Wonderful {Just how I see you.}
di Sheep

29/07/11, ore 16:00

Sono decisamente in ritardo, ma ora che mi sono ritagliata un attimo di tempo cercherò di rimediare. ;)

Non riesco a togliermi dalla testa la parola "meraviglia", perché forse è proprio il termine esatto per descrivere ciò che hai scritto. <3 Apparte il fatto che, santissimo cielo, ammiro un sacco COME scrivi. Hai un 'vocabolario' immenso - e stupendo - e dire che è un piacere leggere qualcosa di tuo è poco.

In questa one-shot, che ci catapulta praticamente dieci anni in avanti, c'è qualcosa di poetico e dolce che mi ha fatto commuovere. La visione del mondo attraverso quella bambina (che tanto adoro *w*) , ormai diventata grande, muta e cambia.. ma allo stesso tempo rimane tale. Mantiene il suo "carattere", nonostante non sia più una bambina di sei/sette anni... forse perché rimane sempre la piccola di casa.

Anche lei è meravigliosa in tutta la sua essenza; nel modo che ha di attaccarsi alla sua chitarra (proprio come faceva con il suo coniglietto :3), e tenere a cuore il piccolo mondo che si è creata assieme al fratello. Per non parlare di come parla delle persone che le sono sempre state accanto. Mi si è sciolto il cuore leggendo di come fosse grata di averli avuti sempre accanto. Nicholas da parte sua, ha avuto un gran ruolo nella sua vita... e non so perché mi rende fiera il fatto che le abbia insegnato dei valori importanti come "credere, pregare ed affrontare la vita con la gioia tipica dei cristiani."

Poi sono caduta nell'AW immenso in tutta la parte in cui Sophie parla di Drew. (Quante volte l'ho già detto che li amo insieme? <3) Il loro rapporto fraterno è qualcosa di stupendo - e che ammiro un sacco. Ogni singola frase su come si sia occupata di lei mi ha stretto il cuore in gola. :') Andrew è un ragazzo fantastico, un fratello che tutti quanti dovrebbero avere, sicuramente.

Beh che dire, un Future Moment coi fiocchi - che ha fatto aumentare la mia voglia di sapere cosa succede in TLR. >w<
Attenderò con (im)pazienza.<3

Un bacio a te e alle tue Meraviglie. :*

25/07/11, ore 11:24

E con parecchi - parecchissimi- giorni di ritardo, eccoci finalmente qui. - Ti chido scusa, ma ho avuto parecchio da fare con Xander, era di nuovo convinto di essere un dinosario e mi è toccato andare a recuperarlo sulle colline-.
Ma adesso finalmente siamo qui. Tutti e due. Laura - e Angel- pronti a commentare questa piccola meraviglia.
Innanzitutto, la canzone. Non sai quanto io la ami. Per me appartiene al mondo dei Jonas,  - la nonna la cantava spesso allo zio Kevin quando era piccolo - quindi ritrovarla relazionata alla figura di Drew nei confronti di Sophie è... Aww meraviglioso, Sophie quindicenne è perfetta: esattamente come l0avevo immaginata - lei e Chiara andranno sicuramente molto daccordo-.
Il modo in cui hai raffigurato il legame fra Nicholas e Sophie è dolce e molto realistico, ho apprezzato il fatto che lei dica chec'è stato un periodo in cui ha avuto una cotta per lui perchè è quello che mi sono sempre immaginata. E poi quella Gibson .. - E la casa! Ha un ch di confortevole, di familiare, di intimo... Di Sophie e Drew-.
Inutile aggiungere che mi sono sciolta quando arriva lui. Bello come il sole, non solo secondo Sophie, niente più vestiti extra large - finalmente hai messo su un po' di pancetta Bro? Non so io chiedo, non si sa mai- , un po' più maturo e sereno ma in fondo sempre il nostro solito meraviglioso Andrew,
E poi le stelline sul soffitto!Niente mi hai infuso una sensazione di calore e tenerezza incredibile con queste immagine. E anche se mi dici che probabilmente questa non diventerà la vera realtà delle cose - certo che lo diventerà - No Angel ha detto di no - oh uffa-, mi è di incredibile conforto poter collocare, almeno per ora, Drew e Sophie in un finale sereno. Niente, voglio bene a tutti e due, voglio bene a te - anche io vi voglio bene. Tanto - e voglio bene a questa piccola opera che mi ha fatto emozionare. Ormai Drew e Sophie sono conoscenti, persone in carne e ossa e non figli di carta e inchiostro - proprio come me - ed è bello saperli tranquilli. Saperli insieme.
Grazie per tutto questo.
Ti voglio - vogliamo- tanto bene <3
Laura - e Angel-

