She always comes back
di Lizzie_Siddal

27/07/11, ore 14:14

Ma cosa non è nulla di che, ma io ti ammazzo di botte *la percuote con una pannocchia gigante*
Ho trovato semplicemente bellissima quest'idea dei guanti, l'hai interpretata in modo originale e perfetto per questi tre.
E' un giochetto malizioso che Katherine potrebbe benissimo fare, e ha un che di crudeltà che le si addice molto.
Fa sempre un po' male leggere di un Damon così ingenuo, dolce e innamorato, sopratutto quando è reso così bene. La sua devozione è palpabile, soprattutto nel modo in cui si costringe a non pensare agli sguardi che Katherine e suo fratello si scambiano, perché in fondo lei torna sempre da lui, e questa convinzione lo aiuta a sopportare (e perdonare) persino nottate intere passate ad aspettarla.
Magistrale colpo al cuore le righe finali (anche se il mio cuore Steferine ha fatto le capriole, come di sicuro ti sarai immaginata XD), dove vediamo Stefan alle prese con lo stesso identico gioco.
Ti ringrazio tanto per averla scritta, e scusa se ci ho messo così tanto a fare un commento decente <3
Sambarimbalmente tua,
Shari <3

09/07/11, ore 16:12

Ooooh, quanto adoro l'atmosfera del 1864. Merito di Katherine, dei suoi giochi, del modo in cui tiene in pugno - in guanto? *ignorami o picchiami* - i due fratelli. Questa threesome non diventerà mai vecchia o superata, perché c'è una tale intensità nella gelosia di Damon, nell'amore che prova per Katherine, misto alla gelosia, alla rabbia, all'imbarazzo, persino, che lo coglie guardando lei e Stefan danzare senza toccarsi che... non lo so, sono immortali, e non in un solo senso.
Ecco, la gelosia di Damon l'ho amata. Gli ribolle il sangue all'idea di suo fratello insieme alla sua Katherine, alla Katherine che, crede, tornerà sempre da lui. E' la tenerezza e la tristezza.
Poi mi è piaciuto l'espediente del guanto di seta :D Soprattutto per come è nato. Non so, ho un debole per queste abitudini, per questi modi peculiari di comunicare un messaggio. Immagino il cuore di Damon fare una capriola nel momento in cui, ogni volta, entra nella sua stanza e trova il guanto sul cuscino. Così come immagino Stefan. Un guanto per uno e un guanto un per un altro... E' così da Katherine.
L'ultima scena, quella di Stefan che assapora la delicatezza della seta e il profumo seducente di Katherine è da fangasmo, posso dirlo, sì? No, perché... unf, awww e gawd, ci siamo capite? Spero di sì XD
Bella, mi è piaciuta, come sempre. Kiss,
Alexiel.

06/07/11, ore 11:10

Ed eccomi finalmente anche qui.
Dunque, che dire per non ripetermi come al mio solito?
Sono sempre stata affascinata dai flashback del 1864 e questo frammento avrebbe potuto essere tranquillamente inserito all'interno della serie.
C'è la Katherine adorabilmente stronza che conosciamo e questo particolare dei guanti di seta è perfetto attribuito a lei. Mi ha spezzato il cuore questo Damon ancora umano e innamorato, sicuro che lei tornerà. Lei torna sempre. E amo i toni delicati che in genere si abbinano a queste conversazioni del 1800, Katherine ha il dono (se scritta bene ovviamente - di trasmettere moltissimo anche solo con lievi tocchi come quando sfiora l'avambraccio a Damon o quando Damon descrive il gioco di sguardi tra lei e Stefan. Damon, poi l'hai rappresentato egregiamente nelle sue riflessioni in cui spicca un lieve alone di gelosia nei confronti di Katherine e stefan. Stefan che quando è con lei sorridein quella maniera speciale che lo sorprende solo in determinati momenti e Katherine che quando è in sua compagnia sembra effettivamente davvero felice, appagata. E non sa se i suoi sospetti sono solo portati dalla gelosia o se effettivamente ha colto questi segni, ma cerca di scacciarli ugualmente. Si convince a non pensarci e mi ha fatto male sia la parte in cui trascorre la notte in attesa del suo arrivo, sia l'illusione che torna a scacciare via i suoi sospetti quando il mattino successivo parla con Katherine. è triste vederlo così, preso in giro da KAtherine, soprattutto se ci si sofferma su quanto lui abbia tentato di tornare da lei nel corso degli anni successivi. L'ha cercate per più di un secolo (ho vissuto nel segreto [lo stefan nascosto]) e questo semplicemente perchè lui era convinto che alla fine lei sarebbe tornata. Come dice il leif motiv di questa storia "Lei tornava sempre."
E mi ha fatto ancora più male leggere le righe finali con Stefan. E il richiamo ai guanti di seta che a questo punto mi fanno pensare un po' a questo doppiogioco di Katherine, è ancora una volta perfetto.
Al solito complimenti <3

