This secret of mine [You can see it]
di _Syn

22/07/11, ore 15:02

Dopo all'incirca mille mila anni eccomi anche qui a commentare [sono la stordita che ha promptato questa Forwood xD].
Come ti scrissi già su LJ, questa flash fiction mi ha lasciata completamente sbalordita. Il fatto è che non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di collegare quella frase a Caroline. D'istinto pensavo alla mano che accarezza Tyler dopo la sua prima trasformazione e non puoi capire quanto abbia apprezzato questa storia.
Innanzitutto, hai un modo di scrivere talmente particolare e visivo che mi ha letteralmente deliziata. L'immagine iniziale del palloncino pieno d'acqua è bellissima e rende effettivamente davvero l'idea della Caroline che conosciamo. La Carline dalla parlantina interminabile la Caroline limpida, che fa fatica a trattenere i segreti. e anche le metafore successive (fuoco d'artificio, lama a doppia taglio), mi sono piaciute tanto. Ma questa prima immagine del palloncino, davvero, mi ha colpito tantissimo (sono una maniaca dei dettagli,si nota vero? >.<).
Altra cosa che mi ha colpito molto è il modo in cui hai saputo rendere alla perferzione l'introspezione di Caroline in così poche righe e in maniera così originale. Mi si è spezzato il cuore nel leggere i paragrafi sulla destra. Il dettaglio di Matt e delle macchine sportive è qualcosa di terribilmente dolce e angstoso al tempo stesso (il mio cuore ç_ç) e quel "mamma, abbracciami"   racchiude in una riga tutto ciò che ha a che fare con il complicato rapporto madre/figlia (non solo dopo la trasformazione) e lo sconforto di Caroline che la sua nuova condizione ha comportato portandole in un certo senso via se stessa e le persone che amava.
Ma poi, c'è Tyler.
Ed ecco che ritorna il riferimento all'arcobaleno ,questa volta relazionata a lui, e qui il mio cuore è andato in tilt.
Tyler con il suo tocco delicato, gentile, che non srifiuta quel contatto. Lui le resta accanto, ed ecco che finalmente quel palloncino è libero di esplodere senza alcuna paura. Ora i suoi segreti possono anche sfuggirle, perchhè è con lui.
E ora non posso fare altro che ringraziarti per aver scritto qualcosa di così limpido e delicato, che tratteggia alla perfezione la Caroline che si nasconde dietro quella facciata sbarazzina, la Caroline che molto spesso viene messa in secondo piano.
Un abbraccio
Laura (JustHedley)
Wikipedia: An emoticon that means in_love. »

21/07/11, ore 20:07

Ma-maledizione-perchè-questa-me-l'ero-persa?! Non sia mai che mi sfugga da sotto al naso una Tyroline (o Forwood che dir si voglia), specie se scritta tanto magnificamente. Innanzitutto, comincio con dirti che hai uno stile davvero unico, delicato nel costruire metafore al limite della perfezione, calzanti e allo stesso tempo formalmente bellissime. Hai svelato Caroline in modo sublime, attraverso il suo lato più tormentato. Anch'io penso che si porti sulle spalle un carico di angst non indifferente, anche se spesso ci si dimentica - sia nelle fan fiction che in alcune puntate - di questo lato di lei, e di quante gravi conseguenze abbia comportato la sua trasformazione. Mi fermo qui, perchè altrimenti potrei cominciare una filippica sul fatto che a mio giudizio gli sceneggiatori hanno problematizzato troppo poco la sua nuova natura di vampiro, e non è il caso; quello che intendevo dire è che tu hai dato voce magnificamente alla parte più adulta di Caroline, e l'hai fatto benissimo.
E poi c'è Tyler. Tralasciando il fatto che il mio cuore esplode sempre di gioia quando vedo descritto così bene il mio OTP, ritrovarlo in quella sua feste più matura con cui è tornato a Mystic Falls, pronto a restituire a Caroline tutto il conforto che lei gli ha dato, ecco, è stato bellissimo. Scusami per la recensione delirante, ciò che importa è che si sia capito che ho apprezzato tantissimo tutto ciò! :D

11/07/11, ore 10:19

È stata bellissima, davvero.
L'idea in sè è stata geniale; ho sempre avuto la sensazione guardando Tyler e Caroline che loro due potessero condividere più di un segreto, anzi che non avessero afatto segreti. Li ho sempre visti complici e disposti ad aiutarsi l'un l'altro. E in questa tua shot ho ritrovato perfettamente questa sensazione.
Ho visto Caroline con il suo senso di inadeguatezza, il suo sentirsi perennemente tradita dalle persone che ama, e ho amato letteralmente Tyler che riesce ad esser un sostegno per lei e che la capisce nel profondo.
L'introspezione di Caroline è stata perfetta, ho visto molto della ragazza che nonostante tutto è diventata forte, ma che nasconde ancora tante debolezze. E questo nella sua mente è stato davvero un bel viaggio.
Complimenti come al solito e un abbraccio,
Joy.