08/07/11, ore 21:52

Allooora, eccoci qui!*w* Devo ancora capire come recensire questa neraviglia nel modo migliore e come si merita!<3*rilegge e sbrilluccica*
Intanto, in tutto questo splendore, perfino una canzone della vac-Miley fa la sua figura e risulta piacevole.*annuisce* (via, diciamo che nonostante tutto questa canzone sua mi piace <3) Eppoi sembra fatta APPOSTA!*__* Il che avvicina ancora di più tutto alla perfezione.*w*
Ma iniziamo dall'inizio (giustamente!xD), ovvero da Sophie!*____* Sophie che è cresciuta e ormai ha 16 anni. Ah, come crescono in fretta, mi sento vecchia.çwç Ahm, sì. Dicevamo.. Sophie. Ecco, nonostante sia passaato tanto tempo (dieci anni, se non ho fatto male i conti x3), Sophie è sempre lei e - seppur passando da Mr Carrot agli spartiti musicali - non tradisce l'anima della bimba brillante e meditativa che era.<3 *la coccola*
La sua camera, piena di fogli, di libri e di cose è la sua cornice naturale, non potrebbe stare meglio che lì.*annuisce*
E Ophelia, oh, OPHELIA.<3 Che non è la figlia di Nicholas, ma comunque ci si avvicina in un certo senso.*ride* Dopo Calliope, ecco che l'anima poetica del nostro Signor Nicholas (*si contiene dall'awware e lanciare cuoricini random*)torna a farla da padrona.*w*
Il Signor Nicholas.*_____* Già il fatto che Sophie continui a chiamarlo così, anche a distanza di annie non essendo più una bambina è una cosa dolcissima.<3 Nick visto attraverso i suoi occhi, poi, è ancor più un capolavoro di meravigliosità(?) e dolcezza.*__* E' perfetto il ruolo che il nostro piccolo Jonas si è "ritagliato" nella vita di lei (e di Drew<3), è perfetto il fatto che Sophie si sia presa una cotta per lui, all'inizio e che poi non si sia persa via come una ragazzina qualsiasi (perchè lei NON lo è, lei è speciale <3), ma invece abbia maturato dentro di se il vero significato di quel sentimento.*w* Oh, ed è perfetto che lei e Nicholas si trovino a condividere la fede e il rapporto con Dio, così come il diabete e un certo "punto di vista" sulla vita, sul tempo "tiranno". Insomma, il bene che la piccola vuole a Nick e la stima che ha di lui sono una cosa da sciogliersi.<3
Dunque dunque, poooooi. Perchè D ha delle relazioni discontinue, NOTTURNE e non approvate dalla sorellina con donne diverse?>__> NON VA BENE.v.v Ci sono tante belle personagge con cui può sistemarsi ed essere tanto felice e fare tanti bei bambini e-*frena il film mentale* Insomma. Non deve stare con tipe a caso, ecco.u.ù
("uno sputo di New York nel cuore di Londra" è un'immagine stupenda<3 apertaechiusaparentesi)
Io comunque quell'appartamento(che mi pare d'aver capito non è più la vecchia dimora dei Fawn)lo voglio vedere perchè deve essere spettacolare!*___* Bellissima Sophie che ci si sente "a casa" come in nessun altro posto perchè ogni cosa lì sa di Drew, fa parte di Drew. Dai graffiti sui muri ai mobli, ai libri.<3 Sembra perfetto che D abbia costruito quella casa pezzo a pezzo, contando solo sulle proprie forze, per sè e per la sua sorellina. Come a volersi rendere "indipendente" del tutto dal fantasma di sua madre e della sua famiglia disastrata. E ovviamente la sa "libertà" non poteva essere completa, senza la sua Sophie.*____* *awwa indecorosamente*
Ed eccolo Andrew, che fa il suo ingresso trionfale.*______* Direi "bello come il sole" ma qui *qualcuno* potrebbe aversene a male.*ride* Perciò mi limiterò a "splendido come al solito".<3 Cresciuto, ormai uomo. Prigioniero dei vestiti "per bene" ma pur sempre con l'animo del ragazzo tutto tatuaggi che si nascondeva nelle se felpone extra-large.*lo coccola perchè sì*
E qui, vabbè, qui mi sono sciolta e MI SCIOLGO e mi scioglierò a ogni santissima rilettura.ç/////ç *prende fazzoletto e soffia il naso* Perchè vedere Andrew attraverso lo sguardo di Sophie è pura poesia.*_____* Tutto quello che hanno condiviso, che sono l'uno per l'altra. Dai momenti dolci a quelli tristi. Lui è stato fratello, madre, padre, amico, confidente... Tutto per lei. E questo si "legge" nel modo in cui Sophie stessa parla di suo fratello, come lo guarda.*li spupazza* CIOE'.*_______*
E' tutto così meravigliosamente dolce e malinconico e poetico che quasi sembra di sciupare le parole, volendo sviscerarle e commentarle.x3
"Se Nick mi aveva insegnato a credere, a pregare, ad affrontare la vita con la gioia tipica dei cristiani, Andrew aveva cercato di dipingere per me l’altra faccia della medaglia;" io penso che questo pezzetto riassuma un po' tutto. Nicholas e Andrew, le due facce della medaglia. Lo ying e lo yang nell'equilibrio di Sophie. Così diversi eppure così simili e complementari.*w*
"Osservandolo così, in tutta la sua naturalezza, non avevo alcun dubbio: se il Signore –chiunque egli fosse: Dio o Yaweh o Buddha o Allah - da lassù mi aveva fatto un dono, quello era mio fratello (e il mio Nicholas, anche lui)." questo poi si commenta da sè.<3 Non c'è nemmeno bisogno di dire nulla, è molto più efficace starsene a leggere con gli occhi lucidi!;3
E poi il finale, che più perfetto di così non poteva essere.
Tu dici che sembra piantato a caso e invece no. Invece è esattamente ciò che completa questa piccola perla. Un cerchio che si chiude, così come le riflessioni di Sophie, mentre il suo D dorme tranquillo (bellocheè *_____* gnah *vuole stropicciarlo anche se sta dormendo*). E Nick è in viaggio verso l'America.(cuccioli loro che già sentono la sua mancanzaaaa <3)
Insomma, eccomi qui alla conclusione dell'ennesima recensione folle insensata e delirante.xD Ma questa shot l'ho amata e l'amo troppo.<3 (infatti è già nei preferiti!;3) E tu sei stata troppo brava. Non so come, ma ti superi ogni volta!*__* Non lo si crederebbe possibile. E' tutto sempre più bello, più coinvolgente, più tutto.<3 *vuole altre shot Thelastrosose e NewYorkose* *ne è dipendente*

...Se la vita di Sophie sia come quella di tutti gli altri? Forse. O forse no.;3