Sono il nulla dei tuoi occhi stanchi.
di Red S i n n e r

31/08/11, ore 00:18

Penso che la parola migliore per descrivere questa nonsense sia straziante.
E' straziante il dolore che si prova quando si guarda la propria madre e si pensa 'per lei sono solo una delusione, per lei non sono nulla'.
Ed è ancora più straziante tentare in tutti i modi di soddisfarla, ma non riuscirci mai. Ogni azione è fatta per poterla soddisfare, per far sì che si senza orgogliosa di te, ma tutte le volte quest'azione fallisce. Tu ti senti momentaneamente felice, pensi che per una volta lo sarà anche lei, ma no. Non ci sei riuscita nemmeno questa volta.
Il tuo dolore urla disperato, ma lei non lo sente, non riesce a percepirlo.
A questo punto, mi chiedo. Com'è possibile che questo dolore non arrivi alla tua creatrice, a colei che ti ha portato in grembo per nove mesi? Com'è possibile che la persona con cui dovresti avere un legame istantaneo non senta te, le tue grida, il tuo bisogno? Penso che anche questa sia davvero straziante.

Complimenti, anche questa tua nonsense mi è piaciuta molto. E, di nuovo - purtroppo -, mi sono ritrovata nelle tue parole.

Insulsa bibliofila.

01/08/11, ore 21:12

Triste.
Il dolore di una figlia che non riesce a rendere orgogliosa sua madre.
Una richiesta di comprensione.
Veramente bella.
U bacio.
Mavy

27/07/11, ore 16:55

Toccare il dolore delle persone è sempre molto difficile e doloroso.
Entrare in contatto con le paure più profonde di una persona è come essere investiti, è come veder piangere un amico e non sapere cosa dire. Mi sento disarmata da questa tua poesia, così tristemente splendida da lasciare troppo poco spazio a malintesi.
Non posso capire quello che provi, con mia madre ho un rapporto altrettanto difficile, ma completamente diverso e se hai letto le mie poesie lo sai. So, come tutti sanno, l'amore di una figlia per la propria madre, il bisogno innato di sentirsi accettate da lei e di renderla fiera e felice. E so quanto dolore nasce dall'impotenza, in ogni accezione possibile di questa parola. L'unione di impotenza e amore per una madre è micidiale, mi distrugge completamente.
Posso dirti che questa poesia è forte, estremamente forte, ma non posso farti altri complimenti, perchè c'è un dolore così immenso dentro da lasciarmi sbalordita e sofferente in ogni angolo di me. E forse, il fatto di avermi comunicato così tanto, è già di per sé un complimento.
Cerca di amarti e di non volerti annullare per nulla al mondo. Sei una brava scrittrice e la scrittura, fidati, può salvare da molti dolori. Aggrappati a lei, se non hai nessun altro. Aggrappati a noi lettori, aggrappati a me.

10/07/11, ore 18:16

E' una poesia molto toccante e malinconica, non c'è dubbio.
E' difficile esprimere un giudizio oggettivo riguardo un componimento del genere: secondo me è perfetta.
Dal layout alle scelte stilistiche e narrative.
Il gioco di sguardi presente nella poesia, l'elemento centrale cui gira intorno tutta la struttura, da rintocchi
a ritmo regolare alla lettura.
Molto bella, e triste.
Complimenti.