The StepSister
di Sassina86

20/07/11, ore 18:20

So già che non nutrirò simpatia per quest' adorabile fanciulla una volta che la serie tornerà in onda il 26 settembre (conto anche le ore, è una malattia questo teen-drama), e il fatto che tu le abbia appioppato il mio secondo nome non fa altro che peggiorare la situazione, Sara!
Tralasciando il piccolo sfogo (^^') ho apprezzato molto la descrizione della sorella di Louis, il suo essere spazientita di dover attendere Blair perchè lei odia i ritardatari probabilmente perchè, per via del suo nome e del suo sangue blu, nessuno si è mai sognato di farla aspettare, e ho adorato Blair per essere stata la prima a farlo. Ho trovato tenero il pezzo in cui Blair si perde nell'osservare la bambina con l'abitino rosa, il momento in cui sorride nel sentir chiamare la donna accanto alla piccola "Mamma" proprio da quest'ultima, correggimi pure se ho interpretato male la scena, ma credo che Blair si sia sentita sollevata e stupita perchè riteneva la donna troppo giovane per avere una figlia (difatti inizialmente credava fosse la tata), ma il sapere invece che era effettivamente la madre di quella piccola bambina l'ha fatta sentire ... Non saprei, meno sola? Come se non fosse così surreale avere un bebè in giovane età visto che ad altre donne era già accaduto (che pensiero contorto, spero di essermi spiegata ^^). Sono molto curiosa di sapere che tipo di legame c'è tra Charlotte e Chuck.
Volevo farti notare un piccolo errore sicuramente di distrazione: " Bonjour Rachel, stamattina presto Miss Blair aveva un’ appuntamento con Louis", l'articolo indeterminativo non va apostrofato davanti ad un nome maschile (appuntamento) ma suppongo tu lo sappia già ^^ Ed una piccola ripetizione che stona un poco, ma nulla di grave, in questa frase: " Le tolse un attimo, ebbe un attimo di sollievo quando gli squillò il telefono.", anche qui credo si tratti di distrazione.
In conclusione un capitolo davvero interessante, attendo con ansia il prossimo.

20/07/11, ore 16:16

oh cavolo!! questa storia s fa sempre più interessante!! bello bello bello, non vedo l'ora d leggere il continuo..bravissima!!

20/07/11, ore 12:03

Charlotte che conosce Chuck? =O qui vedo aria di complotto :p
molto bellino ^^ attendo l'aggiornamento!

11/07/11, ore 12:42

E' un inizio davvero promettente, Sara.
Sì: sono la stessa Emily del forum^^
La tua storia mi ha colpita, ho apprezzato molto il tuo stile, la tua accortezza verso i dettagli che, a dispetto di ciò che tanti possono pensare, non possono nè devono essere trascurati: arrichiscono la storia, agevolano la mente del lettore nell'immaginare le scene narrate. Ho adorato la descrizione dell'incubo di Blair e il come hai saputo mettere in evidenza la competitività sfrenata di B. verso il prossimo, in questo caso la sorella di Louis: "Si sentiva in competizione con lei sin dalla prima volta che l’aveva vista", è un aspetto fondamentale del carattere di Blair. Sono tra l'altro molto curiosa di conoscere il segreto della nostra aspirante Grace Kelly, "Era un segreto troppo grande per poterlo condividere con qualcuno.".
Attendo il secondo capitolo!

08/07/11, ore 22:58

woooow lwtta d'un fiato, scritta molto bene e molto intrigante come storia...sono curiosa d leggere il continuo bravissima!!

07/07/11, ore 23:07

Molto molto interessante :)
Non sarà mica una scatolina Harry Winston?
e questa francesina non mi piace per nulla, come Louis del resto! U.U

06/07/11, ore 19:54

Uh che bello!! Mi incuriosisce molto, voglio sapere che cosa sta nascondendo B., che cosa conserva da anni *________*
Il sogno, o meglio incubo, fantastico! ahahahah
Sono proprio curiosa di scoprire come svilupperai il personaggio di Charlotte e anche di vedere Chuck *___*! Attendo il prossimo aggiornamento <3

06/07/11, ore 16:42

Oh bhè,da fan di B e C il sogno mi è piaciuto molto(tranne per Chuck che bacia un'altra xD)!! Sono molto curiosa di sapere cosa ci sia nella scatola,speriamo un ricordo di C o cose simili!! Ah e questa Charlotte già mi sta antipatica! Molto carina,continua perchè io mi appassiono subito!
XoXo Paola!
P.S forse la mia compagna sotto di recensione ha ragione! Potrebbe essere qualcosa visto alla fine della quarta stagione?? Chissà!
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 04:44 pm)

06/07/11, ore 15:50

mi piacee!!! hai scritto poco e già mi incuriosisce moltissimo... Blair che cerca qualcosa di tanto importante e di cui sembra avere quasi paura (ho una teoria su cosa possa essere, ma non la dico per paura di sbagliare), i sogni che fa dall'inizio dell'estate, i suoi veri sentimenti per Louis e le emozioni all'idea di sposarsi con qualcuno che non è Chuck... gli spunti per una bella storia ci sono tutti, e se al fatto che io adoro le spoiler-fiction come genere aggiungiamo che hai ricollegato perfettamente tra loro quei pochi pezzi che abbiamo del puzzle... tutto quello che posso dire è che non vedo l'ora di leggere il seguito, spero aggiornerai presto!!!
p.s. la frase tra parentesi non l'ho cancellata per correttezza, ma mi sono apprena resa conto rileggendo la conclusione che non poteva trattarsi di quello che credo io, visto che Blair dice di conservarla da anni... scusami, ho letto attentamente tutto il capitolo, ma nella curiosità di capire cosa fosse questo oggetto misterioso sono saltata troppo presto alle conclusioni... sorry!!!
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 10:53 pm)