Coraggiosa io?
di SimplyMe514

22/01/12, ore 21:05

Bellissima storia! Anche a me piace molto Hermione, e dire che è una in gamba sarebbe un eufemismo. Tra l'altro anche io ho due genitori dentisti ^^ Però mi è piaciuto molto leggere delle sue perplessità, della sua confusione e delle sue paure durante la cerimonia dello Smistamento. Lei è stata in grado di ambientarsi benissimo subito dopo, e di raggiungere dei risultati nella magia che non riuscivano ad ottenere i discendenti di generazioni e generazioni di maghi. Per questo forse capita che ogni tanto dimentichiamo che Hermione è figlia di due Babbani, e che sicuramente anche lei sarà stata spaventata appena giunta ad Hogwarts. Tra l'altro, anche in base ad alcune interviste della Rowling, possiamo dire che lei sia una ragazza in fondo insicura (anche se poi riesce a tirare il meglio di sé, specie nelle situazioni cruciali), perciò credo che i suoi pensieri siano IC, e spiegano anche il suo essere così meravigliosamente secchiona. Bravissima!

06/12/11, ore 10:00

Okay davvero molto coraggiosa la nostra Hermione. E' il personaggio che preferisco di più in assoluto, so che essere secchiona a tanti poteva sembrare un sintomo di altezzosità, ma capisco bene il suo problema visto che è stato anche il mio a scuola. Credo che le parole che hai scritto abbiano azzeccato completamente il suo carattere. Un bacio Sara.

23/11/11, ore 20:10

Mi è piaciuta davvero tanto e Hermione è davvero IC
Io la adoro quanto te ed è una dei miei personaggi preferiti, perciò questa ho trovato questa storia molto bella. A forza di scrivere What if, Dramione, e altri pessimi OOC nessuno si ferma mai a pensare a chi era Hermione prima di diventare la - strega più brillante della sua età - !
Complimenti! E ti appoggio anche la storia degli stemmi, anche io mi sono posta la stessa domanda e mi sono data la stessa risposta XD
L'unico consiglio che ti do è quello di ingrandire il carattere del testo (giusto perché devo essere pignola -.-) perché, almeno per quanto mi riguarda, con queste dimensioni è fastidioso leggere...e sarebbe un vero peccato che qualcuno la chiudesse solo per pigrizia.
Vabbè finisco lo sproloquio e ti faccio di nuovo i complimenti!
A presto, Bea

27/08/11, ore 18:13

Bella idea e ottima storia.
Hermione è fantastica, specie quando non è ritratta come una sorta di supertopmodel nelle Dramione ma come la ragazzina insicura ma con un cuore grande che mamma Rowling ci ha fatto amare.

06/07/11, ore 09:02

E' bellissima questa storia, poi anche io adoro hermione.
Le frasi sono coerenti e ben dettagliate.
Insomma, ho adorato ogni riga che ho letto.
Non ho notato neanche una pecca.
Bye,
AnnieJ

05/07/11, ore 22:46

Bella, bella, bella! Sìsì, credo proprio che tu sia riuscita a rappresentare bene Hermione e il suo carattere, e anche quella marea di pensieri che, credo, le affollano sempre la testa! Non so ma, leggendo la tua ff, beh, sembrava che lei avesse un fiume in piena di pensieri che si susseguivano uno dietro l'altro senza fine, un suo modo di autoconvincersi, forse, che il Cappello aveva ragione. E in fondo lei è un po' così, no? Quando deve sostenere una sua teoria, non la ferma nessuno e ti stordisce con le sue teorie!! Brava mi è piaciuta!!

05/07/11, ore 22:35

Bellissima, davvero!
La tua idea è stata originale, e mi piace il modo in cui la storia è scritta. L'introspezione di Hermione è assolutamente perfetta, la caratterizzazione è IC. Hai reso benissimo Hermione, una ragazzina intelligente, spaventata dal nuovo mondo che ha scoperto, curiosa, avida di sapere... i suoi pensieri potrebbero benissimo essere quelli della vera Hermione, creata dalla Rowling.
Insomma, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti.^^

05/07/11, ore 22:32

Fantastica, con una piccola Hermione insicura che in realtà ha già nel petto, oltre che nella testa, tutto quello che serve per diventare la grande Hermione che vedremo nell' ultimo film (Voglio che esca. Non volgio che esca. Voglio. Non voglio! Aaaaah Basta!!).
Complimenti davvero per questa tua fic, l' ho trovato davvero perfetta, senza cliché o nulla del genere, inventiva ma coerente, mi ha fatto rituffare nell' atmosfera frenetica dei primi film... Scritta ottimamente, pure!
Brava, brava,brava!

Glaucopis

PS: pensavo che avresti accennato agli altri personaggi, ma non l' hai fatto e sono convinta che sia meglio così

05/07/11, ore 22:21

Mi piace!
Anche secondo me Hermione studia così tanto perché vuole far vedere che è qualcuno.
E' scritta bene, non ho trovato errori.
Forse è scritta un po' piccola, il che complica un po' la lettura, ma non centra con la trama o lo stile.
I pensieri mi sembrano azzeccati per Hermione undicenne.
Che altro dire?
E' bella!