi due personaggi e immagino quanto sia stato difficile farlo... Sono personaggi che siamo abituati a vedere in un certo modo e immaginarli bambini e per di più senza precisi riferimenti storici, dato che non sappiamo di preciso quanti anni abbiano, dev'esser stato difficilissimo.
Complimenti davvero!

13/09/11, ore 22:14

Credo che hai scelto il modo migliore per descriverlo...di solito le persone molto fragili da bambini,a causa di eventi particolari (proprio come per Klaus il fatto di essere un vampiro e anche un licantropo) da adulti diventano molto cattive... Il ruolo di Elijah poi rispecchia un po' quello di lui da adulto. che in qualche modo cerca di difendere altre persone dal fratello ma allo stesso tempo è molto legato a quest'ultimo..
che altro dire...brava come al solito
un bacio

30/07/11, ore 18:26

Ogni tanto torno a recensire xD anche con te sarò velocissima, perché sto tipo saltellando tra una storia e l'altra nella lista di quelle da recensire - ordine puramente casuale - quindi su tipo 50 storie bazzico qua e là aspettando l'ispirazione divina per lasciare un commento sensato. Di questa one-shot ho amato in particolar modo la tua capacità di inquadrare Klaus ed Elijah da bambini (ma chi potrebbe farlo meglio, d'altronde? :D), il modo curioso in cui Klaus cerca di scoprire cosa potrebbe esserci in fondo al pozzo e la pazienza di Elijah nel rispondere ad ogni domanda del fratello. E anche il legame che Klaus sente già da piccolo con i lupi ;O;
Sì, insomma, sto scrivendo un sacco di cose che per possono sembrare senza senso ma che per me un senso ce l'hanno e quindi va bene così u__ù *rotola via*
Concludo dicendo che come al solito sei stupendamente brava a scrivere e io sono tanto, tanto, tanto fiera di te. ♥

11/07/11, ore 10:40

Bella.. in effeti hai ragione! piccolo Klaus è veramente inquietante.. Non so se mi avvicinerei a quel bambino!
Elijah è adorabile! Il tipico fratello maggiore pronto a buttarsi nel fuoco per il suo fratellino1 :D

Beh che altro dire..

BELLA AGGIORNA! (sì sto urlando qualcosa in contrario?) xD
Kimyku

05/07/11, ore 23:55

Visto?? Visto cosa succede a seguire i miei consigli? Finisci a produrre meraviglie <3
Cioè, di solito tu le produci sempre ** Sei bravissima a gestire i !child e boh io amo qualsiasi cosa tu scriva.
Parliamo di Klaus. Klaus è adorabile di suo. Ma in questa shot è un piccolo adorabile e inquietante bimbo. No beh, in effetti lo immagino esattamente così, *diverso* dai bimbi normali. Che poi non è solo la storia della lucertola, ma è anche il suo essere curioso e porsi delle domande *difficili* per un bimbo della sua età.
Poi beh, vogliamo parlare del suo rapporto con Elijah?
Sono bellissimi, entrambi e insieme *coccola e spuccia* Emerge chiaramente che in fondo Elijah è affezionato a quel fratellino particolare... E se penso come finisce fra loro .__.
Nulla, grazie di averla scritta, di avermela dedicata e di sopportarmi per tutte le fic che ti commissiono ^^
Baci,
Aika.

05/07/11, ore 18:40

I bellissimi brividi che mi ha messo addosso questa shot. Non puoi capire. Intanto ti dico subito, la spiegazione finale non è stata necessaria, perché hai scritto in modo limpido tutto quanto. Fin dall'inizio, si capisce benissimo la diversità di Klaus, che non si manifesta solo nel crudele gioco infantile con la lucertola, ma anche con gli stessi pensieri che il bambino ha riguardo al pozzo. Klaus, nel sangue, sente quella sua natura, riconosce il latrato del lupo. Ed è fantastico come tu sia riuscita a trasmettere tutto questo in poche, semplici e nitide frasi. Dall'altra parte c'è Elijah, altrettanto meraviglioso. Anche lui capisce che c'è qualcosa di strano in Klaus, addirittura ne è spaventato, ma in fondo, (aw, il mio cuore), lui rimane semplicemente suo fratello. Vorrei soffermarmi su un'altra cosa che mi ha colpita tantissimo (e rinnovo per l'ennesima volta i complimenti!), ovvero Elijah che tiene per mano Klaus e fa il semplice gesto di spolverargli le ginocchia. Questo mi ha ricordato la cura educata e premurosa con cui, nella 2x22, gli passa i vestiti al risveglio dopo la trasformazione. È stato un flash bellissimo, e forse per qualcuno non vorrà dire niente, ma ai miei occhi è particolarmente significativo di quello che sarà il loro futuro rapporto. A proposito, ho amato anche il contrasto tra la vivace curiosità di Klaus (curiosità che ho interpretato come il presagio di future ambizioni e grandi desideri) e le risposte razionali e quasi rassegnate, annoiate, di Elijah. Contribuisce a sottolineare le differenze tra i due fratelli. Il maggiore è quello che 'segue le regole', per il quale la terra, il cielo, le cose della natura hanno un loro ordine - e fine della storia. Klaus, al contrario, vuole andare sotto la superficie più che può, non si accontenta di quelle risposte, per quanto logiche siano. Vuole spingersi verso - l'ignoto, l'irrazionale, il caos, il lupo - cose che fanno paura ma che lo attraggono irresistibilmente. E Klaus stesso sa già che prima o poi risponderà al richiamo.
Niente, ho scritto un sacco di scemenze caotiche. Faccio schifo e mi scuso (oggi proprio non riesco a farcela, tra l'altro ho gente per casa e sono stata interrotta quelle duecento volte mentre scrivevo questo commento). Però volevo ribadire che hai fatto un ottimo lavoro! Sicuramente una delle mie preferite nel tuo 'asilo' personale ;)
Un bacione, e grazie per averla scritta!

