Partenza
di lady_cocca

18/08/11, ore 16:16

Bella questa brevissima OS...Eddar e Jon sono tra i miei personaggi preferiti e leggere su di loro assieme come padre e figlio mi da sempre una stretta al cuore.
Credo che tu abbia fatto un bel lavoro con questa os e i personaggi sembrano molto fedeli.
bella!
glo

11/07/11, ore 14:36

Premetto che: ti capisco, anche io li amo moltissimo entrambi -Jon e Robb, ma sopratutto il primo!
allora... mi è piaciuto il fatto che la tua fic scorra bene... ben scritta, veloce (dopo ben 9 fic che seguivo interrotte sul più bello, ho cominciato ad amare le one shot, drabble e via dicendo) hai riportato bene quel che poteva provare Jon, il senso di attaccamento alla vita passata che sta lasciando... ma a mio parere non hai aggiunto nulla di nuovo, ossia: non so se hai letto la saga o meno... questo concetto della nostalgia di casa e fratelli viene (e verrà ribadito) spesso, con più o meno gli stessi concetti che te hai riportato... mi aspettavo qualcosa di più... introspettivo, diciamo (fermo restando che, se hai preso spunto unicamente dal telefilm, è una fic molto buona, a mio parere!)
Comunque, non lascio commenti a cose che non mi hanno colpita favorevolmente :) detto questo... spero di non averti offesa! Alla prossima!

10/07/11, ore 21:57

Io AMO con tutta me stessa la saga di Martin e solo ora ho scoperto che esisteva questo fandom. Siccome è la prima storia che leggo qui dentro (ma tanto ora procedo anche con tutte le altre ahahaha) toglimi una curiosità. Ma le fan fiction sulla saga non erano state vietate da Martin? E' per caso cambiato qualcosa con l'uscita del telefilm? No, perchè EFP è sempre stato attento su questa faccenda, quindi se ha aperto questo fandom significa sicuramente che qualcosa è cambiato ma non me ne è giunta notizia. Cioè, cavoli, se fosse così mi fiondo a pubblicare anche io! Amo troppo questa saga e, sopratutto Jon Snow (ma penso si capisca già dal mio nick :) )
Per la storia molto carina *__* E' la prima fan fiction che leggo sulla saga e mi sono beccata proprio i due fratelli Stark! Quanto mi è dispiaciuto per il loro addio...commovente sia nel telefilm che nel libro. Fa strano leggere queste cose in una fan fiction. Scusa se sto sproloquiando ma sono troppo emozionata di questa nuova scoperta *.*
Spero scriverai altro, tanto mi troverai abbonata in questa sezione a commentare TUTTO! :)
Un bacione <3

,lady snow (mi firmo sempre quando recensisco ma oggi è più azzeccato che mai *.*)

06/07/11, ore 22:01

Complimenti per la tua ff! Credo che tu abbia colto perfettamente le sensazioni di Jon Snow. Crescere come un bastardo, pur vivendo nella casa di suo padre e attorniato dai suoi fratelli, ma sempre diviso da loro a partire dal nome, deve essere stato durissimo. Ma allo stesso tempo è stato fortunato perchè i suoi fratelli gli sono stati accanto e l'hanno sentito parte della famiglia. Alla fine, Lady Catelyn avrebbe anche potuto metterglieli contro,ma non ha mai permesso che l'astio che prova per lui influenzasse il legame tra Jon e gli altri.
Jon si è espresso perfettamente su di sè quando trovano i meta-lupi.

ps:se troviamo il modo di aggirare la bigamia, sono pronta a partire per il Nord ;)

05/07/11, ore 16:01

La storia è semplice ma incisiva, inerente ai personaggi.
Ti sei scordata il fratellino più piccolo tra chi gli vuole bene.
Jon sorride solo quando è insieme ai fratelli, ma non riesce a sentirsi del tutto uno di loro. Quando trovano i lupi dice che sono 5 come gli Stark e non si include nel conteggio, nessuno si sente neanche in imbarazzo per questo. Quando gli danno Spettro ha una faccia.
Ma l'affetto che lo lega a Robb e agli altri si capisce da come si salutano. Anche la domanda di Robb su come sua madre l'ha trattato quando è andato a salutare Bra la dice lunga.
Tutto questo casino di robba per dire che hai ragione a scrivere che a grande inverno ha una famiglia e allo stesso tempo sente che non è il suo posto.

Se trovi un modo per eludere la bigamia anche io li sposerei volentieri, ancora di più i fratelli di supernatural. Tanto vanno d'accordo, sono abituati a dividere i giochi.