You Saved Me
di CioccolatinoAlLatte

09/07/11, ore 18:02

credo sia un po' sprecato dire soltanto "è bella" o "mi è piaciuta", perchè sinceramente che sia bella e mi sia piaciuta è indubbio. ma vorrei poter scrivere quello che ho provato leggendola, l'emozione che mi è arrivata grazie alle tue parole.
scrivere di stefan sembra facile, ma non lo è. sembra perchè magari uno pensa che lui è solo il personaggio tormentato e serio e che non ci vuol niente a scrivere pensieri tristi e seri, ma non è così: stefan è altamente complesso e ricco di sfumature, e far parlare il suo cuore è una bella impresa. scrivo questo, perchè anche io ho scritto su di lui e ho sudato sette camicie per ottenere un risultato quanto meno soddisfacente, che corrispondesse almeno un po' al suo personaggio nel telefilm. e, da quello che ho letto, io il tuo lavoro l'ho visto: ho visto la cura che hai messo nelle descrizioni, l'immedesimarti nei suoi stati d'animo e la complessità dei pensieri che hai riportato con grande semplicità.
hai reso benissimo l'idea dello stefan distrutto, ma comunque ancora in grado di vedere il buono attorno a lui, e mi è piaciuto ogni singolo pensiero rivolto a lexi. quei due erano più che amici, e tra loro c'era un legame speciale e indistruttibile. anche dopo la morte di lexi, stefan sa che può sempre far affidamento sugli insegnamenti della vampira, anche se lei non è con lui in modo fisico.
"Molti dicevano che eravamo anime gemelle, ma come si può chiamare anima gemella una persona che ti ha salvato quando un'anima non ce l'avevi più?"  questa frase è stupenda, racchiude davvero l'opera che lexi ha fatto su stefan: l'ha salvato nel momento peggiore della sua vita, l'ha aiutato e sorretto quando nemmeno lui credeva più in se stesso!
mi rendo conto di aver scritto uno sproloquio, ma credimi questa shot mi ha davvero colpito!
perciò, tanti complimenti! (e scusa per il poema!xD):)

baci,giraffetta