Recensioni per
Un amore in comune
di Morwen_

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/10/11, ore 21:18

Ciao, bellissimo capitolo ed il nostro Ed mi ha sorpreso quando da risposta a Bella che nota che lui non sta frequentando ragazze (“Credo che ora come ora sia la cosa di cui devo interessarmi di meno.” ). Che il nostro Eddino stia crescendo? Che finalemente voglia farsi avanti con Bella? E che per questo si stia "ripulendo" la vita?
Tuttavia appare all'orizzonte un misterioso personaggio, credo quindo che tra un po Ed berrà un pò della sua medicina, così che alla fine si deciderà a farsi avanti.
Certo che per essere uno con tanta esperienza e un pò tardo a capire le cose... ^______-
Bravissima.

Ssaphiras

Recensore Master
27/10/11, ore 20:33

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire.... sono molto contenta che fra edward e bella si sia instaurato un equilibrio... almeno quello....
e sono molto felice che la piccola ariel sia cresciuta, ora cammina e ha pronunciato la sua prima parolina.... e beh, non credevo che bella avesse una stanza come tu l'hai descritta, ma devo dire che assomiglia alla mia, con libri sparsi dappertutto....
e beh, edward mi è parso, come dire, un tantino geloso???
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e anche di sapere chi è questo jar....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Veterano
25/10/11, ore 16:43

Mi piacerebbe cucinare insieme a loro... ma che sto dicendooooo O.o 

Sono impazzita! Sono contenta che tutto si sia risoto beh più o meno, finalmente si sorridono e passano un po' di temp insieme!

Comunque di nuovo brava come sempre. Un bacio!

Recensore Master
20/10/11, ore 20:58

Ciao Morwen
non mi piace l’atteggiamento di Edward. Ok, non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse reazioni e gli stessi tempi di elaborazione ma ora secondo me Edward la sta facendo davvero troppo lunga! Edward e Bella hanno subito la stessa perdita, hanno subito le stesse conseguenze e hanno dovuto accettare entrambi l’affidamento della piccola Ariel. E’ una situazione difficile per tutti e due, per chiunque lo sarebbe, ma perché Bella si è fatta coraggio e seppur a fatica sta andando avanti e invece Edward fa tante storie e passa per la vittima della situazione?? Non tollero questo suo atteggiamento, mi infastidisce! Ho capito che Bella ha messo da parte l’orgoglio solo per il bene di Ariel però non so se per il rapporto tra loro due è stata la cosa migliore. Secondo me avrebbe dovuto dargli una bella girata, fargli presente quello che ho detto poco fa. Poi che anche Bella abbia sbagliato ad illudersi su altri fronti, te l’ho già detto nel capitolo scorso, è innegabile, però secondo me è ora che Edward ci dia un taglio. Ci sono situazioni, come questa, in cui non è ammessa la via di mezzo: o sei dentro o sei fuori. Inoltre secondo me, alla base dei loro problemi c’è qualcosa di sospeso ma mai dichiarato che pende su di loro che complica tutto. Questa attrazione o sentimento latente tra loro perché è sempre rimasta soffocata?? Se risolvessero questa faccenda forse molte tensioni si allenterebbero di conseguenza. Prendiamo la faccenda Lauren. Certamente Edward è stato uno sconsiderato a portarsela a casa mentre doveva badare alla piccola ma oltre a questa ovvia constatazione Bella è rimasta ferita nell’orgoglio e nell’animo dalla gelosia. Verdemo comunque come andranno le cose!
Questa storia ad ogni nuovo capitolo mi piace sempre più, come avrai capito dalla mia sentita recensione, la storia e i personaggi mi coinvolgono molto.
A presto, baci
Francy

Recensore Junior
20/10/11, ore 17:44

Ma tu sei spettacolare ! ho trovato questa storia solo ieri e gia me ne sono innamorata ! Sei una bravissima scrittrice e hai una fantasia che mi commuove ... spero di trovare presto un nuovo capitolo ... la curiosità mi sta uccidendo .!!!!
cmq riguardo al capitolo ti dico che adoro Edward e la Sua semplice dolcezza ! è così tenero!
baci , robsten_twilight

