Stella Gemella
di sydiachan

04/04/14, ore 02:00

Ti amo? Cucciola? Lei seduta sulle gambe di lui?.. Ma si conoscono da due minuti e poi sinceramente non ce lo vedo proprio Mr. Sambo a fare tutte qst smancerie con una che nemmeno conosce..
L'introduzione però era molto carina.. Vado avanti a leggere il prossimo capitolo :)

24/07/11, ore 16:28

Come ti accorgerai dalla bandierina questa recensione è critica. Non lo faccio per distruggerti, ci mancherebbe, la tua sintassi è buona e la tua grammatica anche -il che è già notevole di questi tempi- però... la trama!
Ora, non per volerti male... ma io in questa storia non vedo trama, solo tanta voglia di esternare la propria fantasiosa voglia di sesso. Ecco, diciamo così.
Non ho mai fatto nessuna recensione critica prima d'ora, il fatto è che tengo solitamente a non voler prendere in considerazione storie che non mi piacciono... però, ecco, non che io voglia fartelo apposta ma volevo farti notare tante di quelle cose che qui non vanno che la recensione non può che essere di questo genere.
Te le elencherò per non sembrare "cinica" o "cattiva" cosa che MAI voglio e vorrò essere commentando.
Allora, nella sezione dei Bon Jovi ci vado raramente poichè c'è poco materiale ma per una mia amica ci sono venuta e ho letto la sua storia, non voglio far paragoni, mi sembrerebbe assurdo, però quello che voglio farti notare è che in PRIMIS qua manca la nota OOC poi manca la nota COMMEDIA (perché non trovo altrimenti tutta questa ilarità erotica di cui scrivi ...che a me fa ridere. E sia chiaro, nulla contro ciò ma almeno spiegarlo che scrivi di questo. Erotico non basta.)

Comunque, sono venuta in questa sezione, come già detto, per merito di una mia amica... però lei mi ha anche fatto notare questa storia e mi ha detto di darci un'occhiata poichè secondo lei qua Richie ...non era Richie. Already!
E... ecco... sì, è assurdo, ma tu ti sei mangiata l'opportunità di scrivere una buona storia -perché hai buone potenzialità a livello letterario come già citato all'inizio- ma mi hai snaturato NON solo Richie ma anche il grandissimo Jon, quel simpatico di Dave e il mitico Tico!
Che sia mai che Richie e Jon decidano di frenare (o anzi INTERROMPERE proprio) un tour per... per dei profilattici! Ma va va... °L° ci sono rimasta al quanto!
Anche perché fai contraddire i tuoi personaggi... Richie che un momento prima, nella stanza, dice che fa anch'egli scherzi di questo genere, e la tua stessa protagonista che obbiettà che alla fine c'hanno azzeccato pure come "regalo" ... poi però vanno fuori dalla stanza e ne dicono peste e corna, e per di più la signorina si permette di apostrofare e dire la sua quando... quando fino a poco tempo prima a Jon lo chiamava "Mr. Bon Jovi" non è un po'...ridicolo? Non voglio insultarti, ma a me sembra ridicolo e io tengo sempre a dire la mia opinione, precisiamolo.
E non per essere monotona... ma questa tua protagonista è una Mary Sue al 100% cotone (o lana, se preferisci!) dall'inizio ... alla fine, purtroppo.
Mi dispiace davvero, ma io non ci vedo nulla dei Bon Jovi qua dentro se non i nomi.
Hai dato delle parti marginali agli altri componenti solo per dare spazio alla tua protagonista ...e non è così che si fa in una fan fiction, Jon sembra l'amico gay della situazione -e non ho nulla contro se lo fosse stato nella tua storia- però almeno spiegarmelo non sarebbe affatto male.

Hai fatto sembrare un ragazzino di quattro anni e passa Dave, con le sue bravate da terza elementare e Tico... Tico sembra quasi non esistere. Hai sbrigato la faccenda che la band si riappacifica in poche righe mentre ne hai dedicate sin troppe a quell'erotismo un po' su di giri fra la protagonista ed a un mieloso Richie.
Non so se ti sei documentata sul carattere -ti basta leggere interviste, o guardare qualche video su youtube per capire che non è così melodrammatico e flemmatico Sambora! Poi se vuoi approfondire ci sono libri, citazioni... quel che ti pare- ma non lo rispecchia affatto.  Anzi, mi permetterei di dire che è quasi il contrario.
Non sono offese gratuite quelle che ti rivolgo, solo di far più attenzione quando scrivi e non solo di dimostrare quanto la tua voglia -attraverso la tua protagonista- di scoparti il chitarrista sia grande. Non è un offesa alla tua persona PERCHE' non ti conosco, ma da ciò che leggo ...è questo che i lettori apprendono. Almeno i lettori che leggono realizzando che quello di cui stai scrivendo, il soggetto... sono proprio i BON JOVI!
Non so se lo sai, ma Jon non ha fermato il Tour quest'anno eppure hanno avuto casini vari...davvero gravi se vogliamo dirlo, ecco.

Ora, non voglio smontarti, e mi dispiace d'averti fatto una recensione così ma davvero mi sembrava di vedere -leggere- Beautiful più che una fan fiction su i miei amati artisti musicali preferiti. Spero farai una nuova fan fiction sulla sezione, stavolta spero però che capirai la vera indole del gruppo e non il resto. Anche perché, se ti andrà a genio, ti basta metterla negli originali questa storia, cambiare qualche nome e vedrai che neanche ti sembreranno più i Bon Jovi.
Non c'è MUSICA -cosa che dovrebbe essere principale- ma solo SESSO. (no, non amore... quello viene dopo da quanto ho letto... ma all'inizio c'è solo una pazza voglia di sesso. E si conoscono da quanto? Bah, niente da obbiettare, ma siccome è una fan fiction, DAMMI una trama.)
Ah, e Dave è un grande, precisiamolo, MAI avrebbe fatto uno scherzo così, MAI. E' indecente come ha preso la chiave e ciò che ha fatto.
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:26 am)