Niente di speciale
di _Calypso_

18/06/12, ore 15:08

Una piccola premessa: in genere, non sopporto che Scorpius o altri personaggi maschili vengano trasformati nel solito irresistibile casanova dagli occhi di ghiaccio e il cuore di pietra. Semplicemente, mi sembra poco realistico che tutte, senza alcuna eccezione, cadano ai piedi di un tale figlio di buona donna (per essere fini), senza nemmeno un briciolo di dignità e di rispetto per se stesse.
Detto questo, mi piacciono ancora meno le storie in cui il playboy di turno, dopo anni e anni di cinismo e libertinaggio, si redime improvvisamente (e spesso insensatamente) per un paio di occhioni azzurri e una setosa chioma rossa come il fuoco/bionda come il grano/nera come la notte/*insert overused metaphor here*. E la tua storia è una parodia perfetta di questo genere di fanfic.
Mi è davvero piaciuta molto: la verosimilissima indifferenza di Scorpius, la descrizione da Mary Sue di Rose, la conclusione ironica e graffiante. Il tuo stile è semplice e pulito, quasi sintetico, e si adatta benissimo alla trama della fanfic e alla personalità che hai scelto di dare a Scorpius.
La mia frase preferita è: "Poi arrivò lei, come in ogni film romantico Babbano di serie B". Per quanto anche la frase finale sia esilarante, questa riassume in modo eccellente il genere di storie che hai deciso di parodiare.
Ancora complimenti, questa fanfic è davvero rinfrescante e piacevole da leggere!

12/07/11, ore 14:44

Che crudele che è Scorpius, :@ Un vero e prorio Malfoy, ha preso i geni dei suoi nonni e genitori, mmmm... Comunque bella storiella, solo un po' cortina ma sempre bella.

11/07/11, ore 19:23

Partecipo a Woodstock: la maratona dell'amore libero (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

*________________________*
Calypso, ti adoro. E ti stimo u____u
Amo questa storia, sì. E' semplice, una drabble apparentemente come tante altre - si distingue anche per la correttezza grammaticale -, ma che in realtà è il manifesto anti Rose/Scorpius. Devi sapere che io non sopporto questa coppia, preferisco la Lily/Scorpius. Sì, lo so, è a dir poco ridicolo shippare coppie della nuova generazione: non si sa nulla dei nuovi maghetti e delle nuove streghette. Però è più forte di me.
"Rose era l’ennesima, inutile, avvilente scopata di una notte.": ho amato questa frase *_____*
Alla prossima mia cara,
Cla

11/07/11, ore 11:33

Coraggiosa, sisi... niente storie di amore stramaledettamente dolce (che, rimanga tra noi, leggo anche se sono un maschietto U_U) ma semplicemente, nuda e cruda realtà: per Scorpius Rose non è stata che una storia di una notte e via, niente illuminazione, colpo di fulmine, immagini di lei con addobi floreali a farle da contorno. Mi dispiace che Scorpius venga mostrato cosi (è uno dei persoanngi della nuova generazione che mi piacciono di più), ma è molto realistica come cosa.

Voto Pieno ^^