I Ricordi delle Ombre
di LovelyKim

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/08/11, ore 08:58

Molto bello anche questo capitolo!

Forse è vero, non succede molto, ma dai gli elementi giusti per cominciare a fare delle ipotesi e per far scattare la voglia di capire se queste possono corrispondere al vero o meno. Insomma, complimenti!

IC e OC (o meglio OOC) vogliono dire IN CHARACTER e OUT OF CHARACTER, quindi "nel personaggio" o "fuori dal personaggio", inteso dal punto di vista della personalità e del comportamento... spero di essermi spiegata.

Non preoccuparti per le recensioni. E' abbastanza normale che il loro numero cali vertiginosamente nel periodo estivo.

07/08/11, ore 13:32

Ok, viste le premesse ora spero di leggere davvero presto il prossimo capitolo. Vedi, il fatto è che questa fiction mi sta prendendo tantissimo, e poi quella piccola anticipazione che hai lasciato mi ha riempita di curiosità. Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto davvero tanto. In particolare sono molto interessata al rapporto di Temari con questo villaggio in cui tutti sembrano disprezzarla, e poi sono molto incuriosita da questo vecchietto di Suna... Ah, e voglio anche capirci di più su questa cosa che è entrata in camera di Shikamaru! Insomma, hai lasciato aperte talmente tante strade che davvero non so come tu faccia. Veramente ci vuole molta abilità per riuscire a destreggiarsi tra tutti questi misteri.
Per quanto riguarda il numero delle recensioni, stai tranquilla e un po' fregatene: dipende molto dalla fortuna e dal periodo. Agosto, con le ferie e tutto il resto, non è il periodo ideale se ricerchi commenti. E poi, comunque, tre recensioni a capitolo sono un'ottima media. Te lo dice una che riceve, in media, una recensione a capitolo, e a volte nemmeno quella. Perciò non demordere, eh?
Al prossimo capitolo.

Il mistero cresce, vedo! Sono convinta che il vecchietto e la ragazza nascondano qualcosa... E poi sono curiosa di vedere come evolve la situazione tra Shikamaru e Temari, e poi naturalmente anche la missione e tutto e... Ecco, diciamo che sono molto, molto impaziente di proseguire con la lettura. Insomma, questa storia mi piace sempre di più, davvero. E poi, mi piace molto il tuo stile, e anche i dialoghi. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

Questo capitolo è magnifico.
Per me quella ragazzina Chie nasconde un segreto...anche il vecchietto sotto,sotto è avvolto dal mistero.
Comunque torniamo a noi, il tuo stile sta bene così e non sei troppo pesante.Le descrizioni servono a viaggiare nella fantasia.
Spero che tu continui a scrivere!
Baci,kiss
SabakuNoMe

Bello anche questo secondo capitolo.
Mi suona strano vedere una Temari così in difficoltà, ma bada bene, non sto certo parlando di OC! La situazione è ben spiegata e i personaggi sono perfettamente IC.
Mi sorge poi un dubbio... quanto è accaduto a Temari 4 anni prima (dove dici della sensazione che si fa viva in lei ogni primavera ciclicamente da quattro anni) parli di una cosa non ancora svelta nella fic oppure di accadimenti del manga?
Ora ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/07/11, ore 10:12

Assolutamente stupenda! Hai descritto benissimo il paesaggio e i personaggi.

L'incubo di Temari all'inizio era coinvolgente e penetrante.

Tsunade è perfettamente IC, come anche Shikamaru e Temari (sebbene io me la immagino leggermente più dolce con Shika nello shippuden, ma questa considerazione viena esclusivamente dal filler in cui lei si sveglia presto la mattina per partire *^*)

La missione e le cause del perchè debbano andarci loro due sono pure ben spiegate e non inventate e gettate sul momento, mentre la creazione di un personaggio nuovo (cosa che ho fatto anche io) è piuttosto difficile da gestire perchè ti devi inventare aspetto, carattere e storia di un nuovo personaggio, senza lasciare più niente al caso e all'interpretazione dei lettori.

Coinvolgente e ben descritta, ti prego di continuarla perchè promette molto bene! Sbaglio o è un'impressione giusta la mia, che sembra che Temari abbia un ex in questa valle dell'eco? chi lo sà...

Se vuoi anche io ho scritto due shikatema (tu sei la MIA mendokuse  e  Life goes on) che riporto perchè mi sembra di avere uno stile molto simile al tuo!

07/07/11, ore 09:59

Mi intriga molto questo capitolo! L'ho trovato molto ben scritto e mi fa proprio venire voglia di continuare  a leggerlo. Tra l'altro trovo molto interessante questo fatto della guerra tra Suna e il villaggio dell'Eco, non so se questa rivalità avrà ripercussioni sulla missione ma spero che nasca qualche problema, così è tutto più movimentato. Ma, anche se così non fosse, andrebbe bene lo stesso. Innanzitutto mi piace molto la coppia e sembra che tu sia perfettamente in grado di gestire i personaggi e poi, come ho già detto, mi piace molto come scrivi.
Ora attendo il prossimo capitolo!

05/07/11, ore 09:58

Buona la prima allora!

Da come parti, pare che la storia possa avere dei risvolti interessanti in futuro.

04/07/11, ore 18:34

La storia è iniziata bene, come vedo anche a te piace la coppia ShikaTema.
Il primo capitolo a mio parere è ottimo, mi incuriosisce la sorpresina che troveranno lungo la strada.
Ma torniamo a noi spero che continui perchè l'inizio prospetta bene.
Baci
SabakuNoMe