05/07/11, ore 13:41

Lau questa os mi è apiciuta da morire** in questi giorni voleov scrivere anche io di due bambini quasi fratelli ma è un altro fandomXD ogni volta che pensi ai bambini mi vengono in mente le tue storieXD sono sempre così interessanti e ben caratterizzate *__*
concordo con la tua visione della cosa circa Klaus e il paragone con il pozzo è bellissimo^^
anche la lucertola tenuta per la coda che volendo può scappare ma a costto di sfracellarsi è un'immagine davvero calzante!!hai sempre delle idee deliziose lau davvero lo sono tutte sempre ben meditate e particolamente geniali a mio avviso!!
leggo sempre con grande piacere e sarebbe bella una raccolta alternativa con solo child moments** la amerei<3 anche non solo di TVD volendo^^
io volevo scrivere un chuld su Games of thrones chissà se avrò il coraggio prima o poiXD
baci
giuls

04/07/11, ore 19:41

ok, a questo punto credo proprio di poter fare testamento e morire in pace!ù.ù
sai benissimo che letteralmente adoro tutto ciò che scrivi, soprattutto shot sui personaggi da bambini, ma questa è davvero troppo, in ogni senso!
klaus è tenerissimo, ma allo stesso tempo fa già affiorare in lui la sua vera natura, quella più pericolosa e animalesca. eppure, come hai detto tu, lo immagino davvero così da piccolo: ingenuo e fragile, forse perchè lo abbiamo conosciuto sotto le vesti di un vampiro sadico e spietato. ma anche da piccolo, klaus è perfettamente
consapevole di avere qualcosa di speciale che gli altri suoi fratelli non hanno, una parte di lui più profonda e impenetrabile, pronta ad inghiottirlo e farlo suo: la sua essenza di lupo.
elijah l'hai rappresentato magnificamente: attento e amorevole nei confronti del fratello piccolo e soprattutto
paziente di fronte a tutte le sue domande. riesco ad immaginarlo pefettamente mentre persuade klaus a lasciar andare la povera lucertola o mentre sbuffa in modo impercettibile all'ennesima domanda del fratello!
la shot è carinissima, ma che dico stupenda, meravigliosa, unica!:) e, nonostante hai rappresentato i due originari nelle vesti di bambini, non hai stravolto minimamente il loro carattere e la loro essenza: li ho trovati davvero coerenti con i personaggi adulti del telefilm!
cosa aggiungere di più, ogni volta che scrivi rimango semplicemente estasiata e coinvolta dalle emozioni che trasmetti! e poi, questo asilo con tutti i nostri eroi che stai creando comincia a piacermi davvero tanto!;)
tanti complimenti carissima e al tuo prossimo capolavoro!

