Hope
di Lilla Wright

09/12/12, ore 00:16

Bella. Triste ma deliziosamente dolce: grigia e rossa, un misto di rassegnazione e speranza.
Un Matt mezzo avvocato mezzo pianista, mezzo innamorato mezzo no.
Un piccolo spaccato di una vita possibile, anche se non reale.
Bella.

{Ali.

05/09/11, ore 15:04

Buongiorno =)
Eccomi qui finalmente a recensire questa tua piccola grande ff ...
Per iniziare, vedere un Matthew soggiogato dalla società e da capi e persone al di sopra di lui mi ha fatto un strano effetto ... Anche se poi per fortuna non lo era del tutto .. il suo carattere e spirito erano tali.
Bunny in questa ff mi è sembrato una tenera mogliettina <3 cosa che mi è piaciuta molto inaspettatamente .. perchè in fondo lo sembra veramente <3
Motivo per la quale mi piace questa ff è il fatto che pur odiando Matt, cosa che tu ben sai, qui in parte sei riuscita a farmelo apprezzare .. Forse perchè hai mostrato il suo lato tenero, punto sulla quale non mi sono mai soffermata .. E l'idea della parola Hope sulla quale è concentrata la storia, è geniale.
ma non pensare che con questo abbia cambiato idea su di lui u.u
Penso di averti detto tutto ... E scusa per come recensisco, ma lo sai che non sono capace xP
kiss Vero

p.s. grazie per il messaggio di ieri, se non fosse stato per quello mi sarei ancora dimenticata di recensire ;) e se hai notato, ti ho fatto uno squillo col 4088 perchè nn avevo piu' soldi per risponderti ...

11/07/11, ore 12:08

Che dire? Di certo che non me l'aspettavo.
E' davvero bella, tesoro; e questo AU è mooolto interessante (potresti farci una long! Che dici? Don't kill me, please!). Comunque, hai descritto tutto alla grande, nei minimi particolari - il luogo, i colleghi, le sensazioni di Matt, cosa odia, cosa no. - E Matthew è proprio come lo sarei immaginata in questo contesto.
Ho amato il tatuaggio, e di conseguenza la storia che porta con sè. E Dominic, mi sembra ovvio. La mia parte preferita senza ombra di dubbio è stato quando Matt rientra a casa. Le coccole che si fanno sul letto, questo: - Mi basta averti vicino – fu la risposta del moro. Cioè, volevi uccidermi per caso?
Sei sempre bravissima.
A quando la prossima??? Spero prestissimo.
LOVE.

Ps. Scusa per la recensione inutile, ma non riesco proprio a fare di meglio.

11/07/11, ore 00:41

Non ho nulla da dire.
Tranne che il mio lato Belldom sta mugolando di delizia, da almeno un quarto d'ora.

11/07/11, ore 00:28

Ehilà!! XD
Finalmente si pubblica qualcosa. *-*
Ok, sai benissimo che ho una fantasia che supera i limiti dell'immaginabile e quindi perdonami. XD
Te l'ho già detto ma te lo ripeto, questa storia è bellissima! Nessuna critica, nessun errore, niente di niente: è PERFETTA.
In particolare, mi piace molto il significato del tatuaggio e il tatuaggio in sé e anche il modo in cui Matt riflette sulla speranza *w* forse perchè sono dei pensieri che facciamo tutti (o almeno io sì). XD
Spero davvero che pubblicherai presto qualcos'altro. *_*
Un bacione. <3

10/07/11, ore 23:35

Ok, eccomi con la recensione vera!!

ti ricordi quando me ne avevi fatto leggere un pezzettino e io ti ho detto che nn ero troppo per le AU normali? beh... mi do da sola della CRETINA, guarda.. forse quella sera non ero in giornata ... ma ora.. beh, ti basta andar a controllare, questa piccola meraviglia giace orgogliosamente fra le mie preferite e non ce l'ho messa tanto per...

ma andiamo con ordine.

Dell'inizio te l'avevo già detto, a parte il tuo modo straordinario di descrivere emozioni e ambienti circostanti facendoli influire l'uno con l'altro.. non è da tutti, a te riesce magnificamente.

Ma torniamo a sto bel tipino tutto trasandato che cammina pensieroso

- i suoi colleghi o meglio, superiori sono schifo puro, il caso che hai descritto poi, mamma mia che squallore.

- il lavoro che fa Matthew è denigrante, povero tesoro, lavoro orribile in un ambiente orribile, dovrebbe sputare nel caffè che porta e riempire di termiti gli abiti che ritira, grrr!

- bellissimo il particolare di Matt che povero, ha dovuto rinunciare al blu dei suoi capelli e a coprire il tatuaggio (per colpa di quei bastardi!! ) , ma che non mette mai giacca e cravatta e ha i jeans strappati, bravo Matty, ti voglamo sempre un pò ribelle!!

- ma ancora più bello il particolare del tatauggio e il suo significato .. awwwww, Dominic <3

L'incontro, anche se descritto semplicemente, senza dovizia di particolari è meraviglioso.

