non sai mai chi può riportarti le cose perse
di Eastre

"hai dimenticato il giubotto idiota" oddio sto morendo dal ridere, insomma tu sei li che ti aspetti chissà che cosa e quella è comparsa per portargli il giubotto troppo forte!!! comunque la storia è davvero bello, trovo che sia stato raccontato tutto in modo perfetto!

baci e alla prossima,
mary <3

Oddio,oddio,oddio! O.O
Sapevo che a scrivere sei una bomba, ma non immaginavo così tanto!
La lettura è scorrevole dato i tuoi rari errori d'ortografia,le scene e i personaggi sono descritti molto bene,per non parlare delle emozioni di Bree!(Che nome adorabile =D) sono talmente ben scritte che  le ho provate anchio!(Gulp!) All'inizio, me lo sono immaginato come un The Ring o un "The evil dead" ma guardando il finale credo sia più uno "Scary Moovie".All'inizio, avevo pensato a un finale così (Pensavo:Daah!Ci sarà un lieto fine o qualcosa così!) ma poi, quando tutto ha cominciato a diventare macabro mi sono detta:"No, qui qualcuno muore di sicuro!" e alla fine quando ha aperto l'armadio, mi ero immaginata che uccidesse Denny e invece (Tu immaginami, sulla sedia, occhi sullo schermo,nodo alla gola...)...
"Hai dimenticato il giubotto,idiota" Ho tirato un sospiro di sollievo e mi hai strappato un sorriso! =) (E ho pensato:"Ma te guarda, quella gli riporta il giubotto e loro non le aprono nemmeno la porta!Almeno offritele un caffè no? E uscita sotto la pioggia per voi!") Sei stata bravissima! Voto per te nel concorso "One Shot dell'estate"!!!!
Detto questo passo e chiudo.
SSG

oddio! hahahhahha! nel finale sono scoppiata a ridere di brutto sul serio! la tizia voleva solo portargli il giubbino oddiooddiooddio!
complimentii!
non so cosa dire, io non sarei mai riuscita a scrivere una cosa del genere, sono morta dalle risate! scrivi altri Horror eh!

EDIT: ho visto solo ora che la tua storia partecipa alle one-shot dell'esteta. A dirla tutta vorrei votare anche se non ho moolto ben chiaro come ^^.
*Rilegge meglio*...*capisce*
okay. Inizio col parlare del capitolo in primis:
come ogni tua storia è scritta in modo incredibilmente gradevole, questo te lo devo, in questo specialmente hai usato umorismo, conoscendoti deve essere stato difficile per te scrivere un horror un po' comico (in un certo senso) perché la tentazione di scrivere un finale da far paura doveva essere taanta taanta , sicuramente^^
i personaggi sono pochi, come piace a me. Devo dire che sono tutti e tre veramente ben caratterizzati, la mia preferita rimane Bree, sembra l'unica che capisca la situazione e si comporti da persona normale. La madre mi sembra un tantino TROPPO entusiasta della "casa per le vacanze". Che da come l'hai descritta sembrerebbe una baracca. Ma lasciamo perdere, non vorrei allungare la recensione in modo spropositato.
Hai giocato molto sul suspance descrivendo le paure e la tensione di Bree, apprezzo il fatto che tu abbia scritto in prima persona, visto che a me sembra difficile. Ed entrando nei dettagli nell'ultima parte della storia, in cui...la...chiamiamola così "fantasmina" entra. Non ti nascondo che quando ho capito che voleva solo consegnargli la giacca sono scoppiata a ridere e la tensione accumulata quando hai descritto i sentimenti di Bree è volata via in un soffio. Ti faccio i miei complimenti per la bravura, il finale a super-sorpresa e sopratutto L'ORIGINALITA'! sei stata veramente brava. Vorrei citarti alcuni pezzettini della storia che mi sono particolarmente piaciuti “La vedemmo uscire da dove era entrata a passo lento come ad un corteo funebre, con la scia di sangue che si portava dietro ed i capelli gocciolanti. Sam riemerse dal letto, guardò con gli occhi spalancati dallo shock prima me, sull'orlo di una crisi isterica, poi Danny, che tramante osservava con occhi stralunati il giubbotto tra le sue mani.
Da quel giorno Danny non scordò mai più niente in vita sua. “ ci credo che non dimenticherà più niente! Cavolo…che bella lezione! Veramente tanti complimenti e fanne altre di questo genere perché le adoro. Sfornane più che puoi figliola!

baci baci!
alla prossimaaa
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 12:51 pm)

Ahuahuahauhauhau Hellen è stupenda xD sono morta dal ridere leggendo questa storia. xD io amo gli horror e speravo mi avessi fatto rabbrividire invece mi hai fatto ridere come fanno tutti gli horror ai giorni nostri. auhauhauha kmq sei troppo brava a scrivere ^^
Adesso mi leggerò un altra tua storia =)

Interessante, molto interessante.
Ci sono un paio di errori stupidi come la classica "mancanza di una lettera", ma chi se ne importa è il contenuto alla fine che conta! Se non si ha una storia da scrivere allora il nobel per la grammatica lo si può anche usare come fermacarte no?
Parlando della storia mi ha colpito molto come hai lavorato sulla suspence. Tutti i paragoni, le situazioni fisiche ed i pensieri che hai usato per descrivere la paura sono state convincenti ed azzeccatissime, probabilmente sono proprio queste il punto di forza di questa storia.
Per quanto riguarda l'aspetto "esteriore" si presenta bene, ma secondo me, anche se si nota che lo hai fatto di intenzione, dovresti diminuire il numero di "naturalmente" perché se ne abusi perdi l'effetto sperato e rischi di cadere nell'errore, ma ovviamente questo è solo un consiglio ed una personale opinione.
La trama è semplice, come i personaggi, ma efficace. Sam è il classico soggetto mostruosamente attratto dal macabro e dai misteri che però, una volta che se li trova di fronte, non riesce a fare altro se non a tremare. Danny è il solito bambino che vive nel suo mondo ed è molto sbadato, mentre la protagonista è una perfetta dodicenne comune. Per una one-shot il fatto di concentrarsi sulla "consegna" del cappotto è più che sufficiente ed un pò sorprende, anche se secondo me ti sei rivelata un pò troppo, sino a rendere la cosa quasi ovvia.
Continua a scrivere, sei molto brava ad esprimere la tensione provata dai personaggi!

Anche se ho avuto il piacere di leggerla in anteprima,lascio ugualmente un commentino (meno male che non ho fatto danno con l'html XD). Dunque...la parte dell'incontro con lo spettro mi ha fatto rabbrividire,però poi,quando si è saputo il vero motivo della sua visita,sono rimasta sorpresa...in fondo è stato (anzi,stata!) gentile! Ma perchè a me non capitano mai cose del genere (anche se avrei una storia incredibile che potrei raccontarti...). E poi,altra cosa importante (per me lo è XD),hai citato due dei miei film horror preferiti! Quindi...brava,hai scritto proprio una storia a modo suo molto originale!