Their Liquer Lullaby
di piperina

05/07/11, ore 20:18

Ciao! E' difficile riuscire ad introdurre degnamente la recensione che ho intenzione di lasciarti... questa tua ff è splendida e mi ha lasciata completamente basita.
Ti premetto che amo le song-fic, amo che la storia sia spezzettata da frasi di testi musicali e che, meglio ancora, una canzone detti la storia intera. Ma io non ho mai letto una song-fic più adeguata a perfetta della tua. Confesso che la canzone non mi era nota, così, per curiosità, ho guardato con calma prima il video che avevi suggerito, poi, cosciente della storia e situazione descritta nel video, ho potuto constatare che lo hai ripercorso lentamente, inserendoci comunque le tue idee : ) è stata una meraviglia! Ti ringrazio per tante cose: prima di tutto, perchè ho scoperto una nuova canzone che mi piace molto e due cantanti con due timbri favolosi (inoltre ho notato, ridendo in mezzo alle scene strappalacrime del video, che c'è una forte somiglianza tra il cantante di Whiskey lullaby e quello dei Modà, uno dei miei gruppi preferiti, eh eh). Poi, ho letto una song-fic degna di essere considerata song-fic. Frasi perfette che scandivano la narrazione, frasi che si intrecciavano con gli stati d'animo... e poi la storia: non ho letto troppe Lucius-Hermione, ma la tua è meravigliosa, lo ripeto fiera! Non vedo l'ora che pubblichi il seguito.
Lo stile è scorrevole e intenso, ricalca bene i sentimenti... insomma, complimentissimi, sono ancora senza parole. Avendo visto il video, so cosa aspettarmi dalla seconda parte che dovrai pubblicare, e non vedo l'ora di leggerla!!! Insomma, complimentissimi, una song-fic favolosa, tristissima ma perfetta.
Ah, ho inoltre apprezzato il modo in cui hai fatto intendere l'età di Harry: prossimo al quarto di secolo: bellissimo. Narcissa è ic.. anzi, si mantengono tutti ic, per quanto sia una Lucius Hermione il loro carattere originale sembra essere rimasto. Bravissima!!! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Kiss : )

04/07/11, ore 23:36

...oddio..la storia è molto toccante, anche se devo dirti che la coppia non mi piace niente, ma è lo stesso, alla fine sono solo nomi, non importa.
posso dirti la verità, non so come e non so il perchè ma quando ho iniziato a legere mi sono venuti in mente questi due personaggi, non so se hai tra le preferite o seguite storie con questo parig ma una reminescenza mi diceva che ppoteva essere lucius e hermione..chissà, però ho apprezzato sia lo stile che la continuità del racconto, è molto fluido..e visto che sono a casa da sola ora mi vado a rileggere libertà...la mia preferita..
da quanto ho capito ci sarà un secondo capitolo...o no?
bacioni

04/07/11, ore 18:46

Salazar, è straziante.
Conoscevo la tua passione per le Lucius/Hermione, che io AMO e VENERO solo dopo le Dramione, ma questa è tristissima.
Io sono sempre per il no happy ending, ma quando qualcuno muore... insomma, il mio animo tetro fa i salti di gioia, ma i miei occhi ringraziano un po' meno.
Ed è così profonda da marchiarmi l'animo con le sue corde malinconiche.
Una delle più belle che io abbia mai letto, sicuramente, e questo è un complimento.
Mi fa male vedere la morte dell'amore, anche se solo apparente, perché si protrae nel tempo, attarverso l'anima.
Ed è tutto così azzeccato che ho perso le parole.

04/07/11, ore 17:46

Beh cosa dire, ovviamente brava, il primo capitolo ti è uscito davvero bene, mi piace come hai reso l'idea di amore tra quei due...Scrivi come al solito molto bene e sono fiera di avere una sorellona tanto brava nella scrittura.
Naturalmente ho pianto come un vitello nell'ultima parte : quel ti amo, così sussurrato... ç_ç cioè, povera Hermione ç_ç
Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo e felice d'esserti stata d'aiuto ^^

Un bacione, Ashley <3 ti voglio bene!