Il mare d'inverno
di giraffetta

06/08/12, ore 00:04

Ho letto questa fanfic troppo tardi, perchè ora noi tutti sappiamo che in realtà fu Damon ad incontrare prima Elena. A 'scoprirla' per primo. Ma tu questo un annetto fa non potevi saperlo e devo dire che questo tuo scritto calza comunque a pennello con tutta la vicenda dei Salvatore. Mi piace, mi piace quest'idea del mare d'inverno, e adoro come hai descritto - sebbene non mi faccia piacere vedere Stefan e Damon separati - questo legame tra fratelli, ormai rotto e devastato da un amore troppo potente. Da come hai scritto sembra quasi tu abbia preso posizione, più verso Stefan forse. (Magari mi sbaglio, eh!) E io, che parlo dall'opposizione, dico sempre e in ogni caso che ho apprezzato ogni tua parola. Brava, complimenti.

04/12/11, ore 21:29

Cara, non sembra proprio che caratterizzare Damon cattivo ti sia costato fatica, è vero,emana energia da ogni parola e gesto, porta la sua ombra oscura sulle cose...pensa se non avessi dovuto sforzarti! é perfetto. La "fatica", del cuore, è per noi che leggiamo perchè fa male ritrovare il Damon cinico e sprezzante di tutto e tutti, tranne che del ricordo di Katherine e del dolore che gli ha causato, che lui coltiva come un fiore prezioso. Il mare segue il flusso delle emozioni, e questo, unito al momento ancora totalmente negativo, lo ricongiunge un pò alla versione dei romanzi, che mi piace molto, col suo potere di influenzare gli elementi col suo stato d'animo. Stefan sembra uscito dalle pagine della sceneggiatura, cammina sul filo del rasoio, su una sabbia che vedo grigia come la sua rassegnazione, anche quando viene ferito. Al momento, niente è importante.

18/09/11, ore 14:46

Mi sono costretta a passare e a leggere qualcosa di tuo.
E devo dire che scrivi benissimo, mi è venuta la pelle d'oca :)
Questa FF su Damon e Stefan esprime al meglio i sentimenti di sorpresa e confusione di entrambi davanti alla possibile esistenza di una nuova Katherine e in più sei riuscita a legare passanto e presente in maniera notevole, quindi complimenti.
* El

04/09/11, ore 18:21

wou bellissima questa shot!
il modo in cui l'hai descritta è semplicemente fantastico, così vicino ai pensiere di Stefan. mi piace moltissimo complimenti :)

31/08/11, ore 11:22

che bella questa os...come ho fatto a perfermela?Ti giuro che nel leggerla mi sono venuti i brividi...
il tutto è stupendo e ben descritto e le emozioni sono così vive da fare male..
trovo che tu abbia reso stefan e il suo rapporto con damon in modo davvero IC con il telefilm e ti assicuro che non è facile leggere delle cose così fedeli...
mi è piaciuto davvero tantissimo...
spero che scriverai presto altro sui nostri beniamini di tvd perchè anche quando scrivi di getto produci dei piccoli capolavori.
brava brava brava.
Gloria.

08/07/11, ore 19:46

Wooooooooooooooooow!!! Sono così felice di leggere una tua nuova shot!!! =)
Ho visto che non recensivi più così spesso, quando puoi passa da me, mi mancano le tue belle recensioni.
Andando alla shot.. Devo dire che mi è piaciuto questo Stefan pensieroso, e poi sei stata così brava a caraterizzarlo perfettamente. Damon è sempre molto difficile da impersonare, però devo dire che ci hai azzeccato perfettamente con le sue battute sarcastiche e poi la fine quando al povero Stefan ci conficca una ramo nel petto, si è proprio lui. Complimenti!! La mia parte preferita è quando Stefan si confida con Damon. Sembra una normale scena tra fratelli, il minore che  confida le sue preoccupazioni al fratello maggiore. Ma tutto questo crolla subito dopo,tornando i soliti fratelli rivali. Quante cose gli devono capitare ancora!!xD
Il finale l'ho trovato splendido, mi ha lasciata a bocca aperta!!

"Guardò ancora una volta il mare spumoso e furente.
Un mare d’inverno."

Bravissima, bravissima!! *.* Non vedo l'ora di leggere altre tue ff!!
Alla prossima quindi.. Ciaoooooooooooo!!! =)

08/07/11, ore 18:33

"Guardò ancora una volta il mare spumoso e furente.Prima che tutto iniziasse, per lui e Damon era sempre stata un’eterna estate e il mare era calmo e tranquillo, ricordò con nostalgia.Adesso invece non c’era più futuro per loro: solo una distesa d’acqua senza fine, fredda e scura. Un mare d'inverno".
Questa frase l'ho trovata davvero stupenda. E' una piccola, significativa poesia racchiusa dentro un'opera ancora più grande.
Sei stata molto brava nel caratterizzare i due fratelli Salvatore. Stefan, sempre il più riflessivo e riservato. Damon il più vendicativo e possessivo. Mi piace l'idea di far parlare uno Stefan confuso con il fratello della visione di una Katherine che non era lei. Elena è diversa, ma Damon la vuole per sè.
Già da qui si capisce cosa possa aver suscitato l'epilogo della storia come tutti la conosciamo.
Dopo tutte le shot che mi hai commentato, questa piccola recensione (davvero bruttarella), te la dovevo. =)
Continua a soprenderci con le tue svafillanti idee e le tue belle parole,
_Lullaby_ (SPevensie)
P.S= Ho cambiato nick xD