Cuore dentro cuore
di nausicaa black

23/12/12, ore 16:30

Recensione premio per il contest "The Only King"

Tu mi dai l'opportunità di recensirti una storia qualsiasi, io ovviamente vado a scegliere una Wolfstar.
Adoro questa coppia, dire che io la consideri il mio OTP è dire poco,  tu hai descritto sia Remus che Sirius in una maniera pressocché perfetta: essendo drabble, ed essendo prive di discorso diretto, scommetto che è stato difficile raccontare appieno i pensieri di questi due teneri canidi, ma tu sei riuscita perfettamente nell'impresa, grazie solo a piccoli gesti: le mani le une sulle altre, gli occhi che si rincrontrano, uguali eppure diversi,... Forse il clichè c'è, ma sei riuscita a farmi commuovere lo stesso (e del resto la Wolfstar è patria di ogni clichè, quindi non hai di che preoccuparti...).
E poi c'è il fluff; quel fluff che poi in realtà, magari, non esiste veramente, ma che ogni Wolfstarista che si rispetti vedrà sempre: cosa può apparire, nell'ultima drabble, sono due uomini impazienti, che hanno aspettato troppo al lungo questo incontro e che senza neanche dirsi ciao scopano appassionatamentre contro la porta di casa (perdona il termine poco fine); questo è ciò che può apparire, ma ciò che tu racconti è diverso: due uomini che hanno la possibilità di amarsi ora come tredici anni fa, che non hanno bisogno di parole per capirsi, perchè tutto ciò che serve loro è solo la presenza l'uno dell'altro; il loro amore non è mai finito, si sono aspettati per tredici lunghi anni, sono cambiati, ma dentro sono ancora quegli stessi ragazzi che hanno vissuto l'un per l'altro in un tempo lontano (e ora la smetto perchè potrei non finire più).
Per me dovresti darti alle Remus/irius più spesso (e non lo dico solo perchè sono il mio OTP, figuriamoci...).
Davvero brava, devo farti i miei complimenti per l'ennesima volta. :)
è stato un piacere averti tra le partecipanti al mio contest, non mi stancherò mai di ripetere che in te c'è del talento, devi solo imparare ad usarlo. In bocca al Lupin, Nausicaa, sappi che qualsiasi tuo movimento, d'ora in poi, verrà da me monitorato, senza esclusione: che si tratti di Nuova o Vecchia generazione, canon o slash, nonsmetterò più di perseguitarti! ;)
Con affetto,
Gala

10/07/11, ore 15:57

Beh, come ben sai (e non hai mancato di ricordarmi) nemmeno io amo particolarmente lo slash.
Purtuttavia, amo TE, è innegabile, e forse ancor di più il tuo stile.
Inoltre, sei riuscita a trovare il momento ideale da descrivere, per la coppia Sirius/Remus: l'hai descritto come il primo, vero momento in cui si possono ritrovare e bearsi l'uno dell'altro.

Ho apprezzato in particolar modo quei piccoli tocchi in cui fai fai riferimento a come, nonostante tutto, i dubbi, gli anni passati lontani, tra di loro niente sia cambiato, e che ne abbiano conferma via via che il loro incontro si fa più audace.

Brava, la mia stima per te s'accresce sempre più, dopo aver visto con i miei occhi la tua abilità nell'evocare così tanto in così poche parole.

T'adoro!

08/07/11, ore 14:05

*___*
Non sapevo scrivessi di questi due, sai?
E c'è che se prima ti amavo ostinatamente per le tue Fred/George/Angelina e per le mille altre drabble commoventi,sì, ora ... ora ti amo di più.
Mi hai emozionata, Nau, e posso giurare di aver singhiozzato quando Remus gli prende le mani.
Se sono dolci? Lo sono; lo sono all'esasperazione.
C'è quel retrogusto amaro, però, che avvolge Sirius come una seconda pelle.
Si sente il dolore, la mancanza e, forse, anche la voglia di fare tutto più in fretta; la prigionia è stata brutta per entrambi ma, Nau, chi è stato a soffrirne di più?
"Finchè erano così uniti, insieme, il resto del mondo non c'era più. "
Detta così potrebbe sembrare una frase scontata ma, pasticcino, si celano mille altri significati, qua dietro.
C'è amore e... * singhiozza* mai letta una wolfstar più carina di questa.
Parola di Ivana <3

08/07/11, ore 11:08

Queste drabble sono stupende...
Sirius e Remus sono bellisimi insieme. Li adoro.
E le tue drabble espiromono degnamente il loro amore, ancora forte come quando erano ragazzi.
Sono passati tanti anni ma loro, pur essendo cambiati, pur avendo sofferto, sono sempre gli stessi.
Bravissima.
Un bacio e alla prossima ;)

07/07/11, ore 17:40

Devo dire che le tre Drabble sono stupende, ma la mia preferita è la seconda... non so perché. Amo questa coppia e quella Drabble mi sembra qella più azzaccate, nulla togliendo alle altre.
La canzone, poi, è perfetta per questa storia!
I miei complimenti, la storia è proprio bella! :D

Pad