In my shoes, just to see what it's like to be me
di lovestonedary

Accidenti, questa è una delle fanfic più belle che abbia mai letto. Capita assai spesso (fin troppo) di imbattersi in storie con personaggi fuori dai canoni, scritti che non rendono giustizia al filone principale della storia potteriana, ed è questo il motivo per cui dopo un pò mi stufo di cercare storie perchè tanto poche sono quelle che mi affascinano. Grazie al cielo, oggi, ho trovato questa. Sirius è caratterizzato in maniera a dir poco sublime, i suoi pensieri sono meravigliosi e profondi in maniera assolutamente realistica! Sembrava di leggere la Rowling... poi il rapporto che Sirius e James a parer mio è uno dei più belli della saga, e vederli così esaltati mi fa stringere il cuore! Complimenti sul serio per avermi fatto passare dieci bei minuti in compagnia delle tue parole! :)

Molto carino questo pezzo. Ha messo molta tristezza anche a me. Ho sempre adorato il rapporto di amicizia tra Sirius e James e tra i Malandrini in generale. Dai libri si capisce che Sirius non ha mai superato del tutto la morte di James, e di quanto Harry glielo ricordi e lo scambi per lui, vista la somiglianza. Anche io adoro Sirius, nella ff che sto scrivendo su HP avrà un ruolo un po' più importante difatti, anche se non so se riuscirò a evitarne la morte. Nel quinto libro alla fine mi sono scese delle lacrimucce quando è morto. Ho sperato fino al libro dopo che tornasse, che fosse in una qualche dimensione parallela, ma niente da fare. Era come una famiglia per Harry (La Rowling a 'sto ragazzo gli vuole veramente mal eh. Gli ha sterminato la famglia intera xd) Inoltre nel pezzo si parla d'amore tra Sirius e James, ma non fa storcere il naso perchè è un amore inteso come amicizia intensa, come tra fratelli insomma. I sentimenti di Sirius sono resi bene e molto verosimili: lui rinchiuso da solo a Grimmauld Place, ho sempre pensato anch'io che il suo stato d'animo fosse su questa linea, e che i suoi pensieri andassero a James e ai tempi andati.
Pure io aspetto con trepidazione l'uscita dell'ultimo film, certo con determinate scelte della regia ci sarà da ridere, ma credo che piangerò visto le morti che ci toccherà subire anche visivamente adesso.
Lieta di aver letto questa one-shot. Davvero piacevole e triste.