04/07/11, ore 20:00

*___* veramente bellissima!
mamma mia, katherine è sempre la solita manipolatrice che riesce ad ingannare entrambi i fratelli, rigirandoli come una frittata! damon è troppo umano, hai descritto benissimo il suo tormento e i suoi dubbi sull'amore che kath dice di provare per lui, il suo sentirsi un eterno secondo, la sua paura di soffrire. e poi la sua ingenuità: basta un sorriso di katherine e qualche parola di scuse per far di damon il ragazzo più felice e innamorato della terra, mentre solo a poche camere di distanza stefan ha appenna lasciato kath dopo una notte di follie!
credo che damon in fondo sapesse che kath preferisse stefan, ma non riusciva e non poteva ammetterlo, prima di tutto perchè amava completamente katherine e poi perchè la vampira riusciva sempre a fargli credere il contrario!
ancora complimenti, mi è piaciuta moltissimo!:)

baci,giraffetta

04/07/11, ore 13:45

Ma quanto brava sei? *_____* non credo di potercela fare.
Amo Katherine, è tipo la donna più badass di tutti i tempi! BAMF! \O/
E Damon e Stefan innamorati persi, come si fa a non esserlo poi?
E il mio cuore Steferine ha esultato sul finale, anche se il mio essere completamente persa di Damon mi ha fatto soffrire nel mentre! *spuccia Damon*
Basta, tu seeeeeeeeei meravigliosa! *///*

04/07/11, ore 13:15

Ossignore quanto mi è mancato il triangolo del 1864!
Avevo dimenticato quanto potesse essere bellissimo e crudele l'amore che Katherine prova per entrambi i fratelli, e tu me l'hai sbattuto contro come un secchiata di acqua gelida al mattino, e in pieno inverno, per giunta. ^_^
Stupenda l'idea del guanto di seta e del gioco malizioso che Katherine ripete con entrambi i fratelli a insaputa l'uno dell'altro.
È stato terribile quando l'ho scoperto alla fine.
E poi Damon! Oh il Damon umano, così innocente e fiducioso! *si scioglie*
Ho amato il modo in cui il sospetto si affaccia in lui, perchè credo davvero che lui avesse capito dell'amore di Katherine per suo fratello, ma la cosa che ho amato di più è la noncuranza con la quale scaccia il dubbio, il modo in cui mente a se stesso e la facilità che Katherine mostra nel manipolarlo anche senza suggestione.
Tesoro, come al solito ci hai deliziato con una narrazione superba. ^__^
Un bacio,
Joy.

04/07/11, ore 12:55

Che tristezza le ultime due frasi. Katherine si è sempre presa gioco di loro due,erano le sue marionette, lei muoveva i fili. Hai saputo rappresentare tutto perfettamente. Complimenti.
Alla prossima ciaooo. =)