Cronaca di un dolore
di Jules_Black

03/10/11, ore 19:44

Da brivido.
Sul serio, questa fanfiction è da brivido.
Una combinazione del tuo solito - ed incantevole - stile, aggressivo e pungente, amalgamato meravigliosamente ad un contesto forse troppo spesso ignorato.
L'originalità, poi, è evidente: non avevo mai letto qualcosa del genere, non avevo mai letto di questo particolare momento appena accennato da Hagrid (nel terzo libro, mi pare).
E, ti dirò, ho avuto un brutto nodo in gola, in diversi spezzoni della tua fanfiction. Emozionante, ecco come la definirei. Ed infinitamente triste. Triste in quel che racconta, triste in quel che lascia immaginare. Rancorosa nel latrato di Sirius, rancorosa nella frase finale, di grande impatto.
Scritta eccellentemente, mi ha saputo suggerire un'immagine nitida di quel che stavo leggendo, di quel che probabilmente stava accadendo anche nella tua testa.
Probabilmente, ciò che mi ha colpita davvero è stato il momento in cui Sirius stringe al petto Harry; è come rivedere i fantasmi di Lily e James, in quell'abbraccio.
E mi sono intristita, sì, quando Sirius afferma che un giorno Harry sarà un eroe. Una frase che porta molto più in là, alla consapevolezza che sì, Harry sarà un eroe, ma lui non potrà vederlo.
Una fanfiction forte, che non si perde dietro parole svenevoli, ne cerca anzi altre, forti, graffianti. Parole che parole non sono e che diventano proiettili.
Un altro eccellente lavoro, Jules e, d'altra parte, non avevo proprio dubbi.
Con rinnovata ammirazione e complimenti,

Sara. :)

11/07/11, ore 22:02

" Era un burattino nelle mani della guerra, morto in virtù delle parole di una vecchia pipistrella svalvolata."
Ecco qui sono quasi scoppiata a piangere.
Avvicinò il suo figlioccio al petto, piangendo sul suo capo e sulla sua sventura, la loro sventura."
Ed è da qui che ho gli occhi lucidi come una scema.
Ma... io non ho parole.
E ce ne vuole per fermare i miei pensieri.
Credo che Sirius sia il tuo presonaggio. Tuo. L'IC è sempre perfetto, il lessico è sempre alla Sirius e mi sembra stupido blaterare tutte queste cose quando c'è un'unica ovvietà: questa storia è la mia preferita su Sirius.
Io non so che dire, davvero.
Grazie per avermi(ci) regalato 5 minuti di pura emozione.
Grazie per avermi (ci) fatto stare 5 minuti vicino a Sirius.
Grazie per avermi(ci) fatto condividere il suo dolore.
Sei bravissima, davvero.

08/07/11, ore 13:54

Davvero intensa, una storia che ti prende e poi nn ti lascia più

Tenerissimo l'incontro con Harry e i pensieri di Sirius al riguardo ma la frase su Azkaban mi ha dati i brividi per tutto quello che sottintende

Insomma il commento è sconclusionato ma questa storia è talmente ben scritta che nn trovo parole adatte a recensirla, quindi dovrai accontentarti di questo delirio

06/07/11, ore 19:51

Oh cazzo.
Si, scusami il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole, cara la mia sister.
Insomma, questa storia è davvero fenomenale!
Non per niente, sei la mia Sister <3 E poi, naturalmente, la tua fan fiction andrà tra le storie da ricordare, perché di cose così intense, belle e introspettive non se ne leggono molte oggigiorno.

Prima di lanciarmi una una serie infinita di elogi, ti vorrei segnalare due cosucce. La prima nella frase "Le ruote, schizzate di fango, scorrevano veloci sulle corsi Babbane" dove credo tu intendessi "corsie", e la seconda "La pioggia batteva forte, i Babbani passano lì davanti senza sapere", dove tu metti la prima frase all'imperfetto (il tempo di tutta la storia), e il verbo "passare" al presente.

Fatto sta che la storia è straordinaria, e che tu sei sempre così brava da farmi vergognare delle mie storie >.<
Ahhh, che Sister talentuosa che ho **
E brava Jules <3
Alla prossima, Pingu

Ps: ho un mini-ventilatore ha forma di pinguino! <3

06/07/11, ore 19:36

Volevo essere la prima a recensire ma sono arrivata tardi...
Acc...
Andiamo alla storia, dai, è meglio!
E'...stupenda.
E te lo sta dicendo una che ormai, per il troppo ripetersi, "odia" la scena della morte di James.
E' stata fatta troppe volte, scritta da alcuni in maniera orribile.
E mi sono stufata...ma...con te * si morde una mano per trattenersi l'urletto eccittato* ...con te è diverso.
Ogni cosa che scrivi, descrivi, ha emozioni proprio.
A differenza del mio stile, che molti hanno definito semplice e scorrevole ( non negativamente, sia chiaro), il tuo è differente.
E' complesso, ti entra dentro, ti rapisce.
Ti trasmette quello che il personaggio prova.
Ti fa entrare "dentro" la storia.
Ti fa essere, in questo caso, Sirius.

Complimenti, Jules, tanto di cappello!

Out

P.s Scrivi, ti prego. Non smettere mai di farlo <3

06/07/11, ore 19:15

Molto malinconico e triste.. soprattutto se si pensa al futuro che ha atteso Sirius! Hai avuto un' ottima idea a inserire quel piccolo contatto tra Harry e Sir.. Davvero dolce! :) Hai rappresentato bene i sentimenti di vendetta contro Codaliscia e lo stesso vale per quelli rivolti a Lily e James.. complimenti!