Avrei voluto
di Emily Alexandre

13/12/12, ore 10:19

Ciao! Ecco a te il tuo Babbo Natale in anticipo (beh, uno dei tuoi, suppongo..)!
La tua drabble è carina - cercherei forse di dargli un tono un po' più poetico (se mai tu decidessi di riprenderla/di farne un'altra/*inserire opzione*), ma è una questione di gusti, suppongo - e mi è piaciuta soprattutto questa frase: "Sono tante le cose che avrei voluto fare, almeno quanto quelle che non ho fatto, probabilmente il doppio di quelle che ho fatto e di cui mi pento", forse perché è una sorta di intreccio, un'entità che si amalgama. Non so come spiegarlo!
Mi è piaciuta un po' di meno l'ultima frase, forse perché un po' scontata, e perché "amore mio" non mi sembrano parole che potrebbero uscire dalla boccuccia acida di Severus..

Buon Natale e a presto,
Cabiria Minerva

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

01/11/11, ore 10:02

Forse sono esagerata, ma questa drabble mi ha fatto commuovere. Amo moltissimo il personaggio di Severus , quel suo amore incrollabile, immortale, sempre presente . Sicuramente se c'è uno da cui prendere esempio ,quello è lui. Ma torniamo alla storia...assolutamente fantastica. Hai raccontato in poche righe un'intera esistenza vissuta solo per quell'amore perduto. Bravissima .

21/07/11, ore 10:59

io non leggo drabble in genere proprio per lo stesso motivo per cui tu non ne scrivi, quindi immagino che se non ti avessi su face mi sarei persa questa... meraviglia. 110 parole al massimo sono poche il più delle volte per sintetizzare i pensieri di un personaggio, eppure... ci sei riuscita, davvero, davvero brava.
Unica pecca che ho trovato: il font. Io sono mezza orba e leggere cose così arzigogolate è una tortura per i miei poveri occhi XD ma chiaramente tutto ciò non inflisce su quello che penso del contenuto u.u

05/07/11, ore 19:09

Tu di solito non scrivi drabble e io di solito non le leggo esattamente perché sono troppo corte e ho sempre paura che non mi dicano abbastanza dei personaggi. Ma questa...in questa c'è tutto! In ogni singola parola di Severus c'è Lily, c'è il suo amore per lei, e forse alla fine un po' di amore c'è pure per Harry, il figlio dell'uomo che gli ha portato via l'amore della sua vita, ma che è anche figlio di lei.
Sono d'accordo con te, il rimpianto di non aver dato voce ai propri sentimenti è qualcosa di insopportabile, tuttavia, e lo so per esperienza, non è mai così semplice, e forse in tutti noi c'è un po' di questo Severus.
Assolutamente fantastica, triste, ma fantastica!
Complimenti!

05/07/11, ore 17:21

Sai, ha insegnato ad amare anche a me ^^
Meravigliosa questa drabble, i miei più vivi complimenti!