*Che fosse la Speranza, la Fortuna o il suo Angelo Custode non avrebbe saputo dirlo. Sapeva solo il suo nome: Dominic. * dovevo citarla

- Matthew sulla metrò che cede il posto e guarda a muso duro il signore gradasso che non l'ha fatto è amore!

E poi finalmente rincasa **

allora, con Dominic che vive lì mi hai colto di sorpresa, pensavo che il loro fosse stato un incontro fugace, senza conseguenze, non c'ero arrivata sono tarata io o sei geniale tu.. entrambe le cose!

Comunque non sai i salti di gioia quando ho riletto quel nome!! Poi, il panico.. Matt entra e non lo trova , ma io confidavo in te!!

e poi la rosa sul pianoforte (ma ancora prima della rosa, il pianoforte **) , il primo segno che Dom ci tiene, ma soprattutto il piatto di pasta pronto con tanto di bigliettino (cioè,, quel cucciolotto si scusa perchè è tanto stanco?? Ma che lavoro fa lui? Ah sì, è l'angelo custode di Matt , credo sia impegnativo <3 ) (rosa e pasta sono state le mie scene preferite, ancora più del finale, per quanto sia meraviglioso, non so perchè.. ora al finale ci arrivo)

* Aprì piano la porta e, sbirciando all’interno, vide una figura distesa sul letto, avvolta in un gomitolo di coperte. Entrò facendo il minimo rumore, non volendo svegliarlo, e si tolse i vestiti bagnati dalla pioggia, adagiandoli su una poltroncina e mettendosi la sua amata tuta.

Fece il giro del letto, arrivando alla sua metà, ma non si stese. Rimase a fissare la schiena del compagno che si muoveva a ritmo con il suo respiro e un pensiero gli penetrò il cervello.

Aveva sbagliato tutto.

Era stupido da parte sua continuare a negare perfino a sé stesso di essere innamorato di quel ragazzo. Lo amava, oh eccome, ma aveva una fottuta paura di perderlo, vederlo andare via da un giorno all’altro e ritrovarsi di nuovo solo. Non l’avrebbe sopportato.

Eppure troppe volte si era ritrovato a chiedere a sé stesso come facesse quell’angelo disteso davanti a i suoi occhi a stare con lui. Poteva avere chiunque e avere anche una vita più dignitosa, ma rimaneva al suo fianco, senza chiedere nient’altro che un abbraccio sul divano o un bacio prima di dormire.

Nella penombra della stanza, Matthew guardò ancora un volta il suo tatuaggio e sorrise. Aveva finalmente trovato la risposta.

* altra parte stupenda che non potevo non citarti, è <3<3<3<3

e poi Dom che si sveglia ma è assonnato, i loro discorsi, lui che si rammarica di non essere di compagnia ( è quasi fastidosa la sua adorabilità... se caisci che intendo! ^^ ).. e quello che gli dice Matt.. aaaaaaw * muore di pucciosità*

no non posso morire... devo finire..

* - Buonanotte Matthew –

- Buonanotte Dominic –

I due si strinsero ancora di più l’uno all’altro, chiudendo gli occhi. Ci vollero pochi minuti per sentire il respiro del biondo regolarizzarsi, segno che dormiva, ma ce ne vollero un po’ di più al moro, che prima di abbandonarsi alle braccia di Morfeo, lasciò uscire in un sussurro poche parole.

“I love you, my hope” *

Sai quando una cosa è davvero perfetta? Ecco, questo lo è.

Insomma, Matthew è ripagato di ogni angheria e giornata no, gli basta rincasare ogni giorno.. aaaww!! <3

Sei bravissima e questa deve essere la prima di una serie infinita di meravigliose storie che ci regalerai. EFP ha stra bisogno di te.

Ancora complimenti!!

Ti voglio bene.
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 10:42 pm)

10/07/11, ore 22:28

uuuh *-* hai superato te stessa! Tutto è stupendo, davvero! Mi piace molto la descrizione di Londra e del lavoro di Matt. Idem la storia del tatuaggio! Dolcissima la parte finale con Dom *-* per un attimo pensavo che Dom avesse abbandonato Matt e invece dormiva, tutto puccioso ahahah :) davvero bello u.u la frase finale è perfetta, mi ha messo i brividi!!!

10/07/11, ore 22:10

Non posso dirti altro che un enorme, caloroso, sentitissimo GRAZIE.
Per questa storia, che è bellissima nella sua brevità, nella sua ricchezza di sfaccettature nei significati, e nell'amore che riluce sopra il grigio di un'esistenza piatta, in mezzo al degrado della società.
Ma soprattutto grazie di tutto quel che fai per me, della tua presenza costante, e del tuo impegno nello scrivere e dedicarmi questo così dolce frammento di vita.
Sperando che non mi cancellino la recensione per violazione del regolamento, ti ringrazio di nuovo e ti abbraccio forte.
La tua sis<3