Cos'è l'Estate, mamma?

Simpatica.
Profonda.
Quasi commovente.
Wow.
Non riesco a dire altro, forse perché è un tema che mi tocca particolarmente, forse perché la mia esperienza mi fa riflettere su quello che una bambina può passare se non ha la fortuna di avere una mamma, un papà o dei nonni che la sostengono e la amano.
È stupenda, complimenti! :)

16/07/11, ore 18:13

ciaoo vi!!!! :):)
lo sapevi che sarei venuta a commentarti questa cosuccia nel tuo inconscio, vero? e se non lo sapevi.. be' ora lo sai ^^
Questo racconto è molto malinconico per essere legato all'estate, ma proprio per questo si distingue da tutti gli altri e diventa originale.
Ci descrivi un rapporto madre-figlia in cui mancano delle cose... in cui è la madre a sbagliare. E l'estate non è abbastanza per cambiare le cose.
La frase finale è veramente forte, perchè fa capire che quel cambiamento nella figlia, avvenuto dieci anni dopo, anche se così triste, l'ha portata a stare meglio. Ma io credo che la colpa in questo caso debba essere della madre, che deve aver sbagliato fin troppo.
E' un raccontro triste, ed è particolare, e questo lo rende bello e diverso. L'estate vista da un'altra prospettiva, un po' più pessimista... ma alla fine tutti hanno dei momenti di sconforto no? E' bella, vi :):) diversa e particolare :)
Naturalmente ti dico che aspetto trepidante altri capitoli di alone... ok, dovevo dirtelo. Ti prometto che d'ora in poi staro zitta!! :):)
continua così, vi :):)
un bacione grande, sorella virtuale ^^
a prestissimo!!!!!!
p.s Ma quanto è dura aspettare di vedere  harry potter? tanto... ( non c'entra niente, ma non importa! ) =)=)

14/07/11, ore 12:39

Salve!
Alla fine della fic ero tipo così o___O
Come può una bimba di sei anni venire così... mortificata? Dalla propria madre! (n.b, madre degenere!)
Mah... -.-

è molto particolare, questo racconto... e mi piace!
Soprattutto il finale, quando lei corre sulla spiaggia insieme alla figlia, finalmente libera completamente dalle oppressioni della madre, e l'ombra che proietta è quella si 27 anni prima :)
La bellezza dell'immagine è molto immediata, hai reso l'idea perfettamente ;)
Insomma, brava...
sei riuscita a fare una cosa molto particolare, senza cadere nelle solite banalità. Forse i votanti potrebbero metterci un po' ad apprezzala come merita, ma sono sicura che alla fine farà scintille!! :D

Un bacione Vi, in bocca al lupo!
Bea

12/07/11, ore 20:09

Mio Dio! *_____________*
Che robaa!
Vi, carissima, mi hai stupita.
Cioé è qualcosa di diverso.
Davvero bello.. Mi è piaciuto.
Ok, forse era una tipa un po' depressa, ma alla fine è molto simile alla reltà.
Alla fine di questa fic mi sono chiesta: "Cavolo, ma quante volte mi sono sentita triste perché i miei genitori avrebbero voluto che io facessi qualcosa che non volevo fare?"
Cavolo, mi piace.
Bella scrittura, oltrettutto, va nel segno.
Brava, Vi.
Baci :)
Snap

11/07/11, ore 20:25

è bellissima, toccante e scritta molto molto bene. è bellissimo come tu sia riuscita a descrivere la vita della protagonista, la sua realtà e i suoi sentimenti. è stupenda, davvero..