Favole
di _Coco

06/07/11, ore 21:24

Ritardo, ritardo, ritardo, ma ho una buona ragione: sono rimasta invischiata in una maratona di recensioni - che, tra l'altro, non ho manco portato del tutto a termine; ma dovevo pur recensire questa storia deliziosa, no?
Ah, le mie care Remus/Ninfadora!
Adoro quando si parla dell'infanzia di lei, e in questa storia Remus è così... Coccoloso *-*
L'intreccio con la storia della Bella e la Bestia, poi, mi sa tanto che non è un caso. Brava Sherlock u.u *si fa i complimenti da sola*
Insomma, Remus, in futuro, si considererà una bestia, e Dora farà la parte della Bella - se mi sentisse mi ammazzerebbe -, della ragazza normale.
Carinissima come al solito! Poi la Bella e la Bestia è una favola che adoro *-*

Un bacio,
Sephora

06/07/11, ore 19:18

La storia è molto carina e tenera, ma se posso fare una piccola critica, hai dato troppo spazio alla storia della Bella e la Bestia e meno ai personaggi; visto che li hai caratterizzati bene, avrei visto bene un maggior scambio di battute tra Tonks e gli altri...

06/07/11, ore 10:48

Oook. Cioè.
La favola è *________* Quando ero piccola era la mia preferita, sai? Credo di aver visto il cartone all'incirca dodicimila volte. Il mio personaggio preferito era - ovviamente - Lumière. (si scrive così, vero? D:)
Cooomunque, a parte questo. Hai avuto una bellissima idea! Mi piace perché sei riuscita ad unire una favola così dolce a Remus. Remus che probabilmente si considera la Bestia della situazione. E - senza volerlo XD - racconta la fiaba a quella che sarà sua moglie. Le insegna il significato dell'amore.
Un primo incontro coi fiocchi direi XD
Chissà che cosa pensano i due da sposati ripensando a quel primo incontro (dando per scontato che sia veramente accaduto in questo modo =D)
Che altro posso dire?
Ah, sì. A parte l'idea meravigliosa, l'hai anche scritta superbamente. Meravigliosamente.
Il tuo stile scivola fluido, ed è un piacere leggerti. *___*
Credo che tu sia una delle poche autrici che non mi stanca mai, in nessun modo.
Perciò, ora lo dico e quando concludo la recensione lo faccio, ti inserisco tra gli autori preferiti.
Così non potrai più sfuggirmi XD
Beeene. Ora che hai appurato la mia totale incapacità di recensire, passo e chiudo.
A presto carissima <3
Erica :3

06/07/11, ore 09:59

E no, cara mia.
Non si fa emozionare Jules e poi ci si defila in quattro righe.
Potrei seriamente adirarmi. ._.
Sai che questa storia è terribilmente dolce e tenera?
Mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine.
Mi piace come idea di primo incontro... E' geniale!
Complimenti Out! <3
A presto.
Jules

05/07/11, ore 12:24

*-* E' davvero una storia bellissima, mia cara e piena di sottintesi insegnamenti per il caro Remus! Avrebbe dovuto ricordarsi della storia della Bestia le innumerevoli volte in cui ha respinto la tenace Dora! Davvero un ottimo lavoro ed ottima caratterizzazione di tutti i Malandrini: sei riuscita a caratterizzare James, Sirius e Peter con poche e semplici parole e con Remus hai fatto davvero un ottimo lavoro, per non parlare, poi, di Dora!
Magnifica anche l'idea della favola "la Bella e la Bestia": molto appropriata, direi!
Come tuo primo lavoro sul Mannaro è davvero molto buono!
Spero ne farai degli altri! Grazie per questa pubblicazione!
A presto, un bacio.

Alchimista ♥

04/07/11, ore 21:56

Oooh *___* Non avrei MAI immaginato così il loro primo incontro fosse stato così.. No ma mi piace troppooo *__* D'ora in poi penserò che sia stato veramente così perchè quest'idea è davvero meravigliosa.. Così piccini.. Che teneri *__* Brava brava brava davvero, ho adorato questa FF *__*
A presto per la James/Lily cara :D
Sheireen

04/07/11, ore 19:41

Ohhhhh no ok, non posso aspettare di cenare per recensire!
Quind lo farò ora, a caldo, e probabilmente la recensione non avrà il minimo senso Ahahaha
Se mi piace?
La risposa è si.
Se Tonks è assolutamente adorabile?
La risposta è sempre si.
Oh ma quanto sei stata brava **
E poi adoro la storia della Bella e la Bestia xD
Sono felice di averti invogliata a scrivere questa storia, perché....bhè, a adorabile **
E poi è scritta bene, mooolto bene!
E brava **
Per questo, posso farti abbracciare Darren u.u
Ritieniti onorata u.u
Ora scappo, la cena attende ._____.
Ma sappi che ho adorato questa storia **
Alla prossima, la tua Miss (Dato che ti piace chiamarmi così xD) <3