Dark hunt
di Legar

21/11/12, ore 22:27

Bella, bella, bella *-* Come ti ho già detto e ripetuto svariate volte sull'altra fic, io amo Lupin! E, anche se qui si parla di Greyback, scommetto che le sensazioni che prova quando si trasforma in lupo non sono molto dissimili da quelle del mio Rem, con l'unica differenza che lui non gode nel fare del male e non cerca l'essere umano, anzi. Lui sente la sua condizione come una maledizione e non la infliggerebbe mai a un povero innocente. Anche perciò è stata bella, perché mi hai mostrato un punto di vista differente, forse anche lievemente perverso, ma so quanto possa essere sanguinario il vecchio Greyback e dunque ci sta. Insomma, molto brava e fic veramente interessante e affascinante :33

26/05/12, ore 23:47

Devo dire la verità...leggere questa fic mi ha prima affascinato, poi irritato, poi un pò disgustato e infine affascinato di nuovo. Perchè tratteggia, con poche ma efficacissime pennellate, i personaggi, la loro contrapposizione quasi antitetica per definizione (mostro feroce, creatura delle tenebre/bambino innocente, quanto di più luminoso si possa concepire sulla terra) e poi ci conduce nell'anima nera della bestia, che forse ancora conserva almeno una scissione tra l'uomo che è stato e l'animale che è,in quanto razionalmente e scientemente gode - come un animale non farebbe mai - della paura e della sofferenza inflitte alla sua vittima. Sei stata un pò crudele. Ma molto molto brava.

24/10/11, ore 17:49

Bellissima storia, molto dark, molto vivida. Greyback è stato uno dei personaggi che, durante la lettura della saga, mi ha irritata, disgustata e nello stesso tempo affascinata. Tu rendi benissimo il personaggio, quasi poetico nella butalità delle sue azioni e dei suoi istinti animaleschi. Mi piacciono moltissimo i finali che sanno di profetico, e così è il tuo. "Ci rivedremo, prima o poi.", si rivedranno davvero. Complimenti!

01/09/11, ore 13:16

Pensare che quel bambino è Remus Lupin mi fa venire ancora di più i brividi. Molto Dark come storia bisogna dire.
Mi sembra di vedere persino il sague e il corpo del bimbo a terra. Davvero una scena da film dell'horror.
Mi piace molto questa Flashfiction, è scritta davvero bene e in qualche modo mi sembra che sia davvero accaduto tutto ciò a lupin da bambino. Immaginavo fosse successo così, perchè alla fine non si conoscevano i due e non c'era motivo di "azzannare" proprio lui.
Punto a tuo favore per averlo scritto entro un'ora... sembra semplice da scrivere, ma l'effetto è tale che sembra tu l'abbia scritto in giorni.

09/07/11, ore 19:58

Molto bella! Nonostante il tema non sia dei più originali, devo dire che tu sei riuscita a renderlo in maniera molto particolare. Si percepisce chiaramente sia la parte animale che quella in qualche modo cosciente di Greyback, che lascia andare i suoi istinti ma ne gode consapevolmente. Lo stile è pulito e curato, mi è piaciuta molto! Complimenti :)
In bocca a Greyba... emh, al lupo per il contest :D Un bacio,

S

09/07/11, ore 19:04

Il mio Remus ç_ç Il mio piccolo dolce Remus ç_ç
Davvero un'impresa scrivere questa "cosa", come la chiami tu, in una sola ora. O meglio, scriverà così bene. Perchè è inutile e lo sai che ti ripeterò fino alla morte che sei stupenda nel tuo modo di scrivere e di entrare in ogni personaggio.
Dunque, l'atmosfera dark ci sta tutta: i commenti di Fenrir sulla sua voglia di sangue mettono i brividi (e sanno tanto di Basilisco u.u "ssssssssangueee, sento odore di sssssangueeee" LOL).
Mi piace un mondo il fatto del mostro. Ossia il "lui" che lo stesso Fenrir usa per chiamare la sua parte animale, quella feroce, che alla fine, come sappiamo, prende il sopravvento anche su quel poco di umanità che gli rimaneva. Non posso dimenticare che ha attaccato Bill Weasley anche senza trasformazione, che schifo ._.
Dunque, che aggiungere, tanto amore per quel piccolo patatino di Remus, condannato ad una triste vita ç.ç Menomale che ci sono i suoi Malandrini D:
Ho già un pacchetto di fazzoletti pronti solo per le lacrime della sua morte e quella di Tonks. Se li finisco me li presti tu, eh.
Allora vado a commentare l'altra che mi son persa (:
Luv ya <3

07/07/11, ore 15:56

La storia è sicuramente Dark.
Mi è piaciuto sopratutto Greyback: non so perché, ma è un personaggio interessante e mi è piaciuto il modo in cui lo hai caratterizzato nella tua Flash.

