Puoi promettergli Amore.
di Slab

01/10/11, ore 19:39

Tanto tempo fa, ma tanto tanto tempo fa, avevo intenzione di iniziare a leggere la tua Dramione. Naturalmente però devi sapere che io e le Dramione andiamo a periodi, ci sono momenti in cui le leggo con piacere, altre in cui ci guardiamo in cagnesco. Indovina che periodo è questo? Già, hai indovinato.
Tanto tempo fa (sì, sempre un sacco di tempo fa, in realtà non è così tanto tempo fa, ma fa un certo effetto scriverlo, perciò continuo!) così, decisi di fare una ricerca fra le tue storie ed ecco in cosa mi sono imbattuta.
L'ho letta in dieci minuti, l'ho riletta, poi ho guardato lo schermo e ho capito che i tempi non erano ancora maturi per una recensione, l'ho messa nelle storie da recensire e ho rinviato, fino ad oggi. Giorno in cui sto facendo pulizie nel mio account e mi sono resa conto che eri rimasta senza le mie illuminanti parole. Per tua somma gioia ho deciso di rimediare!xD
Bene.
Passiamo alla fanfiction!
E' ovvio tu abbia vinto quel contest, anzi, non ovvio, perché io non ho letto le altre storie, ma la tua era bellissima.
Non avevo mai preso in considerazione una Lily che vorrebbe abortire, in fondo è la stessa Lily che si è sacrificata per suo figlio, che è morta per farlo vivere.
Entrambe i modi di fare però sono sempre dettati da quello stesso amore che Lily ha sempre dimostrato per il figlio e per questo questa tua fanfiction è così... Giusta!
E' bellissima, dolce, piena di sentimento. Io l'ho adorata. E no, non sono di parte perché adoro le Lily\James. Assolutamente. O forse lo sono, ma non del tutto.
La Lily della tua fanfiction è perfetta, secondo me, sotto ogni punto di vista!:)
Ho adorato questa frase:
Ma che sia la mia. Che sia identica alla mia.
Devo ancora capire perché ma, ogni volta che la rileggo, mi piace.
Detto questo, un piccolo appunto.
L'HTML! Ci sono cambiamenti nella grandezza della scrittura che un po' mi hanno dato fastidio mentre leggevo, ma che possono essere corretti in due minuti con NVU o anche l'editor di EFP, niente di che.
Bene, mi sembra di aver finito. O forse dovrei dire altro, ma non mi viene in mente niente, quindi...
Ciao Lils,
Maria Paola\Ebeppa.

10/07/11, ore 11:28

Questa storia è davveroi fantastica.. hai sviscerato una situazione difficile, in modo dolce e soprattutto IC.. è davvero carina, non mi stupisco tu abbia vinto :D
complimenti :D

adesso aggiorna OIL :p
AHAHHAHAHAH

un bacio
Sor ;D

09/07/11, ore 19:01

Appena ho letto il messaggio di posta sono venuta a leggere, non sapendo ancora di che cosa avrebbe parlato questa storia ma certa che mi sarebbe piaciuta. Rassicurata dal Lily/James ho iniziato a leggere e....ti giuro, ho i brividi. Non so come descrivere questa meraviglia se non dicendo che è meravigliosa. Ragazza, tu tante volte mi hai detto quanto sono brava, ma forse non ti accorgi di quanto sei brava tu!!! Ne abbiamo già parlato, di un'eventuale tua long fic, e ancora una volta ti ripeto quanto sarebbe bello poter leggere qualcosa di più lungo e dettagliato scritto da te su Lucius/Narcissa ed ora su Lily e James. Ho amato ogni singola parola, ogni singolo concetto evocato da te....tantissime volte si è parlato del coraggio di Lily, del suo sacrificio ed io personalmente la ritengo uno dei personaggi migliori della saga....ma tu hai affrontato la questione da un altro punto di vista, un altro punto di vista che ho apprezzato tantissimo. Lily ha talmente amato Harry da dare la sua vita per lui è vero, ma qui mi viene mostrata una Lily che sarebbe disposta a soffrire, a litigare con James pur di non dare a suo figlio un mondo di guerra e distruzione. Anche questo è amore, anche questo è sacrificio. E tu hai descritto tutto questo in un modo così scorrevole che non ho potuto che bermi ogni signolo...tutto!!! E James, vogliamo parlare di James? Spesso e volentieri sono i padri che suggeriscono l'aborto per svariati motivi, ed anche James avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo (le stesse di Lily) per non volere un figlio destinato a crescere nella guerra. Ma per lui l'amicizia e soprattutto l'amore (quanto ci ha messo per conquistare Lily?!?!) valgono più di ogni altra cosa, non poteva che comportarsi altrimenti.
Che dirti, ho amato questa flash fic, amo il tuo modo di scrivere e vorrei davvero leggere qualcosa di tuo a più capitoli....ma chi meglio di me sa quanto sia difficile scrivere con gli esami che ci massacrano?! :P
In conclusione, sei stata davvero bravissima, ti meriti tutti gli elogi e i complimenti di questo mondo perchè sul serio, ne ho lette poche di storie così belle. ben scritte, azzeccate, perfettamente IC e chi ne ha più ne metta!!!!

Con tantissimo affetto e ammirazione, la stalkerata e nostalgica Miss_Slytherin

08/07/11, ore 19:24

Oddio. E' una delle migliori Lily/James che io abbia mai letto.
La trovo perfetta. Il titolo, la frase, lo stile usato, la caratterizzazione dei personaggi. Perfetta è l'unico termine che mi viene in mente per descrivere questa storia.
Ne ho letti tante di Lily/James, ma questa pensa sia una di quelle che ho apprezzato maggiormente. Inoltre la trovo davvero originale. Non avevo mai letto niente di simile. Ormai tutte le storie tendono ad assomigliarsi, sia per stile che per contenuti. Ma questa, sembra di un altro pianeta.
Sul serio, ti meriti tutta la mia stima. E anche i miei complimenti.
Davvero bravissima. L'ho adorata e amata.
Stupenda e perfetta. Tanti e ancora tanti complimenti.
Baci Sabb.

05/07/11, ore 20:58

Oh sister è bellerrima!
commovente (per quanto io non pianga mai tze lsento che mi commuove), stile apprezzatissimo!
La frase è stata incastrata divinamente nella pagina. Sei stata grande, non avrei saputo fare di meglio (e tu lo sai)
ti voglio bene!

05/07/11, ore 20:06

Ma è....BELLISSIMA!
Bellissima la storia, e anche la tua idea che Lily non volesse il bambino. Le sue motivazioni sono anche abbastanza buone, però non mi figuro una Lily che le pensa. Magari qualcun altro si, ma lei proprio no. Comunque è scritta davvero bene =)
Ancora complimentoni!
Un bacio =)

05/07/11, ore 18:37

La amo! E' dolcissima e commovente...e poi io adoro Lily e James...quindi la amo ancora di più! Sul serio, mi sono davvero messa nei panni di Lily, in quei momenti...
complimenti, hai davvero meritato il primo posto, è fantastica!!! :)

Lily_Luna