Memories In The Ferris Wheel
di Mushroom

04/08/11, ore 13:03

Finalmente riesco a recensire questa shot, ce l'avevo nei preferiti da un po' ed oggi ho ricevuto la chiamata sulla via di Damasco xD
[ cominciamo bene, ssì ]
Allora, un 'molto carina' è riduttivo. Questa oneshot, per quanto breve, mi ha realmente trasportato nell'universo di Pokemon B/W, su quella panchina, in quella determinata giornata estiva, che rispecchia quasi quella che adesso c'è qui fuori dalla mia finestra [ poi magari da te piove non so xD ] La tua Touko è molto simile a come l'immagino io, a come la scrivo io, e forse è stato anche questo a rendere più facile l'immedesimazione; aggiungici poi che tutti i suoi pensieri, dal primo all'ultimo, sono anche i miei, compreso N idiotautopistaecc.
Mi piace la scelta della prima persona, benchè io non la usi spesso, perchè altrimenti la resa non sarebbe stata la stessa, e mi piace il tuo stile semplice, pulito che scivola via ma lascia il segno, perchè sotto l'apparenza limpida molte di quelle tue frasi nascondono pura poesia. La conclusione mi ha strappato un sorriso, una Touko che tira le somme realizzando che bisogna non solo essere in due, ma essere due idioti, per salire su quella ruota in cui, anche per me come giocatrice, il tempo si è fermato.
Ti faccio tanti complimenti, bravissima ♥

08/07/11, ore 08:27

E la tua prima fic sui pokemn???? Complimenti!!!!
E davvero carina e scorrevole e la prima persona è azzeccatissima!!!
Belle le parti in cui dice"iniziavo a rendermi conto che sì, senza organizzazione super-malvagia di menti criminali con principi di megalomania e divise da fighetti, che passava il suo tempo a escogitare piani malvagi degni del miglior episodio di Beautiful, mi annoiavo.
bella sta' parte, insieme a quando dice"Idiota io e idiota lui .
Perché bisogna essere in due per salire su quella maledetta ruota panoramica." Trooppooo bella!!! Scrivene al più presto un' altra perchè è questa è veramente scritta bene!
Koku
P.S: comunque NON hai arrecato danni!!!!
Koku

08/07/11, ore 01:49

Direi che io e te abbiamo una concezione di Touko veramente, ma veramente simile.
In una parola? Ostinata. :)
La shot è davvero molto carina, sei riuscita in poche righe a delineare bene il caratterino della protagonista e il sentimento di apatia in cui si è ritrovata dopo la scomparsa di N.
(che poi diciamocelo, non è il primo personaggio figo che per nome ha solo una consonante.. *ogni riferimento ad L è puramente casuale*)
Spero scriverai ancora qui sul fandom, dato che sei davvero brava ;_;
A presto <3

07/07/11, ore 20:41

Ciaoo!! E' molto carina, anch'io sono un amante della ferriswheelshipping, è la mia preferita! La adoro **
Sei molto brava e anche determinata come Touko.. essì molte di noi volevano insultare N in quel momento (ma che cavolo, no sul serio che nome è una consonante!?) mentre alcune lo guardavano affascinate (sinceramente è solo stata quella volta in cui ho visto un immagine e c'ho quasi sbavato sopra xD)
Però sei molto brava funghetto! xD
Spero di rivederti presto ciao ciao!!
Bye and kiss
Julia28