Sicuramente la storia non è originalissima, ma ti assicuro che mi è piaciuta molto.

Pad

06/07/11, ore 16:25

non c'è che dire: sei riuscita a rendere l'atmosfera dark davvero palpabile.
la scelta del momento in sé non è particolarmente originale, eppure lo è il fatto che lo hai descitto dal punto di vista di Greyback, invece che di Remus. trovo questa scelta veramente azzeccata.

solo, ho un piccolo appunto da farti: nel libro, Greyback non va a caccia a per coincidenza incontra Remus, lui si apposta alla sua casa di proposito, perché vuole vendicarsi di un torto subito dal padre di Remus.

però, a parte questo, la fic mi è piaciuta. sei riuscita ad analizzare davvero bene Greyback, e soprattutto l'ultima frase mi ha lasciato un brivido! brava, davvero^^

in bocca al lupo per il contest!
-un bacio, nan96-

05/07/11, ore 22:01

Ci sono molte belle immagini, in questa shot, su tutte quella delle grida terrorizzate di Remus che Fenrir definisce "la musica della mia vita", che penso sia un'ottima caratterizzazione… sebbene nel canone le circostanze del "morso" siano leggermente diverse, hai creato una situazione verosimile e molto affascinante, riuscendo a rendere sia la crudeltà del gesto in sé - l'immagine potente e disturbante del bambino che crolla sotto la bestia per diventare bestia a propria volta - sia, soprattutto, la ferinità di Fenrir, quella cattiveria propria già del suo carattere che gli fa pensare "è un bambino, perfetto per crescere come un feroce mostro". È Fenrir come me lo immagino, spietato e senza scrupoli.
Bello anche come hai voluto insistere sull'aspetto più puramente fisico della trasformazione, sulla reazione violenta e spasmodica di Remus che però è anche altrettanto inutile, perché si tratta di un bambino contro un licantropo. E mi è piaciuto anche che Fenrir abbia sentito una sorta di "connessione" con lui, dopo, che sia consapevole che dopo aver trasformato qualcuno in un licantropo non può semplicemente sperare di non ritrovarselo tra i piedi, magari in cerca di vendetta.
L'unica pecca che potrei averci trovato è, forse, l'eccessiva razionalità del testo - se Fen è in forma di lupo i suoi pensieri dovrebbero essere meno coerenti, meno umani e più ferini, battere di più sugli odori, sui rumori, sui colori in quanto tali e non sui concetti (cosa che peraltro fino a un certo punto hai fatto, eh, e anche piuttosto bene), - per cui forse il pov interno non era la scelta migliore, ma tutto sommato è una piccolezza :D

04/07/11, ore 21:39

Non mi ricordo se ho mai letto fic su questo missing moment dal POV di Greyback: sicuramente ne ho trovate sul piccolo Remus che affronta questa terribile esperienza, alcune più credibili e alcune... meno, ecco. Questa storia coraggiosamente prende il punto di vista del mostro - anzi, dell'uomo nel mostro, consapevole di quello che sta per accadere e che accade, famelico e godurioso nel distruggere la vita di quello che non è un suo simile, non ancora. È un punto di vista crudo e reso in maniera così canon quasi da disturbare, almeno per me un pochino è stato così, ma è scritta in maniera così attenta e con uno stile così buono che l'orrore diventa un "piacere" (se mi consenti di dirlo così) e quasi affascina, sapendo a cosa porterà il successivo incontro tra i due personaggi. Un mostro e un salvato, anche se Greyback ancora non può saperlo. Complimenti.

Rowi

04/07/11, ore 21:28

perversa, bella, amara, malinconica, rabbiosa, inquietante, oscura, buia, tremenda.
tremenda, ma bellissima.
Grande!
leggo questa flash, ed ammetto di non aver mai letto niente di tuo (o meglio, solo il fatto che sei prima in classifica nel programma recensioni).
mi piace il tuo stile, perciò temo (o meglio, per sfortuna tuo) sbircerò fra le tue storie.
Se ti va.... Hai msnj? siamo un gruppo di autrici, e parliamo lì, se ce l'hai....
dammi il contatto, se vuoi unirti a noi!
baci
beth - che teme di essere invadente-