Come non vorrei mai che finisse Harry Potter.
di Lucri_Chopper

13/09/12, ore 18:51

Lucri_Chopper: Come non vorrei mai che finisse Harry Potter

Titolo 3,5/5
Di sicuro ci dici esattamente di cosa parlerà la tua drubble. Ma non è che ci dici troppo? Forse non stava male qualcosa di più corto e incisivo.

Grammatica e sintassi : 10/10

Sostanzialmente corretta. Complimenti.

Stile e originalità: 9/10
Non è mai facile giudicare lo stile di una drubble sono talmente corto e coincise che si capisce poco di chi scrive , ma è una storia ironica e leggera , non hai usato troppi aggettivi e scorre bene. per quando riguarda l’idea di base… davvero divertente. Unico appunto.
Avrei forse usato di più il punto a capo. Enfatizza di più le frasi , specialmente quando hai poco spazio a disposizione.

Caratterizzazione personaggi 6/10

È una drabble che racconta più un azione che un emozione, traspare poco Harry. Solo la sua mano sulla fronte e la testa che sbatte. Forse l’ultima riga l’avrei dedicata ad una sua sensazione.

Gradimento personale 7,5/10

È davvero divertente e piacevole da leggere. Insomma è sempre bello trovare qualcosa che ti strappi un sorriso.

Totale 36

03/03/12, ore 16:13

Okay, sto ancora ridendo, perché era davvero molto comica la scena, me la sono immaginata tutta. Oddio sto scoppiando, brava. Un bacio Sara.

29/12/11, ore 10:59

Merlino santissimo, che incubo!!!!
ti giuro che se fosse davvero finito così il settimo libro mi sarebbe venuto un infarto... Però l' idea è stata davvero molto originale.                                                                                                     Bay AlePotter98

10/12/11, ore 15:56

Oh mamma!!! Sarebbe stato terribile!!! per fortuna non è finita così: mi sarei uccisa!!
Alcune persone mi dicevano: 'Si sveglia ed è tutto un sogno, sai che ridere!' ma proprio no!!
Ottima idea quella di scrivere questo finale (horror!!)

27/11/11, ore 13:21

Mon Dieu, questa drabble è geniale! Hai avuto un'idea divertentissima, sul serio, mi hai fatta ridere.:D
La prima parte è tutta commovente, e poi... "- Svegliati!- strillò zia Petunia." Tutti quei sette lunghi libri... un semplice sogno. Mi piacerebbe scrivere qualcosa in più ma davvero non trovo le parole, non so che dirti se non che è una drabble veramente spassosa. Complimenti per l'idea che hai avuto!
Au revoir...
Roxanne Potter.

17/07/11, ore 21:46

Ahah! Oddio. Avrei dato fuoco al libro. Oppure qualcosa come
"Harry si svegliò di soprassalto. Era stato tutto un sogno. Si guardò intorno. Niente Edvige, niente libri di stregonerie, niente scope volanti. Era stato tutto uno stranissimo sogno."

11/07/11, ore 00:39

carina :) anche se io l'ho vista in un altro modo, l'ho vista un pò come se "riniziasse tutto" XD forse perchè non mi sono ancora resa conto che tra poco finirà tutto...
complimenti :)

11/07/11, ore 00:39

Ciao :D
Allora trovo la tua drabble molto originale e decisamente divertente! Però...ci sono rimasto male!!! D:
Immaginarmi che abbia sognato tutto quello raccontato in sette libri mi fa venire il magone! Tutta quella storia frutto della sua fantasia! D:
Però come ti ho già detto mi piace molto! Complimenti hai tanta immaginazione!! :D
Continua così!! :D
Angel130294

10/07/11, ore 23:59

Una drabble molto particolare che ricorda un po' quei film dove alla fine all'improvviso si scopre che la vita vissuta fino a quel momento era solo un sogno. In effetti, perchè no? Sicuramente, dopo aver letto una conclusione del genere, il rischio di lanciare il libro dalla finestra è elevato (io personalmente ho lanciato il libro quando ho letto della morte del mio adorato Severus).
Mi complimento per l'originalità. A presto.

PS. estremamente evocativo lo "strillare" di Petunia; dà proprio l'idea di un brusco ritorno alla realtà.

10/07/11, ore 23:57

geniale!!! assolutamente geniale!!!
oddio se fosse davvero andata così me la sarei fatta addosso dalle risate!!!
complimenti davvero!!!