Lady Sophelia
di Sacu

15/07/11, ore 14:50

^______________^ Molto bella davvero, mi piace l'atmosfera che hai creato e l'eroina è un perfetto mix di testardaggine, dolcezza (perché è dolce con padree principessa ), orgoglio e ironia .... E anche se non mi puoi vedere sappi che sto sorridendo !
ammetto che il pezzo che ho più adorato è stato il finale, con il padre e la possibilità di essere ospiti del re per l'estate prossima...
Si si, mi hai proprio sollevato il morale !!! :-)

Per i drow/elfi oscuri, secondo me potresti anche lasciare il nome Drow, ma variare comunque delle caratteristicghe di razza, in modo tale che non suonino una derivazione di d e d ma soltanto frutto delle tue fatiche !
Ti saluto va !

12/07/11, ore 22:49

Meravigliosa. Una storia bellissima che finisce dritta fra le mie preferite.
Hai tratteggiato benissimo la protagonista e l'ambientazione, creando una storia coinvolgente, fiabesca, dal sapore da "mille e una notte". Delizioso il dialogo con l'ubriaco all'inizio: un capolavoro di sarcasmo. Perfetta la patina di ironia che avvolge la storia.
Stile scorrevole ed elegante, come sempre. Veramente un lavoro riuscitissimo con tratti di originalità straordinari.
BRAVISSIMA.

Un refuso: "da creatura maledetta e eroina". Immagino sia "a".

Un dubbio: i drow sono caratteristici del D&D, in particolare di FR, forse sarebbe meglio, trattandosi di una originale, parlare di "elfi scuri".