M&M's: momenti mancanti
di Whatshername

20/07/13, ore 12:53

Sono contenta di vedere che hai aggiornato in fretta e con un altro capitolo dedicato a Hermione :)
Ce la vedo proprio a cercare di convincere testardamente Hagrid a rendere le sue lezione più tranquille perché non sia licenziato da quel troll della Umbridge (quanto mi piace questo personaggio ;))
Hagrid poi che non vuole stare ad ascoltarla ma che al tempo stesso non vuole trattarla male. Non ti stupire Hermione, da uno che ha come animale domestico un'acromantula che ti aspettavi...
Complimenti, hai scritto l'ennesimo bel capitolo.
Alla prossima,

12/07/13, ore 23:57

Ciao! Bentornata :)
Innanzitutto buone vacanze anche a te, spero che te le godrai dopo la fatica dell'esame...
La OS è molto carina ed è decisamente probabile che Hermione abbia scoperto di essere una strega anche attraverso i libri XD.
Hermione non mi sembra affatto OOC. Pensa a fare i compiti prima che a giocare e scuote la testa (letteralmente) di fronte s comportamenti un po' esuberanti dei compagni. Rispecchia totalmente, almeno secondo me, il suo carattere nel 1° libro.
Brava! Hai scritto l'ennesimo bel capitolo che da un parte, fa anche un po' sorridere.

Vampiretta98

P.S. Ammettiamolo: chi non ha mai immaginato almeno una volta di poter cambiare il finale originale della Sirenetta? :D

27/06/13, ore 03:17

Ciao! :D
Questo capitolo è davvero ... commovente.
Sul serio, ad un certo punto mi stavo per mettere a piangere cwc
Sei bravissima e hai interpretato davvero bene tutti tre i Dursley, soprattutto Petunia :33
Complimenti!

26/06/13, ore 14:22

Ciao, complimenti anche per questo capitolo.
I Dursley, che strane creature...
Scherzi a parte io credo che i Dursley, nonostante maltrattino Harry e gli rendano la
vita un inferno, siano buoni. Amano Dudley, lo coccolano e vogliono solo il suo bene e
anche per me Petunia non esita troppo a portare in casa il neonato, non solo perché 'deve',
ma anche perché non abbandonerebbe mai il figlio di sua sorella. per quanto la detestasse io
credo che in fondo sia stata molto triste alla sua morte e pentita per non aver recuperato il
rapporto con lei prima che fosse troppo tardi.
La smetto di farneticare e ti faccio i complimenti.
Ciao,

26/06/13, ore 14:13

Ciao, sono ancora qua, perché le tue one shot mi piacciono davvero tantissimo.
E si, me lo sono chiesta molte volte anche io in che modo Fred e George si
siano impossessati della mappa del Malandrino, e la tua teoria mi piace molto.
[E il signor Felpato aggiunge che forse dovreste darvi all'ippica.
« Ma quanti siete? »
Un po'. ] - davvero esilerante, sto ancora ridendo...
ciao,

26/06/13, ore 13:58

Ciao, bellissimo capitolo anche questo, mi piace tantissimo il tuo
modo di descrivere i gemelli Weasley, il loro modo di parlare e
il loro prendere in giro continuamente il povero Ron.
Complimenti ancora, ciao,

25/06/13, ore 17:04

Ciao, girovagando sul sito ho incontrato questa storia e sono entrata a curiosare.
E per fortuna che l'ho fatto: è davvero carinissima!
Complimenti, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i gemelli, con il loro modo
di parlare sarcastico e divertente nonostante i loro sette anni. E il povero Ron che,
probabilmente, non capisce nemmeno la metà dei loro discorsi.
Brava, ciao

25/06/13, ore 10:55

Cavoli, hai proprio cambiato registro con questa shot. Non solo non ci sono i gemelli Weasly, ma l'argomento trattato, ed anche i toni, sono decisamente più seri e introspettivi.
C'è comunque un'aria ironica e divertente quando descrivi lo stile di vita della famiglia Durseley, per non parlare delle prodezze linguistiche di Didino, però con l'arrivo del piccolo Harry l'atmosfera cambia.
Mi è piaciuto che hai fatto provare un minimo di rimorso a Petunia per come ha sempre trattato Lily, e anche la sua determinazione nel voler tenere Harry perchè sa che è la cosa giusta da fare e che sua sorella, al suo posto, l'avrebbe fatto.
Peccato che poi tratteranno il bambino in maniera ignobile e vergognosa, ma almeno avrà una casa :'(
Brava ^^

25/06/13, ore 09:39

Ciao! Vedo che, almeno momentaneamente hai lasciato da parte i Weasley, vabbè, almeno cambi argomento...
Secondo me hai caratterizzato bene i Dursley con la loro ostinata tranquillità e quotidianità (ho fatto rima XD) e il loro maniacale senso dell'ordine. Mi è piaciuto il fatto che Petunia, quando decide di prendere con sè Harry, ripensi alla sorella e a quello che lei al posto suo avrebbe fatto, anche se poi, forse, sarebbe stato davvero meglio per Harry se l'avessero mandato in un orfanotrofio visto il modo in cui lo trattavano...
Brava! Non solo scrivi molto bene ff comiche ma anche quelle più drammatiche o introspettive ti vengono bene.