bacioni,giraffetta

04/07/11, ore 12:45

Morta.
Sono indiscutibilmente e definitivamente morta.
E credimi, in questo momento sto provando un'ammirazione smisurata nei tuoi confronti, per essere riuscita con tanta maestria a rendere perfettamente l'infanzia di un personaggio come Klaus, che dire complicato è poco.
Sei stata eccezionale.
Hai utilizzato un metafora bellissima e incredibilmente calzante, non erano nemmeno necessarie le tue note finali, perchè durante la lettura percepivo esattamente le sensazioni che volevi descrivere. L'idea del pozzo come visione metaforica del suo essere, qualcosa che va in profondità dentro di lui, qualcosa che è nel suo dna, è stata magnifica. Si capisce subito che Klaus si sente diverso dagli altri e anche gli altri lo percepiscono, come ci fa capire Elijah, ma la parte che più mi ha colpita è stata la semplicità con il quale Klaus stesso accetta la sua natura: insomma, lui si rende conto che prima o poi il lupo lo reclamerà -o lui reclamerà il lupo-, ma non ne è spaventato, lo prende come un dato di fatto, una certezza che si porta dentro e questo è davvero inquietante, e lo è ancor di più se si pensa a quello che succederà poi e a ciò che Klaus diventerà.
Elijah è un personaggio che adoro, non so neanche spiegare perchè mi piaccia così tanto, ma tu, cara mia, l'hai reso superlativo. Dici che ti ha dato qualche problema e io ci credo, ma il risultato funziona perfettamente.
Non so, c'è quella sorta di compassione che mostra nei confronti della lucertola, che mi ricorda l'attaccamento alle persone, a Katerina e a Elena, che abbiamo visto nella serie. E poi c'è l'affetto e la preoccupazione per suo fratello, il più piccolo, il più strano, quello da proteggere. La tua interpretazione lo descrive come un bambino incredibilmente sensibile, forse anche troppo, ma è una visione che personalmente vedo in lui anche da adulto. Non è mai sadico Elijah, non è disonesto, non pensa solo a se stesso e agisce sempre spinto dai sentimenti. L'hai reso il modo stupendo.
Hai scritto davvero un piccolo capolavoro, ma non dovrei sorprendermi più, ormai.
... E ti prego, smetti di dire che non scriverai più child! ^__^
Un bacio,
Joy.

04/07/11, ore 12:30

Ohhh, mancavano solo i babyOriginariii *_____________________________________*
Che belliniii!
Questa shot è davvero stupenda! Quale shot che hai scritto tu non lo è? Ci sarebbe da domandarselo, davvero, e ci perderei giornate intere a trovare un piccolo errore in una tua shot. Sempre che ci sia.
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai portato avanti la storiella del pozzo. All'inizio Klaus non capisce, per quanto si sforzi, cosa si cela nel pozzo. L'ignoto lo affascina, è un bambino curioso, e già mi piace.
Il fratello maggiore sembra più responasbile, il peso che gli grava addosso è la consapevolezza di dover proteggere il fratellino più piccolo. Un po' come i Salvatore, perchè io me lo immagino proprio un Damon che vuole proteggere il piccolo Stefan *.*
Alla fine Klaus capisce chi si cela nel pozzo. Una creatura. Un lupo, forse?
Se ho ben capito il pozzo rappresenta l'anima di Klaus, e lui sente qualcosa ululare dall'interno, ma non capisce bene chi si celi là sotto.
Complimenti, davvero.
_Lullaby_
P.s= Tu ti spaventi di scrivere su Katherine ( ti prego, scrivi sulla piccola Kattt * imploraa*), ma io mi spavento a scrivere il nome del fratello più grande degli Originari - infatti non l'ho citato nemmeno una volta col suo nome - perchè non mi vuol entrare in testa come cavolo si scrive! Sto andando di matto.
Ti saluto davvero. Ciao ciaoo. =)

04/07/11, ore 12:25

Che belloooooooooooo!!! Un altro capolavorooooooooooooooooo di Kary!! Ecco cosa ho pensato appena ho letto le citazioni di questa nuova shot! Klaus l'hai reso molto particolare, mi piace moltissimo come lo hai caratterizzato. Trovo molto graziosa l'idea del pozzo. L'ultima frase mi ha lasciato a bocca aperta, complimenti! Elijah mi è piaciuto anche lui moltissimo, soprattutto in questa parte :

"Un rumore lo distrae da quei pensieri e il bimbetto si china per afferrare un bastone, domandandosi in silenzio come mai certe cose le riesca ad avvertire solo lui.
Ci sono cose – rumori, odori – che i fratelli non sono in grado di riconoscere.
Talvolta sono semplici rituali quotidiani della natura. Come il vento.
Ogni tanto però sono passi, proprio come in quel momento."

Bellissima questa riflessione.
Alla prossima ciaooooooo. =)

04/07/11, ore 12:20

oddio lau...pure klaus bambino...ma che bella cosa...
te ormai devi aprire l'asilo di tvd...non so come fai ma ogni volta mi emozioni anche più che nel film e hai davvero talento nell'entrare nel lettore e descrivere tutto...
bellissimo il finale in cui klaus è affascinato dal lupo nel pozzo davvero mistico e inquietante a tratti...ho amato tutto moltissimo
continua così perchè ogni os che fai è davvero un ottimo lavoro..
un kiss
glo