Ti amo Minerva, non scordartelo mai
di MiNnUcCiA

08/11/11, ore 19:13

Ok, non sto piangendo ma quasi! I sentimenti ci sono tutti e ben espressi! Amo questo pairing e tu gli hai reso giustizia! Forse con la lettera di Albus sei scivolata lievemente nel cliché, ma credo sia dovuto principalmente all'inesperienza - ho visto che é solo la tua seconda fic! Anch'io sono agli inizi e ho scritto una Albus/Minerva e ho il terrore di aver esagerato col romanticismo! Lo stile ha ampi margini di miglioramento, ma la grammatica é corretta e, dopotutto, anche lo stile si apprende con l'esperienza! Non saprei indicarti errori precisi al riguardo e del resto non sono una beta! In generale ti consiglierei di evitare il verbo fare il più possibile, soprattutto nelle espressioni composte "far male", "far piangere" e simili, soprattutto se ti trovi ad usarle più volte in poco spazio... Se vuoi consigli e annotazioni più concreti o un passaggio della mia recensione non ti é chiaro, ti prego di contattarmi! Le mie critiche - anche se sono più annotazioni - non intendono essere offensive, ma solo un modo costruttivo per aiutarti a continuare sull'ottima strada che hai intrapreso! Confido che le interpreterai come tali e sarai pronta a fare lo stesso con me! ^_^

22/07/11, ore 10:11

Bravissima, mi piace!Ho letto le recensioni di altri, e per me non importa che Silente sia omosessuale, se la tua fantasia ti ha suggerito questa storia, vuol dire che va bene ed è ok!!!
Comunque a me sembra originalissima!Complimenti per la fine!!

12/07/11, ore 16:30

Perdona la domanda, ma la trama non è incredibilmente simile a "bugie per amare" e a "Carillon"? ...comunque la fine mi piace. Continua, ma con più originalità magari, che la si può solo apprezzare. La prossima volta gradirei che scrivessi una piccola noticina prima della fan fiction...non voglio offenderti, davvero, mi è piaciuta la storia.
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 08:45 pm)

10/07/11, ore 21:39

Scusami, sapevi che Silente era omosessuale? L'ha dichiarato la Rowling.
Potresti aggiungere OOC al tipo della FanFiction. Oppure What if...? dicendo, "che cosa sarebbe successo se Albus Silente non fosse stato omosessuale?". Così chiarisci un po' la tematica della storia e i vari avvertimenti.
Nel compenso scrivi abbastanza bene e migliorando un po' potresti scrivere anche una long. Non voglio comunque, in alcun modo offenderti: sto solo dando dei suggerimenti.
Buona fortuna con le altre storie allora, a presto. ^^
Bacioni, Francesca <3