Rubik
di S_marti_es

13/07/11, ore 14:17

Rubik, io lo conosco Rubik.
Era un bambino disturbato poveretto, tutta colpa della madre, eh si quella madre ossessiva-possessiva e mezza pazza (altrimenti come avrebbe potuto scegliere un nome cosi). Ma ora che è uscito dall'adolescenza sta molto meglio e potrei presentarlo a Sirius, almeno smette di tormentarsi (perchè a furia di farlo la sua bellezza si sciupa).

Ebbene si, come potevo mancare io a recensire. E si lo so cosa stai pensando ( 'pure qui me la devo trovare' ) ma mi hai convinto ad iscrivermi e quindi adesso mi sopporti.
Tanto, come sempre, ho solo cose belle da dirti. Prima di tutto volevo ringraziarti, perchè era da un po' che non salivo su Efp e mi hai fatto trovare questa  meraviglia... eh si mi è piaciuta un sacco e non ho smesso un attimo di ridere :):)
Anzi rido ancora adesso immaginandomi la scena

"Moony... mi annoio"
"E io che ci posso fare?"
"Boh posso frugare nel tuo baule?"

Immagino il povero Lupin che lancia sguardi di fuoco, Sirius che saltella con il suo visino da angelo e Peter (è morto quindi non parliamo di lui).
Poi non so Sirius qui sembra tanto un bambino, uno di quelli testardi che quando si mette in testa una cosa non smette fino a quando non la ottiene, pure con le domande.

"Moony che cos'è questo?"
"Sirius Black, tu mi porterai al suicidio!"
"Si ma dopo. Prima dimmi che cos'è questo"

Povero Remus. penso che sopporti meglio la luna piena che un Sirius annoiato!!!!

Fu cosi che Sirius Black ebbe un nuovo passatempo

Come i bimbi. appena hanno un gioco nuovo se ne innamorano, passatempo che durerà si e no qualche ora immagino. Tormentare Piton è più divertente.
E poi mi immagino Sirius alle prese con il cubo, se era come me sarà stato un disastro. Appena riuscivo a fare una faccia mi esaltavo e poi mi deprimevo quando capivo che per fare le altre dovevo distruggere quella fatta.

Bene ora smetto di romperti, solo  a patto che mi prometti che scriverai un'altra avventura malandrina (e te lo sto chiedendo con occhioni dolcidolcidolci).. me lo prometti???
Ah si volevo anche dirti che la storia è bellissima, se nel mio poema mi fossi dimenticata di scriverlo.

11/07/11, ore 23:08

Ma dai che carina! Certo, povero Remus, Sirius non gli dà pace... però è troppo divertente immaginarlo che perde le testa per comporre il cubo di Rubik mentre ipotizza cose deve aver passato il povero Rubik nella sua infanzia! Troppo forte! Brava!

11/07/11, ore 18:40

Ciao! È bellissima! *.* Non hai idea di quanto ho riso, ho ancora le lacrime agli occhi! xD
Povero piccolo Rubik, che madre degenere a chiamarlo così! Però direi che Remus ha fatto bene ad insegnare a Sir come usare il cubo: c'è molta più tranquillità ora nella Sala Comune! xD
Bellissima, di nuovo tanti compimenti!
Direi che ora non posso far altro che schiacciare quel tastino in alto e far volare questa piccola perla tra le preferite!
A presto, Hermione Jean Granger

11/07/11, ore 17:44

Io amo Sirius *__*
Mi piace questa storia, è spiritosa e interessante!
Povero Remus, non lo lasciano mai in pace!
Sirius che cerca di capire l'infanzia di Rubik è spettacolare xD E non presta un minimo di attenzione per ciò che Remus vuol dirgli!
Sirius Black: è un bravo ascoltatore xD
Davvero ,mi è piaciuta tanto tanto tanto! Poi è scorrevole e semplice!
Brava!! :)

11/07/11, ore 17:11

Estremamente carina!
Mi è piaciuta l'idea di un (insolito) tranquillo pomeriggio dei malandrini.
Leggendo la tua fanfic non ho potuto fare a meno di ripensare alla mia infanzia e devo dire che ho provato una fitta di nostalgia notevole.
Bravissima :D
xxx Morwenna