09/07/11, ore 11:02

Come al solito mi distruggi, e, cavolo, poi mi resusciti, chiaro! Ignora i miei blablamenti - ho amato questa flash. Intanto hai parlato di Caroline in un modo così intimo, dolce, delicato e perfetto da lasciarmi sbalordita. Non che dubiti delle tue capacità in questo, al contrario, ma probabilmente mi ero disabituata alla cosa. E ultimamente leggo di lei molto più in chiave commedia-fluff piuttosto che in questa marea di angst. In ogni caso, dicevo, Care è bellissima. Tutto il discorso sui segreti, la metafora del palloncino pieno d'acqua, dell'arcobaleno e delle luci, sono così adatte che non possono fare a meno di lasciartene i colori davanti agli occhi mentre leggi. E che dire della parte su Liz e Matt? Ho trattenuto il fiato, come se mi avessero dato un pugno in pieno stomaco
Mamma, sono io. Mamma, abbracciami.
Matt, sono Caroline. Odio le macchine sportive, ti ricordi?

Quanto me la sono vista davanti, Caroline, con la sua espressione ferita, tradita, mortificata, che troppe volte gli altri le hanno causato. Ho sentito la sua voce risuonare nel vuoto, nell'eco della solitudine. E poi però arriva Tyler, Tyler che capisce, sa, accetta, e tra loro, finalmente, non ci sono più segreti. Bellissimo il ruolo di consolatore che, per una volta, viene dato a lui e non a lei. Ah *sospirone* come al solito ho delirato un casino, ma ormai mi conosci, no? Basta, volevo solo farti i complimenti e ripetere che sono felicissima di leggerti, ogni volta ♥ Grazie!
Yours, Elena

04/07/11, ore 16:56

Questa FF è fantastica serviva proprio qualcuno che scrivesse i pensieri di quella giornata. è scritta benissimo e mi piacciono proprio i pensieri infatti questa storia si è meritata proprio di essere tra i miei preferiti. Spero tu passi a leggere anche qualche mia FF e spero con tutto il cuore che ti piaccia. Baci Miky.

04/07/11, ore 16:49

Wooooooooow!!! Adoro questa shot!!! Bellissima la parte in cui pensa a Stefan e la fine..Beh ovviamente stupendaaaaa!!! Scusa per la recensione che fa schifo, ma sono senza parole, in senso positivo!! =)
Alla prossima ciaooo. =)

04/07/11, ore 16:48

Sai che ho pianto? Vuoi sapere quando? Bene, te lo dico subito. Ho cominciato a piangere quando ho letto: "Matt, sono io. Odio le macchine sportive, ricordi?"
Sei riuscita a farmi immaginare la voce di Caroline, tremula, prossima al pianto, che prova a far ricordare a Matt ciò che era e ciò che è ancora. Ho immaginato la sua andatura lenta e un po' goffa, verso un Matt che non la riconosceva più come la sua Caroline.
Eppure lei, le macchine sportive le odia ancora, nonostante sia diventata una vampira. Anche se non sono per il team Maroline, li trovo dolcissimi insieme, e trovo enorme il dolore che Caroline deve sopportare nel sentirsi inadeguata persino davanti al suo ragazzo.
Il paragone della bolla d'arcobaleno, degli infiniti segreti, dei fuochi d'artificio che le scoppiano dietro gli occhi....mi hai fatto emozionare davvero tanto!
Quando ho letto "tyroline", mi aspettavo una delle solite sdolcinate shot che comunque adoro. Ma tu hai completamente stravolto ogni mia aspettativa.
Mi è piaciuto il fatto che, ogni tanto, anche Caroline venga analizzata a parte, nei suoi problemi, nelle sue difficoltà e nelle sue infinite paure di non essere accettata dagli altri per quella che è.
E all'ultimo c'è Tyler, come dimenticarsi di lui? Lui che le infonde serenità, voglia di vivere, pace e finalmente qualcosa che la fa sentire a suo agio e sempre adeguata alla situazione.
Bravissima, hai un modo di scrivere che coinvolge moltissimo.
Spero di leggere altre tue opere,
_Lullaby_