“LA VITA DI UNA RAGAZZA DOPO L’ INCONTRO Dì UNA SQUADRA MOLTO SPECIALE”
di Levy_Chan98

15/05/13, ore 22:49

Povera bambina ma come ti è venuto in mente di fare una storia così triste?

12/09/11, ore 02:09

Ciao! Allora io di per me non sono brava a scrivere e non sono la migliore per dare consigli...peró potrei almeno provarci.... Allora...si fa molta fatica a leggere i dialoghi,magari dovresti provare a separarli tipo con alla fine scrivere hibiki disse o robe del genere...come ho già detto non sono la migliore per dare consigli...ma se posso aiutarti contaci ;) La trama mi piace molto e ryan mi sta simpatico! Kissy kiss Ele

17/07/11, ore 08:41

Mi sembra scritto bene, giusto un po' di erroncini qua e la... Anche io quando ho scritto la mia prima fic ho trovato qualche problema(l'avevo scritta perfettamente sul wordpad con le frasi a capo,ecc,ecc... e insomma ho fatto copia e incolla dove bisogna inserire il testo e mi è venuto fuori tutto attaccato! Ho capito solo dopo che esisteva l'HTLM..) Personalmente non ho la più pallida idea di cosa sia Inazuma eleven, spero di capirlo andando avanti con la trama! Bye bye anzu-chan!XD

14/07/11, ore 11:59

Mi fratello ed io adoriamo Inazuma Eleven!
Mi raccomando continua la storia perchè promette bene!
Mi piace davvero :3
P.S.: Viva la ciocca di capelli rosa!

12/07/11, ore 11:56

Molto bella complimenti, anke se ho ftt un pò fatica a leggere...
Ma ti posso aiutare se vuoi...
^^ Tu mi chiedi e io ti aiuto volentieri...
Bn, spero k posterai il proximo molto presto
^^ Ciao
Bacioniiii

11/07/11, ore 13:29

Ciao.
Allora, io non so precisamente da quando (forse al cambio del mio nikname, poco tempo fa mi chiamavo Samirah) sono diventata estremamente rigida. Dato che è la tua prima fanfiction, cercherò di essere un po' più comprensiva.

1-l'HTLM. Ti prego, inserisci l'HTLM. Ho fatto una fatica assassina a leggerla.

2-perchè hai pubblicato due volte questa storia? Di cui la prima è... vuota. Non c'è assolutamente scritto niente. Cancellala.

3-la trama. Io non l'ho capita personalmente. Eppure l'ho riletta... è un po'... vuota, capisci?

4-la punteggiatura. Osserva questa tua frase:

''Si alzò a fatica e la prima cosa che vide era una grande foto in una cornice di vetro, su un piccolo comodino vicino al suo letto, della sua famiglia dove lei aveva poco più di 6-7 anni, dove c’ era suo fratello di 18 anni, poi c’ era un bella donna dai capelli neri a caschetto con un vestito elegante che era accanto a un signore tutto d’ un pezzo ma dall’ aspetto simpatico.''

E' troppo lunga. guarda cosa succede a mettere qualche punto in più e qualche sinonimo:

''Si alzò a fatica e la prima cosa che vide era una grande foto in una cornice di vetro, su un piccolo comodino vicino al suo letto, della sua famiglia. Vi era lei, quanto aveva  poco più di 6-7 anni; suo fratello di 18; una bella donna dai capelli neri a caschetto con un vestito elegante e, infine, un signore tutto d’ un pezzo ma dall’ aspetto simpatico''

Che dici? E' più comprensibile, no?

5-questo è un consiglio che ti do, perchè è un errore che ho commesso molto spesso anche io in passato. Se leggi la mia storia di 10 capitoli te ne accorgerai. E' una cosa che ormai fanno tutti, quindi non lo dico solo a te, ma a tutti gli autori: MAI mettere una frase con alla fine ''NdMe'' o ''Nd...'' e il personaggio. Prendo sempre una tua frase:

''Cavolo sono le 12:30 e ancora dormi nd me/ ma sei tu che l ‘ hai scritto =3 nd Lavinia''

Io non lo sopporto. E me ne sono resa conto da poco, perchè come ho già detto, l'ho fatto anche io (e tante volte...).
Insomma, ostruiscono solo la lettura. Intralciano la trama e scompongono la storia.

Un'altro consiglio spassionato (che ti do per le storie future, anche perchè qui, vedo che non l'hai fatto) è: MAI mettere il nome di un personaggio e la frase che dice. Tipo:

ANNA: ciao, come stai?
MARCO: bene, grazie, tu?
ANNA: bene!

La fanfiction è una storia scritta, quando mai voi in un libro avete trovato una cosa del genere?

Questo per ora è tutto. Mi auguro di non averti offeso troppo, ma l'ho fatto solo per aiutarti a diventare molto brava, perchè scrivi davvero bene. Seguirò con piacere questa tua storia e sarò sempre disponibile a darti consigli utili ^^

Kiss
Suheila_chan