Recensore Master
19/10/11, ore 14:18

in questo capitolo la materia grigia dei due litiganti ha funzionato più del solito, ma ancora non abbastanza... adesso vediamo come andranno le lezioni di cucina che penso saranno molto ardue e spinose e poi chissà cosa succederà e se quei due testoni capiranno che si attraggono come calamite o se sarà Ariel a capirlo per prima... ogni tanto mi sembra che sia più intelligente di loro due messi insieme!!! Emmett in questo capitolo ha fstto la sua entrata trionfale, devo idre che non me lo aspettavo così serio e maturo; ma avendo già vissuto questa esperienxza o comunque una cosa simile (io aslmeno la pensocosì, mi sono fatta un'idea sulla storia di Alex e Rosalie) potrebbe essere seriamente di aiuto... a presto
M_96

Recensore Master
18/10/11, ore 22:38

Mi e' piaciuto tantissimo....il discorso di bella e quello di edward ma soprattutto emmett....baciiiii

Recensore Master
18/10/11, ore 22:23

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire.... sono molto contenta che le cose fra edward e bella si siano chiarite, forse le parole di emmett sono servite a qualcosa... finalmente si sono parlati e hanno chiarito alcune cose... ora credo che le cose andranno meglio, almeno spero....
e beh, credo che sarà dura, ma insieme ce la faranno....
non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Master
18/10/11, ore 22:14

ciaoooo woooww ma cacchio Bella ha fatto bene a scusarsi con Edward (anche se io non l'avrei fatto xD cioè sarebbe stata Dura e avrei dovuto rifletterci molto hahaha) sinceramente bellissimo il discorso di Bella però io direi che dovrebbero stare "insieme,insieme" no? tutti e due pensano che sia miglio è più bello stare insieme ma dicono "insieme ma non insieme,insieme" invece dovrebbero stare Insieme,insime ok sto sfasando hhahaha!beh non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sono troppo curiosa comunque sono felicissima che si stiano innamorando l'uno degli altri ma sono due testoni e non lo vogliono ammettere mmm come sono curisaaa! un bacione alla prossima
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 10:16 pm)

Recensore Junior
18/10/11, ore 21:28

bel capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito

Recensore Veterano
18/10/11, ore 20:29

E così ancora una volta è Bella quella matura. E Edward? Quando verrà il suo turno?
In questo capitolo è ancora più evidente che è intertessato a lei, ma si è portato la solita ochetta a casa ( e mi riferisco al capitolo precedente). Cosa vuole davvero? Cosa si aspetta da Bella? E se vuole avere un margine di possibilità con lei,come può pensare che Bella possa farsi a sua volta avanti se gli porta le donne a casa? In questo pezzo lei gli ha dato quasi il via libera, certo portati le donne a casa, ma quando io e la bambina non ci siamo. Continuiamo come prima, tu con la tua vita da sciupafemmine (ma in modo discreto) ed io con la mia vita.
E lui non fiata, non gli viene nemmeno in mente di di dire : non ti preoccupare non si ripeterà più una scena simile. No, fa un discorso vago sulla sua maturità/immaturità, che significa tutto o niente.
Mi domando quando la situazione tra i due si comincerà a sbloccare davvero, perchè se continuano così la vedo dura. Forse lei dovrebbe farlo ingelosire un pò, anche se, visto il tipo, è immaginabile presumere, che lui per ritorsione si presenterebbe non con una donna a casa, ma magari con due contemporanemente.
La verità è che questo Edward sciupafemmine avrebbe bisogno di una sonora lezione,che gli faccia capire cosa si sta perdendo con il suo atteggiamento da Casanova dei poveri, e spero che Bella si decida a dargliela.
Bravissima come sempre.

