Recensioni per
L'amore è follia, l'amore è estate
di _Cannella_

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/01/13, ore 23:18

Ciaoooooo!
Non sono una grande appassionata del genere romantico, ma devo dire che a leggere un bel racconto non si rinuncia mai! u.u
La trama, la ragazza ingenua che cade nella rete di un uomo più grande che si approfitta di lei, forse non è originalissima, ma il testo va avanti molto scorrevole e tiene gli occhi attaccati allo schermo fino alla fine.

"Conobbe la vita, per poi morire.
Morire autunno per rinascere estate."
---> Sbaglio o questo finale lascia aperte possibili interpretazioni? o.O A me dà questa impressione, ed è indubbiamente un'ottima cosa a mio parere. ^^

Per quanto riguarda la mia, di interpretazione, forse è un po' anomala. XD
Il fatto che lei, che era autunno, diventi estate, mi fa pensare che, essendo lui descritto come l'estate, diventi simile a lui. Nel senso che prima lei viva quella storia credendo che sia il grande amore nella sua vita, ma che poi si renda conto che non è così, ma che non per questo rinunci a vivere quella relazione, seppure sapendo che finirà.

Va beh, ora la smetto con le mie congetture! U.U
Ti auguro una buona notte. ^^

A presto.

Milù

Recensore Junior
18/11/11, ore 20:51

Tendenzialmente, non sono una persona molto incline a fare luunghe recensioni, ma per questa farò una piccola eccezione! Tranquilla, non sarà per criticarti, anzi...
Da dove cominciare?
E' facile rivedersi in Silvia: è una ragazza comune che non ha mai fatto nulla di sconsiderato nella sua vita. Una ragazza totalmente inesperta della vita e razionale che tenta di proteggersi dall'ipocrisia e dalla realtà.
L'hai descritta molto accuratamente: hai utilizzato paragoni, hai espresso sentimenti contrastanti e mi hai tarsmesso qualcosa.
Di solito, leggo una storia e penso:" Wow! Bello! Magari succedesse pure a me!"
Be'...con te mi è sembrato di  ESSERE nella storia. Hai introdotto un concetto difficile da esplicare a parole: l'amore e tutte le sue sfaccettature. E' un elemento delicato, in quanto soggettivo, ma tu l'hai espresso come un' emozione impossibile da non comprendere. L'amore è cambiamento, desiderio, passione. Questa non è una congettura, ma una verità universalmente riconosciuta!=) E  tu l'hai descritta proprio così. O almeno, io l'ho inteso in questo senso....=)
Il tuo modo di scrivere è chiaro ed anche... ehm.....poetico!Ecco! molto elegante e  tendente alla speculazione filosofica.
Infine, adoro l'ultima frase! Bellissima....