Scegliere
di Shadow Eyes

09/03/15, ore 19:08

Bellissima bellissima one shot! *.* Hai preso in pieno tutti e due i personaggi e mi è piaciuto molto vedere come Alistair si scontra con Morrigan, che qui fa un po' da "grillo parlante"...indesiderato magari, ma che ha la sua utilità! XD
Comunque l'ho inserita direttamente tra tra le preferite. No, niente mezze misure! XD
Adesso vado a leggere l'altra storia sempre su Alistar e Morrigan, anche se non sono mai riuscita a vederli come coppia (li preferisco in modalità "nemesi" perchè mi fanno troppo ridere!) però mi incuriosisce molto!

16/08/14, ore 06:37

Salve!
Cercavo una storia su Morrigan e Alistair e con molto disappunto ne ho trovate solo due (entrambe tue, il commento vale per entrambe), e dopo aver letto ho pensato "beh, poche ma ottime!". Complimenti, li hai tratteggiati benissimo! I dialoghi tra questi due (folli) *coff* particolari *coff* alleati ti vengono davvero bene, in certi punti era come se li avessi presi direttamente dal gioco, talmente sono IC :)
Per quanto riguarda lo stile nulla da dire, apprezzato anche quello: semplice, scorrevole e lineare. *alza pollici di approvazione ed inserisce le storie tra le ricordate*
Spero scriverai qualcos'altro su di loro, saluti! ^^

11/01/12, ore 14:32

Dritta dritta tra le storie da ricordare. Poi può pure essere ch'io la sposti tra le preferite, eh. È talmente tanto tempo che non controllo quelle due liste che le ho dimenticate, sorry. XD
A parte ciò, tu sai bene quanto io sia innamorata di questi due personaggi, quindi potrai facilmente immaginare quanto io possa essere critica nei confronti di una fanfiction che non è capace di renderli IC. Ebbene, qui sono loro, genuini e precisi. Mi sta tornando nostalgia delle loro scazzottate verbali (il che mi porta sempre a shipparli, lol).
Quanto alla questione "essere o non essere re", qualunque scelta decidi di fare nel videogioco resti sempre con l'amaro in bocca. (A meno che non sei una Cousland Sue che si è circuita per bene Alistair per diventare regina... XD) È una vera sofferenza doversi sobbarcare della responsabilità di scegliere per conto di altri. (Non ho mai odiato Arle Eamon quanto in quel momento, e davvero lì ho rimpianto di avergli salvato la vita! X°D)
Tornando a questa storia, comunque, sei riuscita a rendere benissimo lo sconforto, le incertezze, i dubbi, la modestia, le debolezze e l'irriverente ironia di Alistair, e fa piangere il cuore perché i suoi pensieri qui sembrano tanto, tanto realistici (soprattutto considerando il personaggio). E poi c'è Morrigan che, in qualche contorto modo, riesce a dimostrargli la propria... ehm... "amicizia" (LOL! X°DDD), fino a scuoterlo e a indurlo a una riflessione forse meno egoistica ma comunque difficile.

Bravissima! ♥

19/07/11, ore 12:10

Anche questa mi ha fatto ridere molto e non posso dire che la critica sia negativa, anzi! Ho deciso di aggiungerti tra i miei autori preferiti.
Effettivamente Morrigan potrebbe essere la figlia del sergente Hartman, o del cattivo di Avatar xD

05/07/11, ore 20:46

Alistair of my hearrrrrt~ <3

Non so perchè, ma anche nella mia testa Morrigan è il personaggio chiave che ti tira fuori dall'incertezza (o per meglio dire, ti ci butta fuori a calci in c**o). Dev'essere la sua incrollabile fiducia in se stessa, che non la fa mai dubitare del proprio ruolo e del proprio valore.

Povero Alistair. Tutto l'opposto TwT'''
Nel mio caso, la mia Custode ha allegramente messo Anora sul trono, stretto il Patto Oscuro, insomma ha scelto il più irresponsabile dei mondi possibili pur di accaparrarsi Alistair e continuare a tenerlo al sicuro dal Mondo Reale. All'ultimo le è mancata la stoffa dell'eroina.

Tornando alla ff, mi è piaciuta, è bello leggere di Origins..!
Solo una cosa eventualmente potrei osservare: gli scambi di battute tendono a scivolare un po' nel manierato, creando un lieve contrasto con il resto del testo che invece è fresco e scorrevole.