Ssaphiras

Recensore Master
16/10/11, ore 09:38
Cap. 11:

Ciao Morwen
Ad ogni nuovo capitolo la storia mi piace e appassiona sempre di più. La trama è sicuramente originale e ci voleva un po’ di aria fresca in questo fandom. Se devo essere sincera non sono contenta di Edward nel senso che per l’ennesima volta viene mostrato come donnaiolo, con una conquista sempre diversa ogni giorno. Questo tipo di uomo non mi piace in generale, non è che a me non piaccia questo tuo Edward in particolare. Al di là delle mie critiche femministe ti ripeto che questa fan fiction mi piace moltissimo!
Veniamo al capitolo.
Con la citazione di Demostene all’inizio hai racchiuso perfettamente il senso dell’intero capitolo e del pensiero di Bella. Se lei credeva che occuparsi di Grace le avrebbe dato la possibilità di poter cambiare il suo rapporto con Edward aveva ragione: c’era questa evenienza. Ma tutte le possibilità hanno un margine di realizzazione e di fallimento, lei ha voluto vedere solo l’aspetto positivo purtroppo. Poi invece se la sua idea era di ricostruire una famiglia come quella della sua amica, lì ha sbagliato di grosso! Mi dispiace che si sia illusa così tanto perché fa tanto male schiantarsi contro la dura realtà poi! Infine ora sarà anche amareggiata perché ha fatto tutto da sola: non si è illusa aggrappandosi a qualche incoraggiamento di Edward, si è creata un castello di carte unicamente da sola. Povera stella!
Edward è stato meschino a dirle tutte quelle cattiverie! E poi l’ho già detto nello scorso commento, avrebbe potuto tirare fuori un po’ di buon senso e non portarsi l’ennesima conquista in casa con la bambina! Ha sbagliato, almeno prima avrebbe potuto prendere l’argomento con Bella e non fare le cose di nascosto con la consapevolezza di fare una cosa sbagliata.
La loro convivenza è molto dura per le implicazioni sentimentali nascoste che ci sono oltre che alle problematiche oggettive legate alla morte dei loro amici e l’affidamento della bimba.
Infine: è evidente a noi lettori che entrambi i protagonisti vorrebbero elevare il loro rapporto e che nutrono dei sentimenti reciproci che vanno oltre l’amicizia. Allora mi continuo a domandare perché non lo fanno?? Cosa è successo per impedirglielo?? Non la finirò di chiedertelo fino a quando non avrò risposte!!
Al prossimo capitolo, baci
Francy

Recensore Veterano
12/10/11, ore 13:11
Cap. 11:

wooow...che bella litigata e che parole pesanti sono volate...sicuramente hanno bisogno di riflettere su ciò che si sono detti ma sono sicura che entrambi sono consapevoli di non averle volute dire realmente...vedo una riappacificazione un po' lontana, entrambi orgogliosi e testardi e ... feriti.
Aspetto il seguito
ciao ciao

Recensore Master
11/10/11, ore 23:17
Cap. 11:

Huu non o che scriverti.....solo che per esperienza gli uomini ci mettono un bel po' ad entrare nell'ottica della responsabilità e della rinuncia quando diventano genitori....tanto più se non e' il proprio figlio...siamo noi donne le più responsabili ed inclini al sacrificio. Ci voule tempo ma poi ci riescono, e bella dovrebbe cercare di capirlo ed aiutarlo nel percorso.

Recensore Master
11/10/11, ore 21:57
Cap. 11:

ciao!!
il capitolo mi è piaicuto moltissimo...
e beh, che dire.. bel capitolo, sul serio, misono emozionata molto leggendolo.... e mi fa anche riflettere, perchè entrambi ne hanno sofferto della situazione che si è venuta a creare, ma edward sembra dare tutta la colpa a bella, mi sarebbe tanto piaciuto sapere che cosa gli passava per la testa in quel momento.... credo che poi alla fine si sia pentito di ciò che le ha detto, ma ormai ciò che è fatto è fatto, non si può tornare indietro, si può solo rimediare....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
a presto,
baci baci,
ary94