Vivo Sospesa
di Claricchan_ShiroBakaChan2

24/08/11, ore 13:10

Leggendo e commentando l'altra tua fiction, la one-shot, ho deciso di dare un'occhiata al tuo profilo.
Onestamente non so se si possa fare un capitolo di sole descrizione - anche se delle foto non guasterebbero -. ma questa è una scelta personale e non c'entra.
Mi spiace dirlo, ma ho notato degli errori:
“Carnagione oleastra.”, si dice “Carnagione olivastra”. Oleastro è qualcosa di unto, simile all'olio, a meno che tu non intendessi proprio quello. ^^
Si scrive "Cicatrice" non “Ciccatrice”. Attenta anche a mettere il giusto spazio dopo i punti e le virgole.
Anche nelle note d'autore devi prestare attenzione, è "Verrà pubblicato". Credo che questo sia un errore di distrazione.
Tu commetti lo stesso errore in cui incappavo io anni addietro: postavo senza correggere. Ci tenevo all'opinione degli altri e, visto ch nessuno mi faceva notare i miei strafalcioni, poco me ne preoccupavo. Col tempo ho capito che sbagliavo ed ora vi do molta più importanza. ^^
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Un saluto.

03/08/11, ore 22:21

che carini i primi due cappy!!!!
mamma mia povera Nath..
ok ok mi sono convita devi continuare la ff
e troppo carina e voglio vedere che succede
e se la continui ti recensirò sempre!!

26/07/11, ore 21:08

Ciao.
Ascolta, la storia è da rivedere. I dialoghi iniziano con la lettera maiuscola.
Quando usi la punteggiatura dopo occorre uno spazio. Il mio consiglio è di rivedere il capitolo.

22/07/11, ore 23:40

La storia di per sè sembra interessante, dai lo spazio giusto per le gag comiche, però se questa è una delle tue prime storie originali ti do un paio di dritte:
1) Attenta alla caratteriarizzazione dei personaggi, dagli dei dettagli che gli rendano interessanti e facili da ricordare come stai facendo con Derek e Cesare, l'ultimo, per ora trovo sia il personaggio meglio caraterializzato
2) I tempi verbali a volte in un periodo cambiano, è un errore comune, ma fastidioso doversi fermare nella lettura per accorgersi degli errori e capire cosa voleva dire lo scrittore
3)attenta alle parentesi, nei racconti non sono molto belle da usare, rendono l'idea di quello che dici, lo ammetto, ma spesso fai l'errore di comune di mettere le subordinate incidentali tra parentesi, lo fanno in molti, elimina questo vizio mettendo la frase tra virgole del tipo Giorgio, capitano della squadra di calcio, e non fare Giorgio (capitano della squadra di calcio).
Per il resto ti dico che la storia mi sembra una di quelle belle storielle estive e questo mi piace molto, originali le gag, ma ricordati che essendo in una commedia, le battute e le frasi dei persoanggi devono essere il più coerenti possibili con il loro comportamento comune e con la logica della normalità della vita.
Per il futuro invece, non si sa mai, ti do il consiglio di fare molta attenzioni a creare delle situazioni il più credibili possibile, essendo una commedia mi pare giusto.
Se hai tempo e ti va, apprezzerei se leggessi e commentassi pure la mia di commedia "La Vita Secondo Adam Navarro, è una storia Romanti-comica, più comica che romanti...la trama in breve è di un 40enne dalla vita orribile che, da quando ha cominciato ad insegnare psicologia alle superiori, si ritrova a notare che questa vita orribile sta migliorando di giorno in giorno, tutto questo circondato dai suoi ricordi del passato, dagli amici del bar, e dal ritorno di una persona alla quale era molto legato.
Recensita poco all'interno di EFP ma apprezzata molto a chi l'ho fatta leggere fuori da EFP.
Spero che troverai il tempo e ti ringrazio in anticipo per le recensioni che lascerai.
Io per ora aspetto il prossimo capitolo di questa commedia, ci vediamo!