16/06/13, ore 20:10

E' vero, ce ne sono diverse di storie sul ritrovamento della Mappa del Malandrino da parte dei gemelli, ma la tua fa comunque la sua figura :)
Mi è piaciuta la prima parte, quando prendono in giro il povero Gazza, per nulla impressionati dalle minacce del custode, sono davvero scanzonati e sicuri del fatto loro, e per essere solo al primo anno è davvero notevole!
Poi la seconda parte, quando interagiscono con le essenze dei Malandrini e ricevono la strillettera di Molly, è credibile. Ho apprezzato che hai fatto provare loro un vago rimorso per far arrabbiare così tanto la madre, anche se dura poco. E i Malandrini non potevano trovare eredi più degni di loro per tramandare la loro meravigliosa creazione, che dato che poi finirà comunque nelle mani di Harry, resta tutto in famiglia ;-))
Brava e in bocca al lupo per la maturità <3 Prima o poi tocca a tutti...

16/06/13, ore 10:40

ODDIO è davvero stupenda *^*
Hai messo insieme tutti i miei malandrini preferiti, dai gemelli a i veri Malandrini *^*
È assolutamente perfetta, sembra che l'abbia scritto proprio Jo cwc

Susy :3

16/06/13, ore 10:08

Salve! Sono tutta emozionata perchè una scrittrice ha accettato un mio consiglio e mi ha addirittura citato a fine capitolo, adesso sì che mi sento realizzata ;)
Nonostante l'argomento sia stato affrontato molte volte, sei riuscita ad essere comunque originale. Non credo di aver mai letto o pensato che la Mappa potesse essere così "interattiva" (che schifo di definizione), come se, in qualche modo, gli autori fossero rimasti all'interno, sei riuscita a caratterizzare bene persino delle persone che, teoricamente, in questo capitolo non ci sono nemmeno. Sono molto contenta di notare che non hai lasciato spazio al ratto (penso si sia capito di chi sto parlando).
« Che ne dici di "vi sfilo la spina dorsale dalle orecchie"? » « O "vi ficco un Fresbee Zannuto nelle mutande"? » In questo punto stavo quasi per cadere dalla sedia dal ridere, non sto scherzando.... Tu mi vuoi morta, ammettilo!
Non mi vengono altre idee per i prossimi capitoli, ma se spulci un po' i libri sicuramente troverai qualcosa da cui partire.

Al prossimo capitolo allora,
Vampiretta98

P.S. Ma alla finr Mrs Purr ha fatto veramente un tuffo nel lago? (Sì, magari finendo tra i tentacoli della piovra gigante...)

10/06/13, ore 16:27

Ciao! Le tue due one shot su Ron e i Gemelli sono veramente carine e divertenti e i fratelli Weasley sono davvero caratterizzati benissimo, tanti tanti tanti complimenti!
Come idea per un prossimo capitolo, se vuoi restare in tema Weasley, ti posso suggerire il ritrovamento da parte di Fred e George della Mappa del Malandrino, anche se quello è un argomento un po' trito e ritrito... Per il resto... boh, non mi vengono in mente altre idee.
Spero comunque che aggiornerai presto questa raccolta.

03/06/13, ore 13:37

Ciao! :D
La tua è un'idea stupenda *^*
Amo tantissimo queste due OS ( e anche quelle CrissColfer *^*)! Sei davvero molto brava!
Secondo me tu sei la gemella scomparsa di Fred e George u,u

Ciao :3

02/06/13, ore 23:45

E' molto simpatica e carina questa one-shot, brava! Anche la precedente che ho appena letto prima di questa :)
I gemelli ne vengono fuori abbastanza bene in quest'occasione. Nell'altra volevano solo usare l'ingenuo Ron per fare uno scherzo a Percy, ma qui, tutto sommato, si espongono a castighi memorabili da parte della madre, per andare in soccorso di Harry.
Il pezzetto che più mi ha fatta ridere è stato quando Ron è entrato nella stanza dei gemelli ed ha chiesto loro aiuto, pronunciando le parole che sperava di non dover dire mai xD E la reazione di Fred e George, i cui occhi si illuminarono di immenso... Ahahah, che ridere...
Alla prossima, se ci sarà ^_-