Sweet House
di Kumiko_Walker

09/10/11, ore 21:27

"ma se Cheryl dovesse beccarli, il ragazzo non avrebbe mica avuto vita facile." <-- diciamo che non avrebbe avuto più vita e basta XD E il verbo giusto sarebbe: "avesse dovuto". In più punti i verbi non sono al tempo giusto, cosa che comunque non impedisce di capire la storia.
Allen lo trovi OOC? Io non più di tanto; è vero che il 99% del tempo è angioletto-mode-on, ma ricordati che ha anche un lato oscuro (quando gioca a poker, ad esempio), e noi non abbiamo mai visto come reagirebbe ad advances più spinte di Road. Tutto sommato, i personaggi non mi sembrano OOC. E l'idea è molto carina. Però forse avresti dovuto contestualizzare meglio (come si sono conosciuti Allen e road? ad esempio). Ci sono un sacco di cose che i lettori di Gray Man capiscono, ma che in un contesto AU andrebbero spiegate - le ferite di Tyki per esempio, o il braccio di Allen. In una Au in cui non ci sono Noah ed Innocence, come mai il braccio di Allen è deforme (informazione non strettamente necessaria in effetti), e soprattutto, visto che viene fuori, come si è procurato qui le sue ferite il nostro Tyki? Anyway, nice Job :)

08/07/11, ore 19:17

Hai scritto una RoadXAllen e non me lo dici??!! 0_0
Scherzo!!! =p
Per fortuna che l'ho beccata!!!!
Io adoro questa coppia, è la mia preferita!!
Direi che hai azzeccato perfettamente i personaggi..
Complimenti!!!!=)
Alla prossima..

Un bacio,

Momo

08/07/11, ore 15:45

Uhm.. normalmente non recensisco ma ho pensato di fare un'eccezione.
L'idea di base non è male - anche se dal rating e dal genere ho pensato a una oneshot del tutto incentrata sull'argomento "erotico".
In generale ci sono degli errori soprattutto nei verbi che stonano con le frasi, ma si può passare sopra.
Road la trovo molto IC, direi che è perfetta. Anche Tyki con quell'aria da "menefreghista" è proprio lui soprattutto perchè in un AU lo vedrei bene ad inseguire donne su donne - e portarsele a letto - e a fregarsene altamente di qualunque rimprovero.
Avrei comunque un paio di "obbiezioni" se così si possono chiamare: innanzi tutto, seppur Cheryl non sia realmente il padre di Road ma solo il genitore adottivo, e quindi dovrebbe essere risaputa questa cosa, in una fanfiction AU, nella quale si suppone un ambientazione diversa, avresti dovuto specificare il perchè della sua reazione nell'essere stato chiamato "papà". Poi, anche se chi segue D. Gray-Man sa benissimo il perchè, avresti potuto spiegare quale ferita faceva ancora male a Tyki.
Tutto sommato la storia mi è piaciuta anche se penso che con una rilettura avresti evitato certi errori - ma senti da che pulpito viene la predica.. la mia storia è PIENA di errori.
Riguardo ad Allen, anche se effettivamente non è proprio un angioletto che si fa fare tutto, in questa shot ho trovato il suo carattere molto adatto alla situazione.
Infine, trovo che l'idea sia originale, anche quella di un Allen Walker continuamente sbattuto via di casa.
- La recensione è positiva, i miei sono consigli spero non ti offenda =)