Recensioni per
Buon Compleanno
di Shizue Asahi

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/09/12, ore 08:35

Oh, ma che bella drabble, nemmeno mi ero accorta che durasse così poco.
E' bella perché diversa, personalmente non avevo mai visto Gazza come un essere umano ... povero.
Non mi piace il "tu" generico, se fosse stata scritta direttamente in terza persona sarebbe stata perfetta.
Ma va bè, è bella anche così.
A presto,
                Mid_

Recensore Master
14/09/12, ore 16:37

È bello leggere qualcosa di diverso e la tua drabble è decisamente una lettura diversa dalle altre ed originale! Hai scelto Gazza e hai trattato un momento particolarissimo della sua vita. Devo ammettere di non essermi mai chiesta quale sia la discendenza di Gazza, ma è probabile sia un Purosangue e, dando per scontato questo, trovo coerentissimo l'episodio narrato. Li vediamo i Purosangue, eccezion fatta per i Weasley e i Paciock (forse i Prewett), sono tutti "ossessionati" dall'idea della stirpe e della purezza.
La "questione Magonò" è delicatissima e mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattata: giusta la reazione dei genitori, che discutono e considerano la natura del figlio quasi una malattia, tenera e triste la reazione di Gazza alle parole dei genitori. Immaginando che la tua versione sia quella vera, si spiegherebbe anche l'avversione del Custode verso tutti gli studenti di Hogwarts!
Okay, credo proprio di dover concludere. È stato un piacere leggere un altro tuo racconto, complimenti ancora per questa storia, mi è piaciuta molto! Alla prossima!

Rosmary

Recensore Master
14/08/12, ore 10:19

Ammetto la mia colpa, sono venuta a sbirciare tra le tue storie per farmi un'idea di che genere di Fanwriters tu fossi e devo ammettere che sei del miglior genere! :)
Tra l'altro, ricordo di aver partecipato anche io a questo contest. Ad ogni modo, non mi aspettavo proprio Argus Gazza come personaggio, ma devo dire che la Drabble è perfettamente riuscita. Non l'avevo mai visto sotto questo punto di vista, che rende l'insopportabile Gazza più... umano.
Complimenti, alla prossima (ho già adocchiato un'altra FF da recensire :3),
Trixie :)

Recensore Veterano
03/08/11, ore 20:16

Povero. Povero e triste davvero. E bella l'idea! xD Scusami la recensione più che corta... ma è davvero bellina, finisce tra le ricordate!
Un bacione... la tua
Lil^^

Recensore Master
08/07/11, ore 00:14

Peeerò. Ottima drabble, su un tema e un personaggio decisamente poco trattati.
Bella idea, e bello il contrasto tra la gioia che dovrebbe portare il compleanno e la dura realtà che il Magonò si trova ad affrontare. Molto toccante, molto coinvolgente; getta una luce tutta nuova su Gazza e sul suo - ehm - sadismo...

Molto, molto bella; vale la pena di essere letta.
Brava!