Ricordi
di NANALULUPUNK

12/07/11, ore 21:15

Beh, ciao! ^^
Ho letto la tua storia e ci tenevo a darti il mio parere al riguardo.
Allora, volevo dirti che l'idea di per sé è carina, ma sinceramente non so se sia definibile una song-fic. Mi dispiace tantissimo non darti un giudizio positivo in questa recensione, ma la parte predominante di tutta la fanfiction è solo la canzone! C'è scritto anche nella guidadi EFP che, in una song-ficion, il testo della canzone non può essere più del 30% dell'intera vicenda, altrimenti basterebbe postare una bella canzone adatta al contesto su cui si vuole scrivere e fine della storia! Per giunta, il testo della canzone si può comodamente scaricare da qualche sito di lyrics, quindi senza un po' di narrazione (anche inserita tra un verso e l'altro verrebbe bene) la fanfiction comprende solo la canzone e null'altro.
Inoltre, su quelle quattro righe (di numero) di vicenda che hai scritto alla fine, ti conviene utilizzare i codici HTML, perché leggendolo tutto attaccato si capisce poco o niente. Soprattutto per quanto riguarda il discorso diretto, è buona norma andare a capo. Inoltre, ho notato degli errori, per la maggior parte di dattilografia, come doppie saltate, lettere mencanti (ad esempio hai scritto "ricori" al posto di "ricordi" o "balato" al posto di "ballato"... ti consiglio di correggerli, perché sono errori di distrazioni dovuti ad una scarsa attenzione durante la fase di rilettura dello scritto.) e niente lettera maiuscola tra la fine di una frase e l'inizio di un'altra... oltretutto, ti consiglio di utilizzare maggiormente la punteggiatura, fa respirare il testo ed il racconto diventerebbe più calmo e piacevole da leggere.
Un'altra cosa che ti faccio presente, ma questo è un parere personale, quando inizi con una determinata tipologia di font, comprendendo anche la grandezza, mantienila per tutta la durata del racconto: lo rende più ordinato: apporta delle modifiche solo quando lo ritieni strettamente necessario ed, anche in quel caso, non devono essere troppo evidenti (come un cambio drastico di font). Preferisci piuttosto l'utilizzo del grassetto e del corsivo solo per le parti che ritieni di segnalare affinché tutti possano notarle e comprendere appieno il senso logico del resto della storia (chiaramente parlo di dettagli, non di mezzo testo!).
Sul serio, l'idea sarebbe stata carina, anche perché io sono dalla parte di Annabeth e Percy, ma, obiettivamente, sono certa che avresti potuto tirar fuori di meglio che quattro righe messe in croce.
Spero di non averti offesa, perché non era affatto il mio intento, e spero di leggere altri tuoi scritti a cui poter assegnare una recensione positiva.
Aly.

05/07/11, ore 15:49

Uh.Ehm.Si.La canzone.
Una domanda. La fic? D:
Con questa canzone sarebbe tutto molto bello, ma... aggiungi la storia! Haha :)
Mi dispiace per questa critica, ma è per il tuo bene :D
Buona fortuna!
- HitTheLights.
Se vuoi passa da me, anche io ho fatto una songfic.

05/07/11, ore 11:59

e la fic dov'è? te ne sei dimenticata, spero, perchè così non ha senso.
ok, che certe volte le canzoni parlano da sole, ma non puoi lasciarle così.
non so sinceramente cosa dire, questa non può essere considerata una fic, è solo una canzone, e non l'hai nemmeno scritta tu.
scusa ma non posso, per l'ennesima volta, darti una rec pèositiva
piccoallettrice

05/07/11, ore 11:17

è veramente bella la canzone ma solo quella... si chiama song fic per una ragone no?
si ok c'è la song ma dov'è la fic io non la vedo
è vero è azzeccata la canzone su qst non ho dubbi ma non la puoi definire una song fic..
riguardala perhè potrebbe venire più bella
ciao
Annie97