Studente modello-tipica giornata di uno studente maturando
di L u c i n d a

04/05/16, ore 16:22

Ok, eccomi passata ^^
In quanto a gusti devo dirti che preferisco la drammaticità alla comicità, preferisco sempre che mi rimanga dentro qualcosa quando leggo.
Ho notato un errore grammaticale all'inizio: "sin’ora", non sono stata a guardare se ce n'erano altri. Comunque nel complesso l'ho trovata carina, leggera e divertente, sono tornata a ricordarmi del mio esame di maturità, mio dio XD è proprio così, fai qualunque cosa al posto di studiare e poi le paranoie ti affollano la mente.
Naturalmente ti preferisco per la fic che avevi scritto per il mio contest, ma sono gusti personali. ^^
ciao!

24/07/15, ore 12:28

Ciao ^^

Credo abbiamo la stessa età sai? Anche io nel 2011 ho dato la maturità ( Ungaretti del cavolo... Ancora ho gli incubi)... Cmq sau credo che tu descriva lo studente medio italiano ahhahh e cmq a me all' orale hanno chiesto la rivoluzione russa... Coincidenze? hhahahhHhH mi hai fatto tagliare (divertire se non sei di Roma) con questa storia cioè ho trovato troppe somiglianze con me... Potrei dire cmq che queste cose si ripetono... Con l'università ogni esame è l'esame di maturità e in pratica faccio queste scene a ogni sessione ahhahhahaahahh xD. Scritta davvero bene credo che il comico ci sta proprio bene anche il genere guerra però non ci stonava xD.
Allora ci si becca (incontra) alla prossima... Tanto tra un contest e un altro ci incontriamo xD.
Baci e ancora complimenti per le storie meravigliose che scrivi

14/06/12, ore 16:27

Accidenti, è veramente u tragedia trovare la voglia u.u Soprattutto a fine anno, come hai scritto tu, si sente un specie di sensazione di nausea di fronte ai libri argh! Il resoconto della giornata è veramente diverente, soprattutto la voce interiore e bacchettona che vorrebbe farti studiare quando invece non c'è proprio verso. XD

26/11/11, ore 19:59

''Arte la so, anche se so che non è vero. Latino, sì, so anche latino non rompetemi le scatole. Scienze, dovrei rivedere qualcosa, ma non ho voglia. Fisica, nebbia più totale. E matematica..
Calcolo combinatorio… mi ricorda inesorabile il mio io razionale.
Non so neanche cosa sia il calcolo combinatorio, cazzo.
Devo mettermi a studiare.
Sì, è questa la conclusione a cui arrivo sempre, peccato che tra il dire e il fare ci sia di mezzo il mare. E’ stupefacente come i proverbi sappiano spiegare con esauriente semplicità quello che ci sconvolge.
No, no. Oggi mi metto a studiare.
Seriamente.''

Siamo noi.
Io non devo ancora fare l'esame di maturità... mancano ancora quasi tre anni :D
Ma queste scene si ripetono quotidianamente... tutte.
Sembra che tu viva a casa mia xD

16/08/11, ore 15:20

Ciao Lucinda!
Penso sia un momento che tutti noi passiamo, tutta l'ansia del mondo concentrata in quegli ultimi giorni.  Come se in tutto l'anno non hai dovuto avere altre preoccupaziono, altre interrogazioni dai professori più odiati, tutto questo sembra zero in confronto alla prepazione  per gli esami..
Complimenti penso che hai descritto molto bene questa fase, quando ho dovuto fare gli esami di terza media ho fatto le stesse cose della tua protagonista, solo che invece di rintanarmi da mia nonna mi rintanavo nei balconi e cercare di studiare :)..Mi hai messo l'ansia per la maturità troppo presto!!! :D E' stata una lettura molto piacevole, e soprattutto non mi sono mancate le risate!

Un bacio, Delenina95.

21/07/11, ore 00:06

Ciao Lucy...sono capitata a leggere la tua fanfic per caso, ma devo dire che non mi pento affatto di averla aperta, nonostante stia morendo di sonno...ma questo non c'entra. Prima di tutto, leggerla mi ha fatto venire in mente me stessa, perchè (Rivoluzione Russa a parte), è da circa un mese che mi ripeto che devo studiare (si, lo so che sono in vacanza...) ma non lo faccio mai, quindi mi sono rispecchiata perfettamente. Seconda cosa, un po' meno piacevole, è che mi hai fatto venire l'ansia da maturità quattro anni prima del dovuto...e per una che diventa bordeaux già solo per un'interrogazione di greco, non è proprio il massimo! Accidenti, so già che ora avrò gli incubi per quattro anni!!
A parte tutto brava, mi è davvero piaciuta! :D
ALE

05/07/11, ore 21:51

non so cosa dire... sei un mito!!! =)
ti basta mia cara Lucinda?
complimenti, vai avanti così, e non ti far abbattere dalle critiche ngegative...
p.s. ricordati i 3 puntini di sospensoione, mi raccomando!!! ahaha!! ;)

05/07/11, ore 13:52

Hahahaha ho trovato molto divertente l'inseguimento del pensiero della Rivoluzione Russa! xD Cazzo! E' proprio vero che in ogni secondo quando si sta in ansia si ripete il peggior pensiero passante per la testa!
Mi ha fatto sorridere sinceramente perchè è molto reale!
Goditi l'estate allora ;)

05/07/11, ore 10:25

Aspetta, fammi riprendere fiato un attimo...
troppo divertente XDD! Hai descritto con la giusta ironia uno dei momenti più brutti in assoluto: quando devi studiare per qualcosa di importante ma non ne hai propio voglia.
Non devo ancora fare l'esame di maturità, ma ho smperimentato quella situazione con ogni cosa che sia lontanamente collegata alla matematica... orale o scritto non fa differenza, e io di solito sono in ansia per tutto!
ti faccio ancora i miei complimenti n